Vai al contenuto

Manie da Arco


Messaggio consigliato


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

é un peccato che per usare Skirmish bisogna muoversi per forza,così il tiro rapido che richiede un azione di round completo non verrà mai utilizzato :(

già, tiro rapido no, ma manyshot sì!! e quindi potrai tranquillamente muoverti e tirare un mucchio di frecce le quali ognuna farà lo skirmish bonus damage...

Link al commento
Condividi su altri siti

per un arcere cecchino sarebbe bello il dread commando dell'Heroes of Battle, un buon tiro per colpire attacco furtivo +3d6 e un pò di punti abilità, unito con il cragtop archer sarebbe il massimo aumentandogli anche la gittata. per un mitragliere però il guerriero resta insuperabile con tiro multiplo e talenti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe nattimo, come li ottieni i 40? visto che mi pare che puoi lanciare un massimo di 4 frecce più quelli dello skirmish... a parte questo vi butto li la classe del cacciatore, a grandi line...

Come per l'arcere arcano guadagna i bonus di +1 che aumentano salendo di lv....poi gli aumenta la gittata massima di 3 metri ogni tot....

Però di utile ha che per ogni attacco che fa ci aggiunge 1d8. Poi prende un altro di cose carine arrivando al decimo lv dove può, rimanendo appostato per un round, fare un unico attacco decidendo di prendere 20, ma questo non dà origine ad una minaccia di critico sia chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1d6 base (mettiamo arco corto...) + 7d6 skrimish (considereando 2 dadi di improved skirmish) + 2d6 di rogue's vest (oggetto del MIC) = 10d6 *4 frecce...

inoltre c'è un simpatico oggetto che si chiama skirmisher boots (sempre mic) che permette 2 volte al giorno di tirare un freccia in più se si usa lo skirmish in quel round... quindi 5 frecce... (e aggiunge SEMPRE +2 ai danni con lo skirmish)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per un arciere di solito non è un grosso problema: infatti la dex è una abilità che normalmente puoi portare su facilmente... Inoltre se lo fai shifter hai tranquillamente un +2 razziale e con la scelta appropriata dello shifting un ulteriore +2 quando shifti....

Inoltre ci sono mille bonus al tiro per colpire degli arcieri (fasce, bracciali, guanti, stivali... e chi più ne ha più ne metta) per non parlare di talenti e similia che compensano abbastanza al malus... se si pensa che con power attack di solito un -8 al tiro per colpire ti da solo un +16 al danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

per un arciere di solito non è un grosso problema: infatti la dex è una abilità che normalmente puoi portare su facilmente... Inoltre se lo fai shifter hai tranquillamente un +2 razziale e con la scelta appropriata dello shifting un ulteriore +2 quando shifti....

Inoltre ci sono mille bonus al tiro per colpire degli arcieri (fasce, bracciali, guanti, stivali... e chi più ne ha più ne metta) per non parlare di talenti e similia che compensano abbastanza al malus... se si pensa che con power attack di solito un -8 al tiro per colpire ti da solo un +16 al danno...

Purtroppo il mio DM non utilizza Eberron quindi lo shifter è da scartare,ma posso ripiegare sull'elfo.

Per quanto riguarda gli oggetti non ho trovato molta roba,apparte i bracciali dell'arciere,che però non mi permetterebbero di utilizzare i bracciali della salute (anche se per un arciere la COS non è così rilevante).

Potresti indicarmi qualche oggetto e talento che può aiutare?Mi piace molto questa combinazione Scout/Ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shifter è una razza giocante del MM3, fai riferimento a quella... (è un po' formaggiosa, però è così)... altrimenti l'elfo va benissimo, magari elfo dei boschi...

Mi facevano notare che puoi usare intanto la WIS con arciere zen, per avere qche incantesimo in più da ranger...

Ma penso che sia più vantaggioso aumentare la DES no? Guadagni più cose che aumentando la WIS:TxC,Iniziativa,CA,Riflessi e le varie abilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la balestra

mezzogigante guerriero14/combattente psichico5

1 competenza arma esotica (great crossbow), arma focalizzata

2 tiro ravvicinato

3 tiro preciso

4 tiro rapido

5

6 arma specializzata, tiro rapido migliorato

7

8 arma focalizzata superiore

9 ranged weapon mastery

10 penetrating shot

11

12 arma specializzata sup., critico migliorato

13

14 crossbow sniper

15 tiro psionico, woodland archer

16

17

18 tiro psionico superiore

19 tiro perforante

Il gusto stà nell’usare il potere psionico espansione che, combinato con la struttura possente del mezzogigante permette di usare una great crossbow mastodontica (6d8). Peccato che espansione di 2 taglie dia -4 alla destrezza e per il malus raziale del mezzogigante.

Tuttavia sferriamo il nostro attacco completo con l'opzione di potere spendere il focus psionico (colpiamo dunque a contatto).

L’attacco quindi consiste in cinque tiri per colpire (usando chiaramente tiro rapido migliorato).

30d8 insomma solo per l’arma nuda e cruda.

Poi abbiamo da considerare i 14 livelli da guerriero che con i suoi talenti esclusivi di classe fornisce +4 ai tpc e +6 ai danni.

Cosa aggiungere? Se la CA del nemico non è esagerata, possiamo spendere il focus psionico per aggiungere +4d6 ad ogni freccia.

_W LA CLASSE DEL GUERRIERO_

Con l’arco gigante

mezzogigante guerriero4/esploratore4/combattente_psichico5/predatore6

1 competenza arco gigante, arma focalizzata

2 tiro ravvicinato

3 tiro preciso

4 tiro rapido

5

6 tiro psionico

7

8 tiro multiplo

9 tiro psionico superiore

10

11

12 tiro multiplo superiore

13

14

15 tiro perforante

16

17

18 improved skirmish

19

Questa seconda idea è più complicata.

Però forse si potrebbe raffinare...

ha 4d6 di skirmish e il danno base dell’arma e 4d8.

L’attacco base è 16 (ho dovuto sudare per ottenerlo.)

Per il resto funziona come la precedente build.

Qui però si predilige l'espansione, la schermaglia, il tiro multiplo sup., l'uso di tiro psionico sup..

Dunque sono 4 frecce per un totale di 8d6+4d8+il resto.

(Da notare che gli archi compositi di taglia superiore alla media permettono di sfruttare bonus di forza superiori a 5, quindi il bonus alla forza del mezzogigante è conveniente).

Aggiungo che ho pensato anche a un combattente psichico/soulbow.

Potrebbe non essere male.

Link al commento
Condividi su altri siti

il predatore dove sta che vorrei rileggermelo...

Intendevo il predatore delle montagne del Perfetto avventuriero.

2.ranged weapon mastery non ho mai capito se serve per prendere arma foc e specializzata con le altri armi a distanza o proprio si somma al resto, boh....

Non specifica che non si sommi con i benefici di arma specializzata etc.

Quindi a mio parere si somma. In più se mai usassi altre armi con la stessa qualità di danno avresti dei benefici.

Colgo l’occasione per correggere alcune cose di sopra.

Correggo con combattente psichico7/guerriero12

Abbiamo degli utilissimi punti potere in più al prezzo di un talento (che comunque non perdiamo perché prima ne avevo conteggiato uno in meno al 18° liv.)

La great crossbow è da evitare perché ci vuole troppo a ricaricare, anche se forse con ricarica rapida e la capacità quick reload (magic item compendium) si potrebbe ovviare al problema.

Allora otteniamo lo stesso danno impugnando con una piccola penalità una balestra a ripetizione pesante colossale.

Faccio poi notare che le mia prima build si basa su attacchi completi e quindi si adatta all’utilizzo di armi con l’incantamento velocità; la cosa al contrario non funziona con la build dell’ esploratore- ranger che punta sull’azione standard attacco multiplo.

Ps. avete notato il demone delle frecce (MM3) ? Sarebbe interessante acquisire con qualche sistema la sua capacità di usare due archi all’unisono…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per quanto mi riguarda un ottimo arciere che si possa costruire è

uno scout 4 ranger 15 chr 1

basato sui seguenti talenti

swift hunter

improved skirmish

tiro rapido

tiro rapido migliorato

Travel Devotion (complete champion)

travel devotion ti regala un'azione di movimento extra ogni round ...quindi puoi liberamente tirare tutte le frecce senza penalità e guadagnare il bonus ai danni dell skirmish (il livello da chierico inoltre fornisce bouns a tempra e volontà, scacciare non morti e i poteri di 2 domini [se magari prendi Guerra, ti sei pure risparmiato arma focalizzata ;) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

no...non solo 1 volta al giorno...la capacita' è sfruttabile solo una volta al gioeno..ma se possiedi scacciare non morti del chierico, la puoi utilizzare una volta in piu' per ogni 2 scacciare che consumi...e assumendo che il pg abbia (al 20esimo livello ) almeno 12 a carisma, può utilizzare questa capacita' 3 volte al giorno...ogni ultilizzo dura 1 minuto (10 rounds...un bel po') ...penso sia meglio la versione tiro rapido, che consente di acquisire attacchi extra da un'arma della velocita (6 attacchi: 4 ab, 1 tiro rapido migliorato, 1 velocità) con 0 alla penalità al tiro per colpire , piuttosto che 4 attacchi con una penalità di -8 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Utilizzo questo topic per evitare di aprirne altri inutili,anche perchè è pertinente col titolo di questo :grin:

Sto cercando delle frecce particolari che facciano ad esempio qualche danno extra o infliggano qualche status negativo,e che siano convenienti per qualità/prezzo,ne conoscete qualcuna?Se si,potreste indicarmi anche il manuale?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...