Marius Inviata 22 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 22 Ottobre 2007 Buonasera a tutti! Volevo porre la vostra attenzione su una build che sto realizzando per una prossima campagna nel quale partiremo dal 1° livello.. e volevo il vostro parere! Razza: Elfo delle Stelle (Irraggiungibile Est pag. 9) Stregone (Ammaliatore --> Variante Arcani Rivelati: Gregario)10 / Dominatore Mentale 10 Tratto (Arcani Rivelati): Dotato per la magia (Ammaliamento) 2 difetti: Mano Tremula, Non Combattente Talenti: 1° stregone: Human Heritage (Races Of Destiny) 1° stregone: Incantesimi Focalizzati (Ammaliamento) 1° stregone: Incantesimi Focalizzati Superiore (Ammaliamento) 1° stregone: Incantesimi Inarrestabili 2° stregone 3° stregone: Incantesimi Inarrestabili Superiore 4° stregone (variante di Ammaliatore = gregario in cambio di famiglio) 5° stregone 6° stregone: Autorità -- 7° dominatore mentale 8° dominatore mentale 9° dominatore mentale: Gregario Draconico (umano mezzo-drago) [Dracomicon] 10° dominatore mentale 11° dominatore mentale 12° dominatore mentale: Incantatore Esperto 13° dominatore mentale 14° dominatore mentale 15° dominatore mentale: talento da scegliere 16° dominatore mentale -- 17° stregone 18° stregone: Presenza Terrificante [Dracomicon] 19° stregone 20° stregone -- 21° stregone: Autorità Epica Non ho realizzato calcoli né niente, ma vi faccio presente che: -Incanta come uno stregone di 19° (se non erro) e sicuramente ha una ottima CD per gli inc di ammaliamento. -ha 1 gregario Chierico/Servitore Radioso di Pelor -ha 2 gregari Guerrieri e di cui uno mezzo-drago d’oro (possibilmente con combattere in falange). Inoltre i livelli da Dominatore Mentale mi permettono di prendere sotto il mio controllo 4 soggetti per 24h e 1 in via permanente (Schiavitù) La mia richiesta è: avete qualcosa da obbiettare/consigliare/cambiare/aggiungere? Sia che siano talenti ulteriori, oggetti magici, livelli in altre classi.. va bene tutto! vorrei, se possibile (e sicuramente lo è! ) ottimizzarlo ancora.. e lo posso fare solo grazie a voi! vi ringrazio in anticipo! P.S. si, ho preso un po’ ispirazione dalla build famosa del Chierico di Bane tiranno e da qualche altra build postata qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Mi piace il concetto... peccato per la serie di errori che ci sono in questa build^_^ Prima di tutto, lo stregone non può specializzarsi, solo il mago può farlo... quindi dovrai sostutuire i tuoi livelli da stregone con i livelli da mago Specialista in incantamento, se vuoi farlo. Seconda cosa: Il dominatore mentale(perfetto arcanista, l'ultimo e quindi quello valido) ha una progressione di 5/10, e anche se prendi incantatore esperto, lancerai incantesimi lo stesso come un mago di liv 15, solo che per la penetrazione della resistenza alla magia, gli effetti variabili(dadi di danno, numero di creature colpite, distanza, durata, etc etc) conteranno come se fossi un incantatore di livello 19(20 per incantamento, 18 per gli altri, grazie al tratto dotato per la magia(ammaliamento). Terza cosa: da descrizione negli arcani rivelati, non guadagni un secondo gregario prendendo autorità... semplicemente ti toglie il malus e ti ritrovi con un bonus infimo. fine errori evidenti, ora partiamo con i consigli. Quarta cosa: per quanto riguarda il livello di sostituzione, ti conviene tenerti il famiglio, piuttosto che prendere uno qualsiasi dei livelli di sostituzione della scuola di incantamento. il migliore è Istant Daze(PHB 2) e anche quello non è niente di che. Quinta cosa: Se proprio proprio vuoi fare un incantatore del tipo stregone, consiglio il Beguiler, del PHB2, che è specializzato in incantamento ed illusione, e dovrebbe essere proprio quello che cerchi. Ora invece farò una breve build utilizzando il mago incantatore... Razza: Umano Mago:incantatore 3/Master Specialist(incantatore)10(Complete Mage)/MindBender1(Complete Arcane)(è il dominatore mentale, con il nome in inglese)/Fatespinner 5/Arcimago 1 Talenti: 1 tot:1 Incantatore:Incantesimi Focalizzati(Ammaliamento) 1 tot:1 Incantatore:Incantesimi Inarrestabili 2 tot:2 incantatore:niente 3 tot:3 incantatore:Incantesimi Inarrestabili Superiore 4 tot:1 Master Specialist:Bonus(Skill focus: Spellcraft) 5 tot:2 Master Specialist:da classe 6 tot:3 Master Specialist:Autorità, Bonus(Incantesimi Focalizzati Superiore(Ammaliamento) 7 tot:4 Master Specialist:da classe 8 tot:1 MindBender:da classe 9 tot:5 Master Specialist:da classe, Gregario Draconico. 10 tot:6 Master Specialist: da classe 11 tot:7 Master Specialist: da classe 12 tot:1 Fatespinner: da classe, Incantesimi Focalizzati(quello che vuoi) 13 tot:2 Fatespinner: da classe 14 tot:3 Fatespinner: da classe 15 tot:4 Fatespinner: da classe, talento a scelta 16 tot:8 Master Specialist: da classe 17 tot:9 Master Specialist: da classe 18 tot:5 Fatespinner: da classe, talento a scelta 19 tot:1 Arcimago: da classe 20 tot:10 Master Specialist: da classe Incantesimi come un mago di 19, caster level 20(arcimago), cl incantamento 22(arcimago+master specialist), due gregari, e due talenti liberi. grazie al Fatespinner, i tuoi incantamenti faranno MOLTA fatica a fallire. Talenti consigliati: Magia della Trama d'Ombra(Player's Guide to Faerun)(+1 a tutti i dc dei tuoi incantamenti e illusioni e negromanzia), prendendo al posto di Arcimago un livello di Shadow Adept(che ti da tre talenti che potenziano abbastanza i tuoi incantamenti...)(Sempre Player's guide to Faerun). Purtroppo gli psionici nel ruolo che tu vuoi assumere sono molto più potenti, grazie anche alla cdp Trallherd... Ma questa è un altra storia! Ora vado a letto, che è tardi, ed ho dovuto aprire 16 libri per fare sta build:P Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marius Inviato 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2007 Purtroppo gli psionici nel ruolo che tu vuoi assumere sono molto più potenti, grazie anche alla cdp Trallherd... quindi tu dici psionico.. e come la faresti una progressione da psionico con razza, talenti e tutto il resto? semplice telepate 10 / asservitore 10? se puoi abbozzarmi anche in questo caso una build te ne sarei davvero grato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 24 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2007 purtroppo gli psion non sono il mio forte... non li ho mai studiati a fondo... ma posso pur sempre tentare! Come dici tu, un telepath 10/trallherd 10 è già molto efficiente... 2 servitori, manifesta al 18esimo livello ed utilizza dominare e charmare a costo inferiore... MA se non ci fa troppo schifo rinunciare ad altri 2 livelli di manifestatore, e ci sentiamo malvagi dentro, possiamo sempre prendere una classe di prestigio pubblicata nel sito della wizards: The Body Leech http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925a Razza: umano, io amo i talenti... 1:Telepate(Talenti:Overchannel,Psicrystal Affinity,Inquisitive) 2:Telepate 3:Telepate(Talenti:Psicrystal Containment) 4:Telepate 5:Telepate 6:Trallherd(Talenti:Psionic Endowment) 7:Trallherd 8:Trallherd 9:Trallherd(Talenti:Greater Psionic Endowment) 10:Trallherd 11:Trallherd 12:Trallherd(Talenti:Metamorphic Transfer) 13:Trallherd 14:Trallherd 15:Trallherd(Talenti:Body Feed) 16:Body Leech 17:Body Leech 18:Body Leech(Talenti:A scelta, magari Draconic Cohort) 19:Body Leech 20:Body Leech In questa maniera avremo Due Coorti normali e un Coorte Draconico. I nostri coorti normali saranno assolutamente obbidienti, e non avremo problemi di alcun genere. Inoltre se troveremo una bella creatura per strada, potremo Dominarla con una dc che ha dell'assurdo: Usando Overchannel avremo +3 livello di manifestatore, portandoci a 19. grazie a Trallherd ridurremo il nostro psionic dominate di 10 punti, senza spendere nulla per ipnotizzare il nostro soggetto. ponendo un intelligenza di 34 (18 partenza+5 livelli+6 oggetto+5 libro), noi potremo manifestare psionic dominate spendendo: 7(base)-10(trallherd)+22(+11dc)=19 punti potere, con una dc pari a:10+4(livello man)+12(mod stat)+11(pot)+2(greater psionic endowment)=39. Il nostro classico Balor riuscirà nel suo TS solamente con un 20 naturale... Il body leech aggiungerà un altro livello alla bastardaggine di questo personaggio... difatti, quando saremo in pericolo di morte(del danno ci farà andare sotto i 0 hp) potremmo trasferire la nostra anima(riuscendo in un TS Vol 25) in un una delle creature presenti nei bozzoli che abbiamo preparato... diventando così quello che abbiamo imprigionato... magari un Illithid, o un beholder, o qualsiasi altra cosa... Inoltre, normalmente potremmo riempire i nostri punti potere assegnando danni alle caratteristiche alle creature che abbiamo imprigionato... niente affatto male:P Vi sono altre cosette che si possono fare... ma non ho voglia di studiarmele tutte:P Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marius Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 Guarda, la campagna dovrebbe essere buona all'80%, ma nel caso in cui sia malvagia utilizzerò la tua progressione! Ho provato, sulla base della tua, a realizzare questa build ottimizzata.. e volevo sapere cosa ne pensaste ed eventuali modifiche! Razza: Elan o Kalashtar (per 1PP ogni livello) Difetti (Arcani Rivelati): Non combattente e Mano Tremula 1:Telepate (Talento (di cui 1 BONUS): Human Heritage, Sovraccaricare, Dotato Psionicamente, Affinità allo Psicocristallo, Inquisitore*) 2:Telepate 3:Telepate (Talento: Contenimento dello Psicocristallo) 4:Telepate 5:Telepate (Talento BONUS: Meditazione Psionica) 6:Asservitore (Talento: Dono Psionico) 7:Asservitore 8:Asservitore 9:Asservitore (Talento:Dono Psionico Superiore) 10:Asservitore 11:Asservitore 12:Asservitore (Talento: Trasferimento Metamorfico**) 13:Asservitore 14:Asservitore 15:Asservitore (Talento:Body Feed***) 16: Telepate 17:Telepate 18:Telepate (Talento:Gregario Draconico) 19:Telepate 20:Telepate (Talento BONUS: Espandere Conoscenza****) *Talento "Inquisitore": dici che è davvero utile? Mi piange il cuore bruciare un talento per un bonus (anche se notevole) unicamente contro le prove di Raggirare) **Talento "Trasferimento Metamorfico": non credo di aver afferrato a pieno come funzioni questo talento.. se puoi spiegarmelo! *** Talento "Body Feed": non l'ho trovato da nessuna parte, puoi indicarmi dove, magari la traduzione se il manuale è in Italiano, ed eventualmente cosa fa? **** Talento "Espandere Conoscenza": l'ho messo al 20 in modo da selezionare un potere forte e di livello alto da un'altra lista.. dici che conviene o non ne vale la pena? inoltre perdonami ma dovresti chiarirmi alcuni passaggi.. potremo manifestare dominazione psionica spendendo: 7(base)-10(asservitore)+22(+11CD) = 19 punti potere non ho capito perchè da 22 passa a 11.. con una CD pari a:10+4(livello man)+12(mod stat)+11(pot)+2(dono psionico superiore)=39. Il nostro classico Balor riuscirà nel suo TS solamente con un 20 naturale. (livello man)? (pot)? è che non sono affatto pratico e vorrei capire ogni passaggio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 *Talento "Inquisitore": dici che è davvero utile? Mi piange il cuore bruciare un talento per un bonus (anche se notevole) unicamente contro le prove di Raggirare) Serve a qualificarti per la classe di prestigio Asservitore **Talento "Trasferimento Metamorfico": non credo di aver afferrato a pieno come funzioni questo talento.. se puoi spiegarmelo! Puoi usare un abilità soprannaturale di una creatura nella quale ti trasformi un massimo di tre volte al giorno... Ad esempio il soffio di un drago, Evoca Tanar'ri di un Demone(mi trasformo in un balor ed evoco un altro balor:P) e tante tante altre cose carine che lascio a te da trovare(ad esempio la spada vorpal di un balor è un abilità soprannaturale...) *** Talento "Body Feed": non l'ho trovato da nessuna parte, puoi indicarmi dove, magari la traduzione se il manuale è in Italiano, ed eventualmente cosa fa? prova a vedere qui per il body leech Body fuel lo trovi fra i talenti... ti permette di sacrificare punti di cos, dex o forza per punti potere addizionali. **** Talento "Espandere Conoscenza": l'ho messo al 20 in modo da selezionare un potere forte e di livello alto da un'altra lista.. dici che conviene o non ne vale la pena? Va benone. non ho capito perchè da 22 passa a 11.. Perchè spendendo 2 punti potere aumenti di 1 la dc della manifestazione. (livello man)? (pot)? livello manifestazione(è un potere di quarto livello quindi da +4 alla dc) potenziamento(spendendo punti potere in più potenzi la dc dell'incantesimo) Spero di aver chiarito tutto Vitellio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marius Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Body fuel lo trovi fra i talenti... ti permette di sacrificare punti di cos, dex o forza per punti potere addizionali. ho trovato.. "alimentazione corporea".. ma sinceramente non mi ispira eccessivamente, e tenendo conto che la campagna sarà buona preferisco un altro eventuale talento.. che consigli? (pensavo a poteri rapidi.. non c'è nient'altro di interessante? anche sul complete psionic?) potenziamento(spendendo punti potere in più potenzi la dc dell'incantesimo) quindi spendo 22 PP in più (che poi alla fine si sottraggono ai 10 da asservitore = 12 PP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marius Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 P.S. sai qual'è l'altro danno con Trasferimento Metamorfico? Che Mutare Forma lo può lanciare solo un "Solitario".. quindi al massimo dovrei prima prendere Espandere Conoscenza (Mutare Forma) e poi Trasferimento Meramorfico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Body fuel, ovvero alimentazione corporea, serviva per qualificarti con l'altra classe di prestigio. Fai a meno di prenderlo, anticipa altri talenti e quando puoi(al nono), prendi Espandere Conoscenza(mutare forma) per altri talenti... non saprei, non uso molto gli psion^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rupert Ossinghton Purent Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Salve, mi chiedevo: I Talenti che hai scelto (Inc. Foc. & Inc. Foc. Sup.) potenziano le CD anche di Capacità magiche che si rifanno ad incantesimi (Plagiare la mente debole, Dominare, Charme eterno etc.) ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 No, per quello serve il talento Capacità Focalizzata (xxx)...dove xxx è la capacità magica per cui si vuole avere un +2 alle CD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rupert Ossinghton Purent Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Ok grazie mille Magari sapresti rispondermi anche su quest'altro quesito?? Dato che non so dove farlo, lo pongo direttamente a te xD Un incantatore qualsiasi con BaB: +6/+1, quanti incantesimi lancia in un round?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 1. Il bab riguarda gli attacchi, gli incantesimi invece sono azioni standard. L'unico modo per lanciarne un secondo è con incantesimi rapidizzati con la metamagia. E solo se non sei spontaneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Luglio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Ok grazie mille Magari sapresti rispondermi anche su quest'altro quesito?? Dato che non so dove farlo, lo pongo direttamente a te xD Un incantatore qualsiasi con BaB: +6/+1, quanti incantesimi lancia in un round?? Sempre e solo uno, il BaB non influenza il numero di incantesimi che si possono lanciare in un round. Tuttavia se ti fossi lanciato un incantesimo che fornisce un attacco fisico di qualche tipo (da un artiglio cresciuto magicamente ad un tocco di energia negativa) e che non indichi una restrizione di attacchi sferrabili a round tramite esso allora con BaB +6/+1 potresti compiere due attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rupert Ossinghton Purent Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Sempre e solo uno, il BaB non influenza il numero di incantesimi che si possono lanciare in un round. Tuttavia se ti fossi lanciato un incantesimo che fornisce un attacco fisico di qualche tipo (da un artiglio cresciuto magicamente ad un tocco di energia negativa) e che non indichi una restrizione di attacchi sferrabili a round tramite esso allora con BaB +6/+1 potresti compiere due attacchi. Okok, ricordavo bene, grazie mille caro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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