Vai al contenuto

Mutant and Mastermind


Aesgareth

Messaggio consigliato

Il d20, al contrario, è un ottimo sistema di gioco, ottimi GDR come il True 20 e capolavori come Mutants & Mastermind (che negli states sta vendendo più del MdT, di Exalted ed è secondo come vendite solo a D&D), ne sono la riprova, anche se ne hanno cambiato le meccaniche derivanti dal brutto lavoro di Monte Cook.

M&M è un buon gioco? Dal punto di vista delle regole non proprio, l'80% (ma anche il 90%) dei poteri è sbilanciatissimo, sono possibili cose come:

1) Avere a rank massimo tutti i poteri del gioco;

2) Non poter essere colpiti in alcun modo (il mio PG attuale ^^);

3) Non poter essere danneggiati in alcun modo;

4) Battere praticamente in automatico chiunque abbia fino a power level +5.

Sul fatto che sia divertente editare i poteri sono d'accordo, ma se D&D andrà sulla falsa riga di M&M non ci sarà bisogno di chissà quali talenti o CdP per avere una build assurdamente forte, basta e avanza il manuale base.

Tornando IT:

Tutto sommato sono contento di questa nuova edizione, oramai la 3.5 in fatto di combo aveva già dato.

Ci sarà una nuova gara alla combo, magari sta volta riesco a fare una build "Campaign Smasher" senza che la gente d'oltre oceano mi batta di qualche giorno sul tempo (alias preordino i manuali così ho un ritardo di sole 48 ore sugli USA).

Riguardo al tornare ad AD&D, molti l'han detto anche all'uscita della 3.5, ma neanche l'1% l'ha poi fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Aloa ciquiti!

Ci tengo a precisare, per i moderatori, che questa risposta è OT, ma che è d'obbligo una risposta concreta ad un commeto così diretto, prego Aes di fare un topic in cui discuterò compiutamente della questione, per ora do risposte brevi e coincise.

M&M è un buon gioco? Dal punto di vista delle regole non proprio, l'80% (ma anche il 90%) dei poteri è sbilanciatissimo, sono possibili cose come:

E' uno splendido gioco, lo dimostra la qualità del manuale e il fatto che dalla sua uscita - sia della prima che della seconda edizione - è stato uno dei GDR più premiati; lo confermo io e ti invito a comprarlo e leggerlo meglio, così da non cadere in errore.

1) Avere a rank massimo tutti i poteri del gioco;

Il rank è limitato dal livello di potere della campagna, se la campagna è 5 il ranck del potere non può essere superiore a 5: è scritto in tutti e primi 5 capitoli del gioco; l'afferamzione che hai fatto è corretta solo se si considera il livello massimo di potere, in quel caso il commento, però, risulta poco incisivo.

2) Non poter essere colpiti in alcun modo (il mio PG attuale ^^);

3) Non poter essere danneggiati in alcun modo;

4) Battere praticamente in automatico chiunque abbia fino a power level +5.

Hai fatto male il tuo PG o i tuoi PNG (che possono essere costruiti come il DM desidera); se avessi letto le limitazioni legate sia al bonus di Defense che alla limitazione dei TS della Thoughness, avresti un PG non equilibrato (non si tratta di un gioco realistico, visto è nato per creare super-eroi), ma eroico al punto giusto per la tua campagna.

Sul fatto che sia divertente editare i poteri sono d'accordo, ma se D&D andrà sulla falsa riga di M&M non ci sarà bisogno di chissà quali talenti o CdP per avere una build assurdamente forte, basta e avanza il manuale base.

Opinione tua, rispettabile e opinabile.

Io mi godo sia M&M che il T20 e li consiglio al prossimo poi fa te; però sono memore di interlocutori che tacciavano Shadowrun di essere GDR brutto, senza nemmeno averlo letto... bhè (IMHO) dicevano cavolate.

Prego Aes di rispondere in privato, così da non appestare il forum di una discussione inutile ai fini del topic.

Aloa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno splendido gioco, lo dimostra la qualità del manuale e il fatto che dalla sua uscita - sia della prima che della seconda edizione - è stato uno dei GDR più premiati; lo confermo io e ti invito a comprarlo e leggerlo meglio, così da non cadere in errore.

Beh ho letto il regolamento in questione e ormai l'ho usato per creare piu di una decina di pg e sono d'accordo. Non dico che non sia fun da usare o altro ma è molto piu bacato di dnd normale come combo power.

Il rank è limitato dal livello di potere della campagna, se la campagna è 5 il ranck del potere non può essere superiore a 5: è scritto in tutti e primi 5 capitoli del gioco; l'afferamzione che hai fatto è corretta solo se si considera il livello massimo di potere, in quel caso il commento, però, risulta poco incisivo.

Intanto non è il potere limitato, ma sono i TS limitati e simili il potere è limitato SOLO e ESCLUSIVAMENTE se da bonus ai TS. Ma pensare solo ai ts e simili quando si fa il pg è allo stesso livello di fare i pg monoclasse base in dnd...

Hai fatto male il tuo PG o i tuoi PNG (che possono essere costruiti come il DM desidera); se avessi letto le limitazioni legate sia al bonus di Defense che alla limitazione dei TS della Thoughness, avresti un PG non equilibrato (non si tratta di un gioco realistico, visto è nato per creare super-eroi), ma eroico al punto giusto per la tua campagna.

Classico esempio del fatto che i TS non sono tutto.. il suo pg ha thoughness e def bassissimi.

E' incorporeo, ha life support, esp e tutti i poteri sono range "perception" (ovviamente tutto subtle).

Quindi lui è dentro un pianeta all'altro capo dell'universo e interagisce e colpisce la gente tranquillamente, mentre gli altri per trovarlo dovrebbero avere esp e supersensi, tutto radius e range massimo fare un check di notice che ci metterebbero anni a fare (devono cercare tutto l'universo dopotutto).

Poi vabbè altri pg fatti tanto per ridere (sempre PL 10 che è quello consigliato per partire), sono Gesu, che ha heal con reaction come action e range perception con ESP radius extended bla bla che cura istant e come reazione qualsiasi ferita venga fatta nell'intero universo...

Per non parlare che con duplication puoi tranquillamente farti in 1 round una 50ina di cloni e sparare con ognuno un disintegrate e vediamo chi ti resiste...

Etc etc.

E' bello come gioco, è fun da giocare, ma il regolamento e i poteri sono spesso bacati e da farci home rule sopra altrimenti sono ingestibili (cosa che cmq se leggi nell'atomic think tank, il forum ufficiale, è condivisa)

Cmq se vogliamo discuterne oltre apriamo un post da qualche parte (o magari se un mod può spostare sti 3 post)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti converrebbe spostare la parte M&M su Altri GdR, però vabbè, per completezza intanto rispondo qui. ^^

Rispondere in privato non avrebbe senso, nell'ottica dello split del topic meglio rispondere qui.

OT:

@fenna: davvero, ti invito io a leggere meglio il manuale. O non l'hai letto bene o hai un'ottica così lontana dall'ottimizzazione che la tua vista ti impedisce di vedere la roba troppo barata (e quindi per te il manuale di M&M ha 100 pagine scarseinvece di 250). ^^'

Non servono i TS per essere immuni a qualsiasi cosa, si va di Immunity, con un PG pl 10 (ovvero quello consigliato dal manuale) puoi tranquillamente avere Immunity ad ogni tipo di danno ed effetto, che poi ci sia scritto che il DM deve stare attento è un'altra cosa (c'è in 1/3 dei poteri peraltro ^^'), ma da regolamento puoi essere TOTALMENTE invulnerabile e prendere in giro Superman e Sentry per le loro abissali debolezze nel comparto difensivo (e avere ancora punti per attaccare).

Ma vogliamo parlare di Regeneration che permette di tornare in vita in risposta alla morte? "Mi hanno ucciso, in risposta a ciò torno in vita istantaneamente" (nella Marvel uno così pure esiste, Mr. Immortal). Tutto questo costa... neanche 20 punti (un PG standard da manuale ne ha 150 e con varie feature il costo si può ridurre in modo abissale).

Quello di cui parla Bard che colpisce da dentro un pianeta x ovunque voglia nell'universo è il mio PG prima versione (poi mi sono reso conto che terra/luna mi faceva risparmiare punti e che tutto sommato era sufficiente). ESP cambia la tabella in Extended Range e poi via di "Progression".

Il DM non ha voluto inserire la zona negativa e il microverso, altrimenti attaccavo da lì.

(Peraltro non basta ESP neanche con range pari al mio, dopo avermi trovato possono usare solo attacchi mentali, perchè anche avessero "Affect Insubstantial" dovrebbero trovare un modo per far passare i loro colpi attraverso un pianeta. Poi sono stato anche buono e non ho "Immunity: Mental Effects" perchè è bello che un PG abbia un punto debole!) ^^'

Ovviamente per rank massimo intendo il rank massimo CHE PUOI AVERE DA LIVELLO, prova Morph con PF Metamorph, credo bastino 10 rank per avere TUTTI i poteri. Spendendo 30 punti (2/rank + metamorph) ne ottieni (150-30)x10= 1200, aggiungendo flaw e feature varie passi i 2000, se implementi Power Armor anche 4000.

Qualcosa l'hanno pure messo apposto nel forum, come Mind Control ultra depotenziato, però... uso Mental Transform (Memory) da 1 punto (pago la metà dei punti di Mind Control) e modifico i ricordi a breve con qualcosa come "sei sotto l'effetto di un'illusione, vedi i tuoi alleati come fossero tuoi nemici e viceversa" oppure "ti hanno attaccato una bomba, se fai qualcosa oltre a respirare muori". Questo non l'hanno ancora aggiustato, come non lo hanno fatto con un buon numero di poteri.

L'unica cosa con cui si può rispondere è la "rule number one" (il DM fa quel che vuole, ma c'è anche in D&D per quello), ma è un po' come dire "si il regolamento è bacato, arrangiati in qualche modo".

Il DM deve: leggere i manuali (ok fin qui è normale), leggere un forum con decine e decine di topic e decine e decine di reply (un po' fastidioso), mettere mano a buona parte dei poteri per non rendere il gioco una presa in giro (è tremendo, si deve guardare ogni singolo potere, feat etc, comprenderne gli usi barati e correggerlo in modo che non diventi totalmente inutile).

A D&D servono X manuali e combinazioni strane per fare roba sbilanciata, a M&M basta il manuale base.

Concludendo, come detto da Bard il gioco è divertente (per chi, come me, è amante dei supereroi surclassa D&D come divertimento) e vale davvero la pena provarlo. Si riesce a fare praticamente ogni hero/villian non solo dei comics, ma anche dei manga (ho fatto il PG Ener [One Piece] per un altro giocatore ed è venuto praticamente identico).

L'unico problema è che se uno guarda con occhio critico i poteri o li usa nel modo "giusto" il tutto diventa ingiocabile o un lavoro di correzione per il DM.

Per i DM: se i vostri giocatori a D&D faticano con un GS+3 allora è perfetto per voi, se brutalizzano un GS+7 STATE ATTENTI!

IT:

30 livelli sarebbe grandioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ghgh prego :rolleyes:

Cmq io ho risposto qua all'inizio perchè visto che siamo in tre a parlarne e non due spostare tutto su PM mi pareva scomdo e maleducato, considerando poi che poteva interessare ad altri la discussione e che i mod possono splittare i topic in due topic diversi mi è sembrata la soluzione migliore.

Cmq, tornando IT, io ho provato a cercare qualche hint o sneak peak alle regole della 4a edizione, ma non ho trovato nulla, voi che seguite piu sta cosa (io manco sapevo dovesse esserci) non è che ne avete trovate per caso? o almeno qualche discussione dove dicono cosa cambiano e eventualmente in che direzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Domandina a voi che sieite ganzi in regole, io mi sto facendo un personale adattamento di Naruto, dite che se inserisco una regola che limiti il rank dei poteri - le tabelle delle scale le ho gia ridotte - al corrispettivo nel mio gioco del PL può essere una buona soluzione? Fermo restando le altre ovviamente.

@Bard

La nettiquette vuole che non si vada O.T. la gente è interessata a leggere, su un topic dedicato alla 4° edizione di D&D della 4° edizione di D&D e non di M&M; la nettiquette sancisce ciò che è educazione su internet.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è un po realtiva, limitando il PL, si limitano alcuni "contenitori", mettiamo per esempio che tu voglia fare un ninja del mist village, avrà di base Water Control e dei poteri che derivano dal suo utilizzo dell'acqua. Mettiamo per semplicità di calcoli che il PL sia 10 e che quindi il rank massimo di Water Control sia 10.

In questo caso ci spendi 2xrank, cioè 20 punti. Il ninja ImaNinja, forte del suo controllo dell'acqua impara una tecnica che lancia una decina di boomerang/shuriken d'acqua a o uno o piu bersagli che se vengono schivate curvano e lo cercano di colpire di ritorno. Questo è a tutti gli effetti un Alternate Power di Water Control.

Questo attacco per farlo a PL 10 sarebbe un Autofire x2 (Extra +2, le lame son tante), Homing (Feat, il turno dopo se missano girano e tornano), Splitting (Feat, puoi cercare di colpire piu persone ma fa meno male) Blast.

Questo attacco costerebbe (2+2)x10+2 punti, cioè 42 punti, ma ne hai solo 20 in water control!

Ora le soluzioni sono due, o usi dynamic array e prendi vari alternate power, ma questo secondo me ti da TROPPI punti per i vari poteri visto che ti da +20 punti ogni dinamic alternate power che prendi su OGNI Alternate Power (li puoi spostare come free action ogni turno) e alla fine rischi di andare nel PP piu selvaggio (io personalmente li evito il piu possibile)

Oppure la soluzione due è far prendere 21 rank di Water Control, dando cosi 42 punti disponibili per gli alternate power. E personalmente preferisco la due.

Quindi eviteri di mettere limiti ai poteri aggiuntivi.

Quello che ti posso consigliare, anche considerando che è difficile poi bilanciare gli NPC a quanto vedevo è di fare insieme ai tuoi giocatori i loro pg, ti fai dire cosa vogliono fare e attinente al concept gli fai un pg forte ma non troppo e bilanciato con gli altri. (che è quello che faccio io in ogni rpg quando è possibile e anche senza essere gm visto che penso che il bilanciamento interno al party sia come potenza che ruoli sia una delle cose fondamentali per potersi divertire al top)

Questo ha vari vantaggi:

1) Sai che possono fare i tuoi pg

2) Riesci a bilanciare meglio i nemici

3) Eviti picchi di PP o di inutilità all'interno del party.

In M&M secondo me questo è di estrema importanza perchè la capacità di usare poteri "contenitore", saper organizzare bene i poteri che si prendono etc può molto piu che in altri giochi portare a dei dislivelli di potenza tra i pg che rendono difficile bilanciare gli encounter (ok, succede anche in DnD, ma in M&M può venire anche completamente per caso e in buona fede senza stare a pensare a build particolari o altro quindi avere una persona GM o player fidato che sovraintenda alla creazione di tutti i pg può aiutare parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bard

La nettiquette vuole che non si vada O.T. la gente è interessata a leggere, su un topic dedicato alla 4° edizione di D&D della 4° edizione di D&D e non di M&M; la nettiquette sancisce ciò che è educazione su internet.

Aloa!

Come avrete visto ho diviso il topic, quindi potete continuare la discussione su M&M tranquillamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'extended range non è facile da modificare, ad un certo punto deve comunque superare Perception in quanto questo è un grado inferiore.

Imho per limitare Anywhere in the Universe come range o area basta che decidi un limite massimo alla portata dei poteri.

Mettiamo che decidi 5 miglia (sicuramente supera il campo visivo, ma non è eccessiva), se giochi con PL 10 i giocatori che hanno 10 rank in un potere con Extended Range possono prendere il Power Feat Progression al contrario, ovvero guadagnare 5 punti abbassando il loro range oppure modificare il costo del potere portandolo a Perception.

Invece di modificare le tabelle puoi limitare il PL, se i PG son di PL X e i nemici sono calibrati per quello il tutto rimane bilanciato.

Riguardo al limite ai rank, serve e non serve.

Intanto con un limite simile ci si ritrova con troppi punti liberi se si fanno PG a tema. M&M permette di duplicare Iron Man, Thor etc, tutti personaggi con parecchi poteri, a Naruto i personaggi hanno tutti 2-3 poteri (spesso con flaw), spendi tipo il 50% dei punti in poteri... il resto dove lo metti? Ok, skill e feats, ma a PL 10 significa avere più o meno 75 punti, potresti mettere 20 a tutte le caratteristiche e averne ancora un bel numero per le ultime feature. Che poi per dare INT 20 a Naruto ci vuole un discreto coraggio. ^^

Poi l'utilità del limite dipende dal PG, se è fatto solo per il combattimento questo limite già ce l'ha, se invece è un PG utility potrebbe perderci parecchio pur essendo sostanzialmente meno "utile" di quello che pesta. Nel senso... è vero che in un GdR non serve solo pestare, ma in Naruto non si fa molto altro (ma neanche nei Vendicatori o nella JLA a dire il vero ^^), però avere in gruppo un PG che sa tutto e sa fare un po' di tutto quando si combatte contro un nemico tosto non serve a molto, va KO con il primo AoE (Area of Effect) e poi sta a guardare gli altri. :/

Come diceva Bard, l'ideale, più che mettere limiti, è controllare il risultato finale e vedere quanto è forte, credo sia il sistema migliore.

P.S.: Riguardo ai PM etc, io avevo deciso di seguire la tua prima proposta:

prego Aes di fare un topic in cui discuterò compiutamente della questione, per ora do risposte brevi e coincise.

Solo che non posso spostare i topic, quindi ho semplicemente aspettato. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Hem, anzi tutto, grazie per i consigli, in effetti le eccezioni sono state annotate una per una.

Però non è che sto facendo una campagna di M&M nel mondo di Naruto, ma sto scrivendo un GDR OGL di Naruto, usando i poteri di Mutants, limitandoli e a volte togliendoli.

In pratica dico: questi poteri/effetti sono le basi in "meccaniche di gioco" per creare le tecniche.

Però i vostri appunti, come al solito, sono di molto centrati.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico di un amico un giorno arriva baldanzoso con un nuovo GdR (M&M), a prima visto l'ho subito mandato a leggere questa discussione per fargli notare i buchi nel gioco.

In due non siamo riusciti a capire come funziona la combo descritta da Aesgareth.

Sareste così gentili da illuminarmi/ci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito a quale ti riferisci..

Incorporeal ti fa stare nel mezzo della materia.

Immunity (Life Support) ti risolve il problema di respirare, mangiare o altro.

Con Teleport ti vai a nascondere nel mezzo di un pianeta tipo.

ESP ti permette di vedere e sentire ovunque nel range (che è parecchio grande puoi tranquillamente coprire tutto il sistema solare)

Poi i poteri di attacco li prendi con range Perception, quindi puoi sparare a chiunque tu veda... ma tu vedi ovunque!

Risultato: sei difficilissimo da trovare, se ti trovano pochi poteri possono colpirti comunque (solo i mentali tipo) e tu puoi shottare chi vuoi, dove vuoi, anche la mattina nel suo bagno mentre si lava i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquito!

Fatto sta che dimmi un po: cosa te ne fai di un PG del genere?

Non da giocatore ma da Master: cosa te ne fai?

Nel senso lo fai giocare normalmente, ci costruisci una campagna apposita?

Perché a questo punto o fai come la fenice vs impero Shi'ar oppure diventa complicato inserirlo in piani narrativi che possano rendere colpire chiunque.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito a quale ti riferisci..

in realtà era questa
Ovviamente per rank massimo intendo il rank massimo CHE PUOI AVERE DA LIVELLO, prova Morph con PF Metamorph, credo bastino 10 rank per avere TUTTI i poteri. Spendendo 30 punti (2/rank + metamorph) ne ottieni (150-30)x10= 1200, aggiungendo flaw e feature varie passi i 2000, se implementi Power Armor anche 4000.
ma comunque grazie.

Sentirò se costui ci si è raccapezzato, nel caso richiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fenna: piu o meno niente, è inkillabile anche come NPC Villain.

@Sathot: allora il feath Metamorph di Morph, per ogni volta che lo prendi, ti permette di avere una forma alternativa con tutte le stat e i poteri diversi a tua scelta, quindi metti spendendoci 11 punti (2 di morph, 10 di feat) e ipotizzando che hai un pg di PL 10 (150 punti), ti trovi ad avere 9 "set" di stat e poteri da 138 punti l'uno.

Hai quindi un pg che a conti fatti vale 1380 punti.

Se poi ti metti a usare Power Armor o Device è ancora peggio, perchè vieni ad avere PP "effettivi" ancora piu alti.

Quella combo li è adirittura sbagliata perchè presuppone che tu prenda 10 livelli di Morph che non puoi prendere (il max è 3 perchè altrimenti superi il cap della skill di disguise), ma in realtà te ne serve uno solo.

Se ci spendessi veramente 30 punti sarebbero 28 "set" da 120 punti l'uno... avresti quindi tipo 3584 PP da spendere in poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquito!

Ok! Quindi è un personaggio che è possibile costruire, ma non far giocare.

Gia temevo.

Però, toglimi una curiosità, se sbaglio, il nostro eroe dovrebbe dirti dove sta collocato, non può dire "Un posto a casaccio" nell'universo: può stare in un posto a casaccio dell'universo, ma a meno che non abbia più ubicazioni, in quel momento, da qualche parte dovrà pur stare.

Questo potrebbe esser lo spunto per una storia.

Insomma un essere di questo tipo, estendesse i suoi poteri e la sua vita in eterno, potrebbe essere considerato un dio.

E se qualcuno riuscisse a dimostrare che questa forma di vita esiste e non è l'unica? Se quel qualcuno riuscisse a ricostruire le ubicazioni di tutti gli dei e scoprisse che quello che noi chiamiamo dio non è più dove deve essere? Se colui che ha scoperto tutto cio fosse assassinato, prima di pubblicare le sue ricerche?

A chi spetterebbe far chiarezza?

Ve la immaginate una rincorsa spaziale fra la corte degli Asi e la foresta di Ghanesh?

Mi piace, grazie Bard.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero io l'ho giocato. ^^'

Riguardo al "posto a casaccio", la versione base di quel PG vede più o meno ovunque nell'universo... scegliere un posto non a caso è abbastanza facile, cerchi su internet qualche mappa stellare, dividi la mappa in quadranti, la numeri e tiri un dado, in quel momento sei lì.

Poi puoi usare anche descrizioni generiche, tipo "la pulsar più vicina ai confini dell'universo".

Il fatto è che non conosciamo ancora tutti i pianeti e le galassie dell'universo, mentre un PG del genere se ne è cercato uno e va specificatamente in quello (o più di uno), quindi ha anche poco senso chiedere "dove si trova il PG in questo momento?", si trova su un pianeta X che nessuno sulla terra ha mai visto, uno a caso tra i miliardi che non conosciamo.

Anzi, meglio di "pianeta X", visto che la build è mia direi che si trova sul famoso "Pianeta Poweralot" un pianeta scoperto da quel PG ed invisibile a qualsiasi telescopio terrestre. Scelto perchè non è abitato e non ha risorse di alcun genere (quindi non interessa a nessuno).

Hmm... tipo Silver Surfer, è sempre da qualche parte, ma non è di grande aiuto sapere che sta parlando coi neutrini o che sta surfando in galassie lontane e senza nome. :/

Un PG così si gioca in 2 modi, o si fa venire sulla terra e si corre qualche rischio (tanto poi si scappa dopo 1 colpo), o si prende tipo Illusion e si fa finta che sia l'illusione il supereroe. ^^

Poi a dire il vero sta build pare chissà cosa, ma facendo molti meno giri si fa Teleport-Reaction, si diventa immuni anche agli attacchi mentali perchè si schiva qualsiasi cosa in automatico. Ci si piazza davanti a chi si vuole, sicuri di non poter mai essere colpiti, neanche tentare di annullare i poteri funzionerebbe, visto che è un attacco.

@Fenna: piu o meno niente, è inkillabile anche come NPC Villain.

Si beh, il mio è pseudo inkillabile, quello di Bard uccide chiunque ad area, sinceramente non so su quale dei due sia più legittima la frase:

"Cosa te ne fai di un PG così? Più o meno niente."

L'unica differenza è che la mia build deve attivarsi prima della lotta, mentre lui può decidere se usare lo sparo finale o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che è una cosa molto alla sentry... lo "sparo finale" mi lascia piu o meno morente e cionca via dalla realtà un bel po di roba :P (avrei potuto anche farlo che non lo facesse, ma l'ho fatto cosi appunto per renderlo usabile solo in determinate condizioni, tipo la nova della torcia umana), uno immune alla cosa o che era a 30 metri da me invece di 29 dopo tipo può oneshottarmi con un sasso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...