Vai al contenuto

Opinioni su I cIeli di Cheinal


Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Una precisazione: l'esterno del pianeta Cheinal non è che non è piu calpestabile, ma ora è calpestabile e abitato da dinosauri e qualche tipo di drago, oltre che qualche pazzo avventuriero. Infatti l'atmosfera con il passare dei secoli è tornata quasi nella norma, al massimo fa molto ma molto freddo di fuori,ma il terreno è certamente calpestabile se li si percorre a tratti brevi. A tratti lunghi il viaggio sicuramente si fa rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel mondo di Cheinal tali luoghi si trovano anche sottoterra.

Lo sò che può suonar strano,ma un ambientazione perennemente in caverna è noiosa.

Non se si riesce a rendere il sottosuolo diversificato e interessante. ;)

Altre domande:

-Perché i Catuma hanno dadi vita? Non sarebbe più agevole mantenere un basso LA e diminuire i bonus? Così sarebbero più semplici da gestire per un giocatore, non pensi?

-I Darcara hanno secondo me un LA troppo basso per 21 mt di velocità in volo (quale manovrabilità?) E +4 alla CA! Non credi?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire meglio, riporto il paragrafo dell'ambientazione qua:

Catuma

(Umanoide Mostruoso)

I Catuma sono piccoli umanoidi dal pelo nero simili ai gatti. Sono nomadi delle pianure, vivono all'aria aperta fermandosi al massimo per una giornata nello stesso luogo, trascorrendo in piedi le notti e riposando all'alba per tutta la mattina. La loro altezza varia da 1 metro ai 125 centimetri e pesano dai 25 ai 40 chili.Solitamente sono di allineamento caotico.

Taglia Piccola

Des +10 Cos -4. Velocità 9 m. Attacchi naturali: 2 Artigli 1d3 danni o morso 1d4 danni. Scurovisione fino a 18 metri. Bonus di +4 ad acrobazia, saltare , equilibrio e muoversi silenziosamente. Dadi vita razziali: 4d8. Attacco base +4, Tempra +1, Riflessi +3, Volontà +1. Punti abilità iniziali: (2+INT)x8. Modificatore di livello: +2

Darcara

(Umanoide mostruoso)

Sono degli uomini calabroni, alti dai 190 ai 210 centimetri, per il peso da 100 a 150 kg. La loro pelle è dura e nera, possono volare e si nutrono di ragni , topi e Skrat. Sono di allineamento Caotico.

Taglia Media. Velocità 9 m, Volare 21 m. Cos +2 Sag -2 Car -4. Armatura naturale +4. Visione crepuscolare. Classe preferita: Barbaro Modificatore al livello +1.

-------------------------------------------------------------------------------

Si potrebbero modificare cosi,dimmi che ne pensi:

CATUMA

Taglia Piccola

Des +6 Cos -2. Velocità 9 m. Attacchi naturali: 2 Artigli 1d3 danni o morso 1d4 danni. Scurovisione fino a 18 metri. Bonus di +4 ad acrobazia, saltare , equilibrio e muoversi silenziosamente. Modificatore di livello: +1

DARCARA

Taglia Media. Velocità 9 m, Volare 21 m(media). Cos +2 Sag -2 Car -4. Armatura naturale +4. Visione crepuscolare. Classe preferita: Barbaro Modificatore al livello +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Catuma li vedo come una razza molto agile,quindi il +6 alla Destrezza glielo lascerei, ma i Darcara che volano a 18 metri per me ci può stare, quindi correggo il tutto ringraziandoti MikeT , sei stato davvero bravo e veloce nel rispondere al topic. Un vero aiutante, grazie!

Ho postato questa ambientazione nel forum apposta per ricevere aiuti come i tuoi, che fanno sempre bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Catuma li vedo come una razza molto agile,quindi il +6 alla Destrezza glielo lascerei, ma i Darcara che volano a 18 metri per me ci può stare, quindi correggo il tutto ringraziandoti MikeT , sei stato davvero bravo e veloce nel rispondere al topic. Un vero aiutante, grazie!

Ho postato questa ambientazione nel forum apposta per ricevere aiuti come i tuoi, che fanno sempre bene.

Se vuoi un consiglio per bilanciare bene le razze, controlla il manuale "Specie Selvagge:" contiene informazioni su come stabilire il modificatore di livello in base a modificatori e abilità razziali. In certi casi è un po' grossolano, ma con un pochino di esperienza a livello di gioco dopo un po' riesci a farcela anche da solo. ;)

Ah, di nulla, creare razze è uno dei miei passatempi. Quindi, se posso aiutare, ne sono solo contento! :grin:

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo veramente tante info, ho dato solo una lettura generica quindi le mie osservazioni potrebbero lasciare il tempo che trovano...

La prima è di cambiare il nome Ariste... è un pesce... buono per l'amor del cielo... ma le ariste sono pesci :D

Principalmente direi che manca un pò di storia, capire cosa ha portato a questa situazione con maggiori dettagli, qualsi sono i fatti principali del pasasto recente e qualcuno del pasasto remoto potrebbe essere di grande aiuto per capire meglio l'ambientazione e l'impronta che le si vuole dare.

Vedo molta presenza umana, come giusto, però non c'è una descrizione degli umani della tua ambientazione, divisioni, comportamento ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi siamo appena all'inizio, il nostro drago sta scrivendo e la cosa non è così semplice e veloce da fare :D, a me è andata molto melgio, perchè mi spetta la descrizione delle nazioni e la creazione di qualche classe di prestigio e eventuali ordini, ho già in mente qualcosa di carino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello e' la tecnologia del pianeta ?

E a che livello e' la magia ?

Non ho ben capito questa faccenda della superficie inabitabile, dopo 300 anni il pianeta e' ancora inabitabile ?

La tecnologia del pianeta è grossomodo quella medievale con l'eccezione delle armi da fuoco gia inventate. I cieli di cheinal a questo proposito si potrebbe inspirare alla tecnologia di Warcraft, dove fucili, pistole e grandi macchine sono abbastanza comuni.

In riguardo alla magia, pensavo di renderla molto comune, al punto che ci potrebbero essere anche nazioni fondate solo sulla magia, ma la questione andrà approfondita piu avanti nelle descrizioni geografiche del pianeta. Qui siamo solo agli inizi, è stata descritta solo una nazione, quindi miei aiutanti armatevi di matite e carta perchè c'è da inventare molto.

Parlando di storia, dopo 300 anni dal cataclisma, la superficie è abitabile, infatti ci sono dinosauri, draghi e qualche mostro che la abitano in linea di massima, ma le popolazioni come gli umani, nani, halfling, orchi, goblin e coboldi, in questi 300 anni si sono adattati piu al sottosuolo che alla superficie.

Non escludo che col tempo possano tornare totalmente in superficie, ma troveranno solo luoghi selvaggi ad aspettarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo veramente tante info, ho dato solo una lettura generica quindi le mie osservazioni potrebbero lasciare il tempo che trovano...

La prima è di cambiare il nome Ariste... è un pesce... buono per l'amor del cielo... ma le ariste sono pesci :D

Principalmente direi che manca un pò di storia, capire cosa ha portato a questa situazione con maggiori dettagli, qualsi sono i fatti principali del pasasto recente e qualcuno del pasasto remoto potrebbe essere di grande aiuto per capire meglio l'ambientazione e l'impronta che le si vuole dare.

Vedo molta presenza umana, come giusto, però non c'è una descrizione degli umani della tua ambientazione, divisioni, comportamento ecc.

Le Ariste sono pesci? Non lo sapevo.

Allora cambierò il nome in Araisten :)

Buona l'osservazione sulla storia, penserò a scriverla appena ho del tempo libero, lo giuro! :rolleyes:

La descrizione degli umani arriverà presto, ma al momento ho pronta solo quella degli elfi e degli orchi. Ma arriverà il momento per tutte .

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ragazzi siamo appena all'inizio, il nostro drago sta scrivendo e la cosa non è così semplice e veloce da fare :D, a me è andata molto melgio, perchè mi spetta la descrizione delle nazioni e la creazione di qualche classe di prestigio e eventuali ordini, ho già in mente qualcosa di carino :D

Dai Krauser facci vedere cosa sai fare amico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...