Vai al contenuto

Torneo D&D "Rancori atavici" LudicaMente 2007 - Domande e chiarimenti


Gilgamesh

Messaggio consigliato


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

oggetti di scarso valore che non sono presenti sul manuale del giocatore o del master(come dadi e carte da gioco), si possono acquistare ugualmente o eventualmente farli fabbricare dai pg con le relative prove di artigianato?

(Direi che dopo la valanga di pm a Kappa per modena scorsa sul Grande Sacco dei Morti e sugli scheletrini kamikaze sto migliorando :D , fra poco magari imparo a fare tutto senza chiedere nulla :P )

Rispondo citando le faq,

reperibili nella sezione materiali del sito :police:

http://www.gruppochimera.it/arch/FAQ_v1.3.pdf

"E' possibile avere un oggetto non previsto nelle tabelle indicate?

Solo in casi eccezionali.

Oggetti non previsti nelle tabelle degli oggetti acquistabili, possono essere

proposti, purché siano oggetti 'comuni' e non possano fornire vantaggi

oggettivi. Li dovete sottoporre a noi con un buon anticipo rispetto alla data di

consegna delle schede. Noi valuteremo, acconsentendo o meno.

La possibilità è pensata unicamente per oggetti mirati alla caratterizzazione dei

personaggi. Vi preghiamo di chiedere solo qualora un oggetto vi fosse proprio

necessario a questo scopo."

Quindi, sono fondamentali per la caratterizzazione?

Magari, mandami un PM con cosa esattamente desiderate avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre io :D

Il background a che punto deve arrivare?

Il "reclutamento" dei personaggi deve avvenire nel bg o all'inizio dell'avventura? Fondamentalmente, a che punto dobbiamo/dovremmo arrivare noi?

(e rilancio la domanda su carte, dadi e altre cose :P )

I PG che state creando sono già stati reclutati.

Il reclutamento e relative indicazioni logistiche saranno descritto da noi

ma i bkg dei PG possono contenere riferimenti legati a questa loro inaspettata nuova missione

In soldoni, potete descrivere anche dopo, ma senza introdurre dettagli relativi all'incontro con il re e particolari tecnico-organizzativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ci sarò pure io al torneo!

Per me è la prima volta che affronto un'esperienza simile, ma comunque spero di cavarmela bene, visto che comunque a d&d gioco da abbastanza tempo.

Poi sarò aiutato dai miei 3 compagni di gruppo, siamo affiatati, e spero che questo sia un punto a nostro favore!

Speriamo soprattutto di divertirci giocando questa mini-avventura e di riuscire a giocare a buoni livelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

...a chi posso rompere le p@##e con mp? ne avrei davvero bisogno...

grassie... :grin:

A Ciricinzia (come hanno detto anche a me nella pagina prima :P )

Per me è la prima volta che affronto un'esperienza simile, ma comunque spero di cavarmela bene, visto che comunque a d&d gioco da abbastanza tempo.

Poi sarò aiutato dai miei 3 compagni di gruppo, siamo affiatati, e spero che questo sia un punto a nostro favore!

Speriamo soprattutto di divertirci giocando questa mini-avventura e di riuscire a giocare a buoni livelli!

L'essere affiatati è sicuramente un ottimo punto di partenza, e se non dico stupidaggini spesso i gruppi esordienti hanno fatto ottime cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda su professioni e conoscenze: dato che sono, diciamo, abilità "libere" possono essere prese in argomenti non riportati nel manuale del giocatore? ovviamente per rimanere il linea col BG

Se desiderate ampliare professioni e ARTIGIANATO, fate pure, sottoponendocelo poi.

Per le Conoscenze invece è un po' più complicato: spesso nelle avventure si fa riferimento a quelle del manuale, e gestire una nuova conoscenza può causare problemi al master e frustazioni a voi :rolleyes:

Comunque, se proprio vuoi, puoi mandarmi un PM con la tua idea e poi ne parliamo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... dobbiamo annunciare che, purtroppo, i Custodes Sacri Nexus, dovranno partecipare al torneo con i pg precostruiti, dato che i mirabolanti computer, ogni tanto, si mangiano i file, senza neanche chiedertelo!!

penso che non ci siano problemi, vero? se si fatecelo sapere...

Halòa

Shardan&Endriu.... :cry::x:cry::x

Link al commento
Condividi su altri siti

ALllora,a noi bardi della domenica sorge un problema.

Alla domenica pomeriggio non possiamo più venire,ma potremmo venire al sabato pomeriggio!^^

e i turni ci sono ancora tutti...sarebbe un problema se ci spostassimo a sabato?

Asolutamente no! :D

Fai il cambio di iscrizione sul Sito delle Iscrizioni. :D

ASH

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... dobbiamo annunciare che, purtroppo, i Custodes Sacri Nexus, dovranno partecipare al torneo con i pg precostruiti, dato che i mirabolanti computer, ogni tanto, si mangiano i file, senza neanche chiedertelo!!

penso che non ci siano problemi, vero? se si fatecelo sapere...

Halòa

Shardan&Endriu.... :cry::x:cry::x

Questi computer a volte sono proprio terribili :tongue:

Non c'e' problema, non preoccupatevi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...