Vai al contenuto

[3.5] Combattere con un personaggio dotato di 4 braccia: alcune domande


imported_Raven

Messaggio consigliato

Buona domenica! :D

Ho un pò di dubbi stamattina...

Che camicia mi metto oggi?

Ah no, questo non c'entra qui!

Prendiamo un PG con 4 braccia (tanto per dire una cifra! :D ), e mettiamolo a combattere in alcune situazioni particolari:

-Impugnare un'arma a 4 mani e bonus di Forza: se nel calcolare i danni di un PG che impugna un'arma a due mani si aggiunge 1,5 volte il bonus di forza, cosa accade se l'arma è impugnata a 3 o più mani?

-Impugnare un'arma a 4 mani e Attacco Poderoso: quanto aggiungo ai danni per ogni penalità che prendo al tiro per colpire se impugno un'arma con 3 o più mani?

-Combattimento con 2 armi: posso usare i talenti relativi al combattimento con più armi, impugnando due armi con due mani ciascuna? In questo caso anzichè arma ad una mano e arma secondaria leggera posso usare a pari penalità un'arma a due mani e un'arma ad una mano? Come si calcolano i bonus della forza ai danni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, MI SEMBRA che:

- aggiungi 1/2 bonus di FOR per ogni braccio in più

- non cambia niente

- c'è un feat apposta nel Monster Manual per gli attacchi con più di due armi. In ogni caso se ne usi due, la secondaria dev'essere cmq leggera (ci dovrebbe essere qualcosa a proposito in una tabellina relativa al thri-kreen nel xPH)

Il bonus di forza cmq sempre se non ricordo male è Modificatore di Forza + 1/2 per ogni braccio in più al primo.

Ora non sono affatto sicuro di queste cose, sto andando a memoria, poi magari se ho un po di tempo cerco le regole a proposito e controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che ci siano regole speciali descritte da qche parte...

che io sappia le armi normalmente sono fatte AL MAX per essere impugnate con 2 mani e quindi non dovrebbe essere possibile impugnarle con 4 mani... quindi con questa cosa dovrebbe risolversi i primi due dubbi...

e' possibile impugnare due armi a due mani, questo sì, e si applicherebbero le solite limitazioni bonus/malus per il combattimento a due mani... e ovviamente i bonus ai danni delle armia a due mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...