Jump to content

fire shuriken

imported_Orion

Recommended Posts

Ciao! Ho un dubbio sull'incantesimo "fire shuriken" dello spell compendium

Gli shuriken che creo quanto tempo durano?

L'incantesimo ha un tempo di lancio di un azione standard quindi nel round in cui li creo non li posso usare visto che lanciarli è un normale attacco a distanza come specificato nel testo (e quindi un'altra azione standard o di round completo a secondo di quanti ne voglio lanciare)

La durata è istantanea nel senso che quando colpiscono il bersaglio spariscono subito (praticamente usa e getta) ma entro quanto tempo devo usarli da quando li creo (insomma mi interessa la data di scadenza degli shuriken... :))

Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema e ringrazio in anticipo per eventuali aiuti

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

A quanto pare sono un effetto istantaneo, però non si tratta di un effetto di Evocazione (creazione), quindi non sono oggetti permanenti...

Direi che le shuriken create vengano "lanciate" subito appena create secondo i limiti di gittata indicati e come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, usando dei normali attacchi a distanza invece dei soliti attacchi di contatto a distanza tipici degli incantesimi (ovvero non ignorano armature e protezioni)...