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Dubbi incremento di caratteristica magico , effetti [3.0]


Nemesi di Avalon

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ciao a tutti.

vi sforno l'ultimo dei miei dubbi, a cui non avevo mai dato cosi importanza... ma, mi ? saltata una pulce giocando a 'il tempio del male elementale' (che usa 3,5 rulez)

allora,

l'incremento di caratteristica, ad esempio di Sag, o Int o Car... apportato con oggetti magici (medaglioni guanti mantelli quel ke sarà) , vanno a influenzare la quantità di incantesimi da lanciare per un incantatore?

perch? in tal gioco, non vi ? l'incremento di incantesimi. rimangono quelli standard, da carateristica base.

grazie ^^

Neme

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Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi.

In una FAQ 3.0 mi pare che ci fosse scritto che per guadagnare tali bonus bisognasse avere questo aumento per almeno 24.

In pi? ricordiamo che, nel caso di incantatori spontanei come lo stregone, gli slot devono essere "liberati" con la meditazione di 15 minuti dopo il sonno di 8 ore per potere essere utilizzati, quindi non basta portare un oggetto che dia +2 al carisma per ottenere il beneficio dopo 24 ore, bisogna avere meditato per 15 minuti dopo queste 24 ore (e dopo le 8 di sonno).

Chiaramente gli incantesimi dipo "Astuzia della volpe" non servono ore questi fini proprio perch? durano troppo poco (e di questo sono certo)

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Ma se così fosse, allora dovrebbe valere lo stesso "principio" anche per i talenti?

Cio?, non soddisfo un requisito di un qualsiasi punteggio minimo di una caratteristica, indosso l'oggetto che potenzia (se non erro stesso bonus per qualsiasi caratteristica) e potrei usare il talento, se per disgrazia lo cavo mi basta re-indossare l'oggetto magico e attendere 24 ore?

Non ? esagerato, così?

[me=Gadwin]pensa alle giostre..."Devi essere alto almeno così per salire. E non valgono i tacchi, e nemmeno se passi camminando col braccio alzato o se salti.O se usi gli stivali della crescita."[/me]

:P

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ma.. per la scelta di talenti, non si guarda al punteggio base di caratteristica? ovvero quello naturale senza oggetti che cmq sono temporanei?

oppure posso selezionarli in base ai punti caratteristica 'modificati'? ma se mi si rompe tal oggetto potenziatore, il talento non posso piu usarlo... mi sembra, assurdo.. i talenti, la maggior parte, dovrebbero essere acquisiti tramite addestramento o situazioni speciali, no? (gidierristicamente parlando) [ad es. in una campagna io al passaggio di livello , scelgo talenti che abbiano un senso con gli avvenimenti subiti etc.. se non c? un periodo di riposo in cui si integra il BG e si spiega il talento nuovo.. noi di solito facciam cosi] scusate l'OT

Neme

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Sì sì, per i talenti servono le stats "base" non modificate. Ho scritto male io, forse.

Volevo dire che secondo me non si dovrebbero concedere incantesimi extra per un punteggio di saggezza/intelligenza/carisma/whatever aumentati con degli oggetti ^^

E sarei abbastanza convinto che sia così, ma ultimamente sbaglio parecchio :P

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quindi, con un carisma a 25 (mettendo che l'abbia aumentato fino a 20, pi? 5 magico di un mantello) modificato, posso selezionare talenti che richiedono car 25 ? (ad es. gli epici... ovvio, essendo io di liv superiore al 20)

.. ma... nn so..

per quanto riguarda gli incantesimi inizio ad essere convinto pure io che nn dovrebbero aumentare slots... ma solo la potenza... aspetto maggiori ragguagli tecnici.

^^

Neme

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