Vai al contenuto

sinergie


zelgadiss

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In 3.0 se non ricordo male era specificato che i bonus di sinergia erano cumulabili (ho prestato i manuali, quindi non posso controllare)...

In 3.5 non esiste pi? il tipo di bonus "sinergia", quindi il problema non sussiste... :D

Si tratta sempre di bonus senza nome e sono quindi sempre cumulabili tranne quando provengono dalla stessa fonte (due abilità differenti non sono MAI la stessa fonte)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invede direi di sì... o almeno ci spero, visto che credo di aver riscontrato lo stesso dubbio per lo stesso motivo di Zell ^^

Speranze a parte, potrebbero anche sommarsi...Se la sinegia deriva da abilità che funzionano bene insieme, potrebbero funzionare bene insieme due abilità come tre o quattro...

Diplomazia ad esempio riceve il bonus da Conoscenze (Nobiltà e regalità), Percepire intenzioni e raggirare. Andando a "logica" (ammesso che di logica si possa parlare in D&D :P) e contro la regola che non fa cumulare bonus della stessa "fonte", direi che si sommano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora forse dico la cavolata delle 22.25 ma...essendo le abilità "sinergiche" molto simili, se si nega quella che da il bonus da sinergia non potrebbe essere negata anche la prova che si va per fare?

( Bravo zell^^ Io sono riuscito ad arrivare ad un + 6 solo di sinergia sulla diplomazia di cui sopra :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto sbirciando questa discussione che non so assolutamente cosa siano le sinergie. Qualcuno mi fa un sunto oppure mi dice la pagina del manuale alla quale posso trovare la regola?

pagina 66-67 del manuale

comunque dall'SRD

Skill Synergy

It?s possible for a character to have two skills that work well together. In general, having 5 or more ranks in one skill gives the character a +2 bonus on skill checks with each of its synergistic skills, as noted in the skill description. In some cases, this bonus applies only to specific uses of the skill in question, and not to all checks. Some skills provide benefits on other checks made by a character, such as those checks required to use certain class features.

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...