Vai al contenuto

Esiste un Erbolario ufficiale e un elenco delle pozioni?

Risposte in primo piano

Ciao sono da tempo sto cercando sia nei negozi che su internet un erbolario e come dire una guida dell alchimista che dica come miscelare e cosa miscelare per ottenere pozioni e unguenti vari.

Probabilmente la mia è solo pura follia lo so però se esistesse mi aiuterebbe parecchio.

MorganWheadfields

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Se qualcuno ha info da darmi anche se vaghe mi farebbe un grande favore :-)

in realtà con alchimia non è che tu possa fare molto oltre agli oggetti già presenti sul manuale...e comunque cosa usare per creare quegli oggetti è lasciato a discrezione del DM e della logica...;)

bye bye......:D

• 2 settimane dopo...
  • Autore

grazie per le info

Ho inviato un erbolario, mi pare in formato doc, a Gilga, per la pubblicazione su sito di dndworld.

Adesso non so dove l'ho buttato e non so se l'abbia già pubblicato (dopo guardo). Tieni d'occhi il sito, comunque

Steel

anche io voglio L'erbario ^^

• 3 settimane dopo...

interessa anche a me. per un futuro eventuale personaggio chierico modello benedettino ora et labora, con la passione per l'alchimia e l'erbologia. sapete se è gia nel sito e dove posso trovarlo?

• 8 mesi dopo...

Scusate, ho rispolverato questa discussione solo ora, per vari motivi.

La guida alle erbe più completa che abbia trovato è quella di Shaun Hatley, che trovate a questo indirizzo.

Non dimenticate di leggere le informazioni sulla re-distribuzione, che si trovano qui.

Di essa esiste anche una versione in Italiano, scopiazzata in giro per un po' di siti (i quali, in pratica, ne han copiato solo la copertina); avevo chiesto informazioni ai loro mantainer per sapere se si poteva ri-distribuire e con quali modalità, ma tuttora non ho ricevuto risposte.

Se volete, comunque, vi posto qualche link.

Io ho questo erbolario in italiano :P:P ed è davvero molto utile e ben fatto... purtroppo il link da cui l'avevo scaricato tempo fa non funziona più :?

Se a qualcuno interessase, chieda :D ( e magari lo si potrebbe riuppare...)

Poco più di un mese fa avevo mandato una mail ai gestori del sito http://www.latavernagdr.it (poiché avevo trovato la traduzione anche lì) per chiedere se ci davano il permesso di utilizzarla/rendere disponibile anche fra i nostri materiali.

Da parte loro non ho ricevuto alcuna risposta (grrrr).

Poco fa sono andato a dare un'occhiata, per sfizio, al loro sito e gli è pure scaduto il dominio. Ora, se non altro ho capito perché non ho ricevuto risposta :P

Cercando un po' con Google ho comunque trovato questo e questo link.

Come al solito, chi propone questi file non si pone il problema di citare gli autori e tutte quelle robe lì (o cambia copertina e lo spaccia per materiale proprio), comunque sappiate che la guida è sempre quella di cui parlavamo sopra (di Shaun Hatley), nella sua traduzione italiana