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SteelRage

Ordine del Drago
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  • Compleanno 23/08/1979

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Punti Esperienza

  1. Questo mica l'avevo mai visto!!! Mi-ti-co! [spam]E Kaeel come lo traduciamo, però?[/spam]
  2. Dipende tutto dal modulo: se è uber-high-magic, guerriero 11/ weapon master 28/ ladro 1 è molto divertente (critici devastanti come se piovesse ed il livello da ladro che permette di utilizzare gli oggetti class-restricted più pergamene, tipo timestop... figata). L'unica classe con cui ho sempre avuto problemi nel creare build potenti è stato il ranger. O sul server (parlo sempre di server high magic... altrimenti anche solo le abilità di charmare gli animali potrebbero esser interessanti) ci sono oggetti class-specific molto potenti per lui, altirmenti... Bah. Ciofeca. Piuttosto... Mai provato il PRC?
  3. Giocando, seguendo poi le avventure ed i racconti su Alar o altre community virtuali. Poi ho iniziato a "sporcarmi le mani", confrontandomi con gli altri DM, capendo quali sono gli errori comuni in questo campo, etc etc. Il multiclassaggio con gli altro hobby/lavori della "real life" ha fatto il resto Il grosso è arrivato comunque dal confronto con altri, quindi non me la sento di definirmi autodidatta
  4. [OT]Le avevo lette su una nostra Mailing List (Alar-Vario) il 6/11/2004, postate dal buon Minokin. Se non sbaglio erano state partorite da loro + altri Dragoni (quella volta c'era Dragone.net) durante Lucca Comics, comunque gli autori credo potranno confermare/smentire il tutto di persona [/OT]
  5. Fra l'altro, ho visto che in quel sito c'è anche il Decalogo del Powerplay... Hanno tolto Andrè "(...il tutto perchè fondamentalmente mi rompo i cosiddetti a giocare a GDR puro..." (Andrè Duval)) e Gilgamesh (Principio Zero DI GILGAMESH!!)... E non han messo manco un riferimento agli autori. Solite buone abitudini dei copia-incollatori. Che vergogna.
  6. SteelRage

    Nuovo sito

    Posta pure il link sulle nostre Mailing List; poi sarà anche il caso di avvisare Ever perché lo metta nella nostra sezione links. Good job!
  7. SteelRage

    Autorità e gregari

    Ne avevamo già parlato qui. Il valore massimo al punteggio di autorità è quello presente nel manuale del DM. A livello 21 è possibile poi prendere il talento "epic leadership", per il qualche c'è una tabellina che indica il livello di gregari e seguaci.
  8. SteelRage

    Lamento

    Complimenti. Non sono un esperto per quanto riguarda la grammatica e la lingua, ma la poesia mi sembra molto musicale e... "deep" Spero ne arrivino altre e numerose!
  9. Domanda: Nel caso volessi usare un sostantivo come aggettivo (esempo: Uomo-Serpente), come mi dovrei comportare? Come faccio a sapere quale dei 2 sostantivi diventa aggettivo? Ci sarebbe la regola per creare nuove parole (Quella da nome ad aggettivo), nella Grammatica di Base 2, ma non mi convince completamente (anche perché ha un suono molto duro). Any suggestion? (PS: good job )
  10. Mah, un po' ci ho pensato. Girando e rigirandola in varie maniere, costruire un vampiro-ladro, che confidi nei soli attacchi furtivi per far danno... Bah, non mi pare troppo esaltante (più di 6d6 di attacco furtivo non son proprio riuscito a farli saltar fuori). Secondo me, come idea base, l'unica cosa da fare è creare il vampiro in modo tale da poter prendere il talento Mobilità (tirando su il più possibile Carisma e Destrezza). Per quanto riguarda le classi, scegliamo 11 livelli da stregone (non ho trovato classi di prestigio interessanti per ottimizzarlo) ed 1 da Ombra Danzante (per il "Nascondersi in Piena Vista"). A quel punto, con il talento "Practiced Spellcaster", possiamo recuperare un ulteriore caster level, in modo da poterci trasformare in Seppia e castare tutta la roba che Milo ha sapientemente raccolto in questo suo post. Appena arriva qualche nemico, ci occultiamo in piena vista grazie al talento dell'ombra danzante, facciamo un giretto nelle tenebre (essendo vampiri, il sole non ci piace), iniziando a castare -ove possibile- silenziosamente gli incantesimi elencati nel post di Milo e lasciando Draconic Polymorph (seppia) come gran finale. Otteniamo una bestia che, comparendo all'improvviso dal nulla, dovrebbe iniziare a fare attacchi di opportunità a chiunque nei paraggi (dovremmo avere un +35 al TxC; non è che sia tantissimo, rispetto ad altre build da picchiatori, comunque noi puntiamo sull'attacco sorpresa, vero? ). Secondariamente, dispone dei vari bonus dell'archetipo vampiro, quali rigenerazione, riduzione del danno, e, probabilmente, mantiene l'attacco da schianto, dominare, risucchio di energia, etc (in quanto non saremmo una seppia normale, ma una seppia-vampira). Mi rendo conto che non sia una build originalissima, ma... Ci sono andato vicino, Andrè?
  11. Poco più di un mese fa avevo mandato una mail ai gestori del sito http://www.latavernagdr.it (poiché avevo trovato la traduzione anche lì) per chiedere se ci davano il permesso di utilizzarla/rendere disponibile anche fra i nostri materiali. Da parte loro non ho ricevuto alcuna risposta (grrrr). Poco fa sono andato a dare un'occhiata, per sfizio, al loro sito e gli è pure scaduto il dominio. Ora, se non altro ho capito perché non ho ricevuto risposta Cercando un po' con Google ho comunque trovato questo e questo link. Come al solito, chi propone questi file non si pone il problema di citare gli autori e tutte quelle robe lì (o cambia copertina e lo spaccia per materiale proprio), comunque sappiate che la guida è sempre quella di cui parlavamo sopra (di Shaun Hatley), nella sua traduzione italiana
  12. Cavoli... Veramente grossa 'sta combo, anche se ha "solo" 4 incantesimi persistenti Non avevo mai giocato chierici con incantesimi persistenti tramite divine metamagic, quindi chiedo scusa per la mancanza di PP nelle precedenti campagne (), ma rileggendo la descrizione di Divine Metamagic continuo ad avere lo stesso dubbio (che, ripeto, probabilmente andrebbe nella sezione "le regole"): siamo proprio sicuri che per ottenerlo dobbiamo utilizzare 3 talenti? Nella descrizione su Complete Divine dice solo: When you take this feat, choose a metamagic feat. This feat applies only to that metamagic feat. Nessun riferimento al fatto che quel talento di metamagia dobbiamo effettivamente possederlo. Mi sono perso qualche errata, FAQ o altro? Saluti PS: occhio che il dweomerkeeper deve saper castare incantesimi arcani di secondo livello, quindi un livello da mago mi sa che non basta Inoltre serve pure la competenza nelle armi esotiche (Shuriken). Ok che quello si può ovviare scegliendo il dominio della guerra, comunque è un punto di cui tener conto durante la costruzione del pg
  13. Questo post probabilmente andrebbe nella sezione "regole"... In caso chiedo scusa e prego i MOD di spostarmelo. Grazie per la spiegazione esauriente, ma ci sono alcune cose che non mi convincono pienamente: 1) Come mai servono 2 talenti per avere "Metamagia Divina: Incantesimi persistenti"? In base a quanto scritto sul manuale, dovrei essere in grado di scegliere qualunque talento di metamagia da rendere divino, right? 2) Per rendere persistente un incantesimo, bisogna memorizzarlo in uno slot di 6 livelli più elevato di quello dell'incantesimo base. Ciò significa che avrò bisogno di sacrificare non 6, ma 7 tentativi di scacciare/intimorire i non morti (siccome Divine metamagic parla di sacrificare 1 tentativo di scacciare più 1 extra per ogni slot superiore che l'incantesimo occuperebbe). Dovresti quindi arrivare a 21 prove di scacciare, non 18 :\ La classe dello spelldancer sembrerebbe essere veramente tosta. Peccato non giocare in Faerun :°( L'unica cosa rimasta da fare per la mia campagna in cartaceo, quindi, mi sa che è quella di "accontentarmi" di 3 incantesimi persistenti, giocando un po' con oggetti, carisma e talenti di scacciare extra (non dovendone spendere 4 per lo spelldancer). Peccato. Prossima campagna però mi sa che la si fa in Faerun
  14. Il +4 intrinseco credo derivasse da Greater Deity Visage (o come si scrive), che ti trasforma in mezzo celestiale, dandoti un +4 intrinseco a forza e costituzione. Il fatto è che se poi applichi a tale incantesimo Shapechange o Draconic Polymorph non so se puoi ancora beneficiare di tale bonus intrinseco. Buh Solo una curiosità riguardo 'ste build che usano incantesimi persistenti in maniera così pesante: oltre che con divine metamagic, come fate a render persistente tutta quella roba? Prendendo 4 volte il talento "Scacciare Extra" (che è un bell'investimento) e partendo da un punteggio base di 14 di carisma riesco ad ottenere 21 tentativi di scacciare (che equivalgono a 3 incantesimi persistenti). Cosa mi sono perso? Forse quella classe chiamata Spelldancer (che non sono riuscito a trovare in giro)? Altro? Comunque... Grandi, come sempre
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