Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

[Forgotten Realms] Interactive Atlas


umbro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come prima cosa ci tenevo a dire che non son sicuro che sia il posto giusto per la mia domanda quindi se ce n'è uno pi? adatto pregherei i moderatori di spostare il topic lì.

Cmq la mia domanda riguardo un prodotto della TSR (pace all'anima sua) che è una sorta (a quanto ho capito) di raccolta di mappe dei forotten e delle città che lo compongono in formato per PC. Ho trovato questo prodotto del 99 in un negozio ieri e però quando ho visto il prezzo mi son chiesto se ne valesse la pena: ben 50?!!!!!! :shock: Anche quando ho fatto notare al commesso che mi sembrava un esagerazione per un prodotto di 7 anni fa questo ha fatto spallucce.... magari lo compro e non mi gira neanche sul computer....

Qualcuno di voi conosce il prodotto in questione e se sì vale veramente il prezzo che chiedono?

Ciao

umbro

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Confermo, su XP nessun particolare problema.

Il prodotto è egregio... utile per avere una panoramica dell'intero Toril, calcolare le distanze, i dettagli per le città pi? importanti.

Per dovere di cronaca ti faccio presente che si basa sulla mappa di Forgotten Realms ADND (che rispetto a quella della III Ed. ha qualche microscopica differenza, niente di clamoroso tuttavia).

50,00 ? sono troppi... per l'utilità (e per l'età) 20,00/25,00 ? sarebbe un prezzo pi? onesto. E' però vero che non credo sia di così facile reperibilità (e non chiedermi come lo abbia perchè sicuramente lo immagini). :oops:

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho, l'ho acquistato due o tre anni fa e mi sembra di averlo pagato già allora una cifra simile, confermo che funziona benissimo sia su 98 che su xp, d'altra parte sono solo una serie di mappe.

Il prodotto è sicuramente molto valido, resta il dubbio di quanto tu lo possa sfruttare. Se hai bisogno di qualche mappa ogni tanto ti suggerisco piuttosto l'acquisto del manuale di forgotten (poco pi? della metà ed è sicuramente pi? utile) e di fare le fotocopie delle mappe che ti servono

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

A proposito del Forgotten Realms Interactive Atlas faccio notare questo link:

http://www.profantasy.com/petition/default.asp

Dove è possibile aderire alla petizione per far sì che la Wizard rilasci una nuova versione rivisitata ed aggiornata dell'Atlas. Inutile dire che se la cosa va in porto sarebbe assolutamente sensazionale, con migliaia di nuove mappe ed informazioni, il tutto aggiornato all'edizione 3.5 o 4th. Per sottoscrivere basta fornire nome, cognome, e-mail e nazionalità.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di default (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.