Vai al contenuto

Wall of Gears dal Planar Handbook


Diego Dragone

Messaggio consigliato

Nella descrizione di Wall of Gears (Planar Handbook pagina 106) si dice che il muro occupa un area di un quadretto ogni 2 livelli. Ma devono essere in linea questi quadretti? Oppure posso metterli anche in circolo?

Perchè nella descrizione non dice che debbano essere in linea ma nella voce "Area" non dice che sia formabile! AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Probabilmente funzionerà come tutti i muri semplici:

Richiede una superficie d'appoggio e almeno un ancoraggio laterale...

E' sempre verticale e piano...

Può essere lungo o alto a scelta dell'incantatore, ma la superficie totale massima determina sempre l'altra misura...

Se un lato solo infligge danno, è l'incantatore che sceglie quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, sai...

Il problema è che non c'è una definizione di Muro, ed ogni muro ha le sue peculiarti caratteristiche, sempre diverse e sempre specificate.

Quello di ghiaccio può essere anche sferico, quello di pietra può non essere verticale, quello di forza non necessita di ancoraggio, alcuni ancora sono formabili.

i "canoni" che hai evidenziato, Mad, sono logici, non c'è dubbio, ma non sono definibili, almeno regolisticamente, come fissi e validi per tutti i muri. E questo non perchè alcuni muri specificatamente non siano così, ma proprio perchè quando così sono c'è una spiegazione esplicita che lo dice.

E comunque, tra tutte le cose che hai detto, non hai risposto alla specifica domanda che ho fatto (che evidentemente era espressa come potrebbe fare un paramecioda 1/4 di DV).

Posso formare il muro in modo non lineare?

Ad esempio (visto dalll'alto) così?

__

__|

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando tutti i parametri e basandomi sull'esperienza, direi che quelli sono i dati di un muro magico standard...

Le varianti sul tema sono fondamentalmente due: la non necessità di alcuni ancoraggi e la formabilità... Ma da quello che vedo in questo incantesimo non ce ne sono...

Va da se che un muro di ingranaggi che curva ce lo vedo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto oggi la versione riveduta e corretta di questo incantesimo (la si trova nello Spell Compendium) ed effettivamente il muro è dritto, senza curve, e non è plasmabile...

Puoi decidere la larghezza e/o l'altezza, finchè resti nei limiti di superficie consentiti, ma questo è il massimo che puoi decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...