Vai al contenuto

[3.5] Classi e classi di prestigio nei prerequisiti


dancing sprite

Messaggio consigliato

Domanda che nasce dopo aver letto la classe di prestigio del weapon of legacy. In tal classe è previsto che, ad eccezione del primo e del settimo livello, il pg avanzi nelle abilità di classe precedente... il dubbio è: quando nella descrizione delle classi di prestigio è scritto +1 classe esistente si intende anche classe di prestigio???

Esempio: se faccio un livello da sublime chord, che ha una sua lista di incantesimi, e poi qualsiasi classe di prestigio con +1 livello incantatore della classe esistente posso avanzare nel livelli di incantatore del sublime chord, anche se è classe di prestigio e non solo classe?

Non ho trovato nulla tra le faq.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La domanda è un po' complessa, almeno nell'esposizione, quindi provo a chiarire per rispoindere :)

Normalmente le CdP concedono al massimo un +1 al livello effettivo di incantatore di una classe (base o CdP).

Il Legacy Champion è particolare perchè permette di avanzare con tutte le abilità della classe posseduta prescelta.

Mi pare di capire che la tua domanda non comprenda il Legacy Champion, comunque, in un caso o nell'altro, puoi avanzare di livello di incantatore sia del legacy

Se esaminiamo nell'ordine gli "effetti", nel tuo caso, posso dirti con certezza che anche le CdP possono essere scelte come classi d'incantatore che possono beneficiare dell'avanzamento.

Infatti quel "+1 alla classe esistente" dice proprio "classe" e non "classe base", "Classe" sta ad indicare sia una classe base che una CdP.

Colgo l'occasione, sfruttando la tua citazione del Legacy Champion, per dire che se si avesse il caso di una Classe base che lancia incantesimi ed una CdP che fa aumentare il livello di incantatore allora il Legacy chapion potrebbe essere "applicato" alla CdP facendo così aumentare il livello di incantatore, come una "cascata di effetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'esposizione poco chiara, la citazione del Legacy champion nasceva perchè mi sembrava smodata la catena di effetti, ma a quanto pare è così... c'è un fonte ufficiale dove sia scritto che classe comprende sia le basi che quelle di prestigio (in caso di DM molto pignolo da convincere :D )?

La prossima volta prometto che cercherò di essere meno sconclusionata :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare! Sicuramente la tua esposizione era meno confusionaria della mia risposta! :lol:

Comunque per conferma ti posso rimandare al glossario in fondo al manuale del giocatore (così a memoria) oppure al pi? comodo Glossario alla voce Character Class sul sito della WotC.

Non cito la voce "Class" poichè essa rimanda sempllicemente a quella da me linkata.

Cito per semplicità:

character class

One of the eleven player character types -- barbarian, bard, cleric, druid, fighter, monk, paladin, ranger, rogue, sorcerer, or wizard. Class defines a character's predominant talents and general function within an adventuring party. Character class may also refer to a nonplayer character class or a prestige class.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...