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Fine ingloriosa di un nano e cambio di pg


YshuranDarkwood

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Salve e buongiorno a tutti.. visto che ieri avevo chiesto miglioramenti per il mio pg nano, oggi comunico che non servono più..

Dobbiamo pensare ai nuovi pg, 10imo livello. e io sono senza idee.. zero totale!

li per li ho pensato a uno spadaccino spirituale, oppure un combattente psichico/pirocineta.. o ancora un ladro tenebra.. però non riesco a decidere..

siamo in una ambientazione piratesca, quindi mi servirebbe qualche buona idea per un pg che riesca a districarsi tra le navi, che magari abbia un buon bonus sulla volontà.. idee?

Consigli? mi piacerebbe cambiare un pò dal solito guerriero.. abbiamo a disposizione tutti i manuali esistenti della 3.0 e 3.5, inglesi e non.

Ringrazio tutti quanti per l'aiuto!!

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siamo in una ambientazione piratesca, quindi mi servirebbe qualche buona idea per un pg che riesca a districarsi tra le navi, che magari abbia un buon bonus sulla volontà
Ti consiglierei un Bardo/ Musico da Guerra/ Flagello dei mari.
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Anzitutto ti consiglio di guardare il manuale Stormwrack, ideale per le avventure in mare, poi qualche ideuzza che mi è venuta in mente:

1) In ambientazione piratesca una costruzione che mi piace molto è Rodomonte/Ladro/Duellante... ovviamnete con il solito talento Daring Outlaw.

2) Sul manuale Dragonlance-Legend of the Twins è presente la classe base del Marinaio

3) E per finire, che ne dici di un Druido? Invece che essere dedito alla salvaguardia delle foreste, si occupa di proteggere i fondali marini.

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Avevo pensato anche io al druido, razza idraffine classato poi in maestro delle molte forme. che ne pensate? potrebbe essere un buon pirata? anche rodomonte ladro duellante non è male. scusate le dragonlance non le abbiamo! quanti livelli da rodomonte/ladro/duellante mi consigli? cosi per regolarmi! per le stormwrack devo vedere un pò!

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io evito i bardi perchè il precedente bardo ha fatto una bruttissima fine.. e poi non sono molto portato per questi ruoli di supporto.. propendo sempre più tra Elan spadaccino spirituale o Elan combattente psichico/pirocineta.. che ne pensate voi di queste classi? sarebbero pirati originali XD

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Allora, Rodomonte solo 3 livelli, giusto per prendere Arma Accurata, il bonus di Grazia e, cosa più importante, l'Intelligenza ai danni (quindi Int e Des sono le 2 stat principali). Il duellante io non lo farei di tutti e dieci i livelli, mi fermerei a 7, in modo da avere più livelli da ladro possibile. In definitiva io lo farei Rodomonte 3/ Ladro 10/ Duellante 7. Visto che iniziate direttamente dal 10° come primo livello punterei sul ladro: non hai il d10 pieno del rodomonte, ma hai un botto di punti abilità che non fanno mai male.

Per quanto concerne la domanda di smemolo, se posso dare una mia opinione, un pirata me lo vedo bene con l'armonica, la chitarra o più semplicemente a ispirare coraggio con le classiche canzoni da pirata (quindi intrattenere canto).

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Non male questa costruzione! quindi potrei farmi tutti i primi 10 livelletti da ladro! razza? umano?

Personalmente cercherei di includere i 3 livelli da rodomonte nella costruzione, qundi ladro 7 e rodomonte 3. Per quanto concerne la razza... l'umano fa sempre comodo, siaper il talento e i punti abilità in più, sia per la classe preferita libera, che attenua il malus ai PE. Stormwrack introduce 3 nuove razze: Gli aventi, i darfellan e gli hadozee. Tra queste 3, per fare il pirata l'unica adatta mi pare l'hadozee: gli aventi in genere sono legali, e personalmente il pirata lo vedo molto caotico (a meno di fare un corsaro), mentre i darfellan da background sono più barbari che combattenti di fino (un darfellan rodomonte/ladro non riesco proprio ad immaginarmenlo). Come già detto resterebbe l'hadozee...ma si tratterebbe di dover interpretare un orango provvisto di membrana per planare.

http://www.pisseria.net/images/pirates/Orm.jpg

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con il rodomonte sarebbero 10 pf, con il ladro 6, la differenza è solo di 4 punti, ma in cambio avresti 8 punti abilità in più. inoltre i punti ferita per gli altri livelli come li calcolate? tiro di dado? alternate metà dado un livello e metà+1 quello successivo? o qualche altra variante?

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Allora aquesto punto dipende da te, ma io comunque ti consiglio di partire con il ladro: 8 punti abilità sono sempre utilissimi, soprattutto per un pg come il tuo che avrà un sacco di abilità di classe, mentre a lungo andare, la mancanza di quei 4 pf non la noterai nemmeno (partite già dal 10° livello, se incotrerete un mostro incazzoso non saranno certo quei 4 pf in più a salvarti ;-) )

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Allora, umano ed iniziate dal 10°, quindi hai ben 5 talenti. Uno per forza Daring Outlaw, così sommi i livelli da rodomonte e da ladro per il furtivo, il bonus di grazie e il bonus di schivare alla CA (in pratica, con la costruzione che ti ho suggerito prima avresti il furtivo di un ladro di 13° e i bonus di grazia e schivare di un rodomonte di 13°). Visto che (presumo) andrai in mischia, e puoi usare solo armature leggere (e da duellante nemmeno quelle), ti consiglio vivamente Mobilità e Schivare, per alvarti la CA ed essere più protetto contro certi attacchi di opportunità. Iniziativa Migliorata fa sempre comodo, e grazie all'alta Destrezza hai buone possibilità di iniziare per primo. Sul Perfetto Combattente e sul Perfetto Avventuriero ci sono talenti carini che lavorano con il furtivo (tipo rinunciare a 2d6 per azzoppare un avversario e simili). Infine sempre su Stormwrack ci sono dei talenti carini per chi si muove in mare.

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cmq fammi sapere che ne pensi del pg che ti ho consigliato...gioca molto sul fintare e non avendo molti talenti a disposizione non so se ti conviene usare le due armi....

talenti...(secondo me)

maestria

estrazione rapida

vigliacco

daring outlaw

iniziativa migliorata

di base ti arriva fintare migliorato e arma accurata come privilegi di classe...

se sei di 10 fai gia'

4 ladro...(sicuramente il primo livello fallo da ladro) 3 rodomonte e gia' 3 da corsaro scarlatto....poi vai avanti come vuoi...(io prenderei anche maestria migliorata e poi farei il duellante...col terzo livello da corsaro hai gia' la finta come azione gratuita anche se solo una volta ogni 2d4 round)

per muoverti tra le aree minacciate porta al massimo acrobazia...

11 livello guerriero prendi schivare

12 livello guerriero prendi mobilita' e maestria migliorata(uno da guerriero di 2 e uno per il livello 12)

poi entra nel duellante per 7 livelli fino ad avere parata elaborata....

finisci col 5 livello da ladro....e sei di 20...

se ti piace io l'ho pensato cosi' per un mio personaggio...:-D

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