Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

homerule per il bilanciamento del monaco

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, non ho intenzioni di proporvi chissà quali capcità speciali o altro, soltanto una semplice semplice modifica:

BAB pieno (lasciando la raffica invariata)

ritenete che questo sia eccessivo? ritenete che questo sia inutile? ritenete che mia madre pratichi il più antico dei mestieri?

Esprimetevi!

  • Risposte 41
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore

BAB pieno (lasciando la raffica invariata)
Imho non è eccessivo, ma tenderesti a rendere inutile il Guerriero.

In che senso lasci invariata la raffica?

Il malus al TxC scomparirebbe e avresti due attacchi da aggiungere, quindi con Bab +16 avrebbe 6 attacchi al posto di 5.

Quoto D&D Seller, forse BaB pieno è eccessivo.

Io se lo dovessi ribilanciare aumenterei i gradi per livello a 6 + Modificatore INT. Già così potrebbe essere una scelta per uno Skill Monkey

Io avevo provato a pensare a qualche modifica per il monaco. Se vuoi dare un'occhiata dovrebbe esserci ancora in giro il topic :bye:

Io la farei ancora più semplice: poteri psionici. Guardati la lista del pugno di zuoken e adattala ai 20 livelli del monaco, al limite integra con qualche potere del combattente psi.

Io la farei ancora più semplice: poteri psionici. Guardati la lista del pugno di zuoken e adattala ai 20 livelli del monaco, al limite integra con qualche potere del combattente psi.

Così mi sembra renda inutile il Combattente Psichico

Bè, non penso, perché il livello massimo dei poteri è il quinto, i poteri conosciuti sono molti meno e così pure i punti di potere. Credo che un ottimo canovaccio sia quello dello Psychic Rogue, presentato su Mind's Eye.

Secondo me BaB pieno può andare bene come cosa.

Non renderesti per niente inutile il Guerriero.

Secondo me BaB pieno può andare bene come cosa.

Non renderesti per niente inutile il Guerriero.

Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica

Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica

Esatto, per non considerare poi il fatto che tutti i TS sono alti, ad esempio.

aumenta la RI e magari qualcos'altro un pelo di più

non mirare sulla potenza ma sulla resistenza

In alternativa gli si può dare un numero ridotto di stance e manovre prese dal ToB.

Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica

Però un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi che fanno molto più male.

Però un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi che fanno molto più male.

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

A me sembra una buona modifica se il monaco è l'unico picchiatore del gruppo. Il guerriero dispone di più talenti per fare male

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

A dire il vero un guerriero che usa il poderoso di solito di arma ne usa una sola...A due mani.

Ha più punti ferita, più talenti, teoricamente più CA, meno caratteristiche da pompare di un monaco.

BAB pieno (lasciando la raffica invariata)

però ripensandoci non è male, è solo lievemente più performante

Vuoi un monaco piu' performante? usa la variante senz'armi dello swordsage.

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18.

se ti sembra poco

un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18.

se ti sembra poco

E guarda che razza di costruzione hai dovuto fare! Questo monaco li farebbe a prescindere dai talenti presi o dall'azione che sta facendo

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.