Jump to content

homerule per il bilanciamento del monaco


RatMan

Recommended Posts

Salve, non ho intenzioni di proporvi chissà quali capcità speciali o altro, soltanto una semplice semplice modifica:

BAB pieno (lasciando la raffica invariata)

ritenete che questo sia eccessivo? ritenete che questo sia inutile? ritenete che mia madre pratichi il più antico dei mestieri?

Esprimetevi!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

BAB pieno (lasciando la raffica invariata)
Imho non è eccessivo, ma tenderesti a rendere inutile il Guerriero.

In che senso lasci invariata la raffica?

Il malus al TxC scomparirebbe e avresti due attacchi da aggiungere, quindi con Bab +16 avrebbe 6 attacchi al posto di 5.

Link to comment
Share on other sites

Però un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi che fanno molto più male.

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

Link to comment
Share on other sites

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

A dire il vero un guerriero che usa il poderoso di solito di arma ne usa una sola...A due mani.

Ha più punti ferita, più talenti, teoricamente più CA, meno caratteristiche da pompare di un monaco.

Link to comment
Share on other sites

Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura)

un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18.

se ti sembra poco

Link to comment
Share on other sites

un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18.

se ti sembra poco

E guarda che razza di costruzione hai dovuto fare! Questo monaco li farebbe a prescindere dai talenti presi o dall'azione che sta facendo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...