RatMan Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Salve, non ho intenzioni di proporvi chissà quali capcità speciali o altro, soltanto una semplice semplice modifica: BAB pieno (lasciando la raffica invariata) ritenete che questo sia eccessivo? ritenete che questo sia inutile? ritenete che mia madre pratichi il più antico dei mestieri? Esprimetevi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted March 17, 2010 Moderators - supermoderator Report Share Posted March 17, 2010 BAB pieno (lasciando la raffica invariata)Imho non è eccessivo, ma tenderesti a rendere inutile il Guerriero. In che senso lasci invariata la raffica? Il malus al TxC scomparirebbe e avresti due attacchi da aggiungere, quindi con Bab +16 avrebbe 6 attacchi al posto di 5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Quoto D&D Seller, forse BaB pieno è eccessivo. Io se lo dovessi ribilanciare aumenterei i gradi per livello a 6 + Modificatore INT. Già così potrebbe essere una scelta per uno Skill Monkey Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demerzel Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Io avevo provato a pensare a qualche modifica per il monaco. Se vuoi dare un'occhiata dovrebbe esserci ancora in giro il topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
MizarNX Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Io la farei ancora più semplice: poteri psionici. Guardati la lista del pugno di zuoken e adattala ai 20 livelli del monaco, al limite integra con qualche potere del combattente psi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Io la farei ancora più semplice: poteri psionici. Guardati la lista del pugno di zuoken e adattala ai 20 livelli del monaco, al limite integra con qualche potere del combattente psi. Così mi sembra renda inutile il Combattente Psichico Link to comment Share on other sites More sharing options...
MizarNX Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Bè, non penso, perché il livello massimo dei poteri è il quinto, i poteri conosciuti sono molti meno e così pure i punti di potere. Credo che un ottimo canovaccio sia quello dello Psychic Rogue, presentato su Mind's Eye. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiore di Loto Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Secondo me BaB pieno può andare bene come cosa. Non renderesti per niente inutile il Guerriero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Secondo me BaB pieno può andare bene come cosa. Non renderesti per niente inutile il Guerriero. Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica Link to comment Share on other sites More sharing options...
MizarNX Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica Esatto, per non considerare poi il fatto che tutti i TS sono alti, ad esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saito Hajime Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 aumenta la RI e magari qualcos'altro un pelo di più non mirare sulla potenza ma sulla resistenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 In alternativa gli si può dare un numero ridotto di stance e manovre prese dal ToB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiore di Loto Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Beh, al 20 farebbe 6 attacchi da 2d10 a sberla con una raffica Però un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi che fanno molto più male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Però un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi che fanno molto più male. Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura) Link to comment Share on other sites More sharing options...
KAZAO DES Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 A me sembra una buona modifica se il monaco è l'unico picchiatore del gruppo. Il guerriero dispone di più talenti per fare male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiore di Loto Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura) A dire il vero un guerriero che usa il poderoso di solito di arma ne usa una sola...A due mani. Ha più punti ferita, più talenti, teoricamente più CA, meno caratteristiche da pompare di un monaco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saito Hajime Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 BAB pieno (lasciando la raffica invariata) però ripensandoci non è male, è solo lievemente più performante Link to comment Share on other sites More sharing options...
vitellio Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Vuoi un monaco piu' performante? usa la variante senz'armi dello swordsage. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il signore oscuro Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Dissentisco, anche perchè nulla gli impedisce di fare il tutto con due armi incantate di brutto (che saranno più forti rispetto a quelle di un Guerriero poichè, a parità di soldi disponibili, il monaco non deve comprarsi armatura) un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18. se ti sembra poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto fa circa 80 danni extra ad attacco e vengono fuori 2d6+5 (spadone +5, il minimo indispensabile per uno guerriero al 20)+80+18. se ti sembra poco E guarda che razza di costruzione hai dovuto fare! Questo monaco li farebbe a prescindere dai talenti presi o dall'azione che sta facendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now