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mi serve una classe....


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Salve a tutti, avrei bisogno di una build di 20 lv in un party appena sbilanciato verso l'attacco.

Il gruppo è composto da

1 un catttivissimo druido Ground Controller, gish e così via

2 uno psion cineta puro, blaster totale

3 un monaco maestro dello stile dell'ubriaco :lollollol

4 un chierico ottimizzato per la battaglia...

5 un ninja assassino

6 e poi ci sarei io....

dato che qui si va tutti al massacro pensavo a fare una classe che gioca in retroguardia.

Ora, ho formulato molte build, tra cui avevo già domandato per un archivista, ma riguardo all'archivista ho letto tutta la guida di ikar (davvero complimentoni :D) e ho già fatto due build. Però volevo provare qualcosaltro:

pensavo ad un healer puro, oppure ad un'altra forma di buffer...sapete dirmi qualcosa?

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Principali partecipanti

mi piacerebbe sapere la build del druido. (e ho un vago dubbio su quella del chierico)

in ogni caso gli incantesimi clericali li avete coperti (da due pg). in piu avete uno psion. credo che l'ideale, considerando che sarà il chierico a prendersi le mazzate, sia un mago/stregone. (prediligo piu il mago personalmente).

se invece il chierico non è ottimizzato per prenderle, ci può stare un pg stra difensifo tipo nano knight/difensore nanico

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  • Supermoderatore

avrei bisogno di una build di 20 lv in un party appena sbilanciato verso l'attacco
Chi è il tank del gruppo? Il Druido e il Chierico?

Il gruppo è composto da

1 un catttivissimo druido Ground Controller, gish e così via

2 uno psion cineta puro, blaster totale

3 un monaco maestro dello stile dell'ubriaco

4 un chierico ottimizzato per la battaglia...

5 un ninja assassino

Imho nelle retrovie dovrebbero rimanere il Ninja e il Monaco, al gruppo mancherebbero un Incantatore Arcano di supporto o un combattente puro. ;-)
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Chi è il tank del gruppo? Il Druido e il Chierico?

sbilanciato verso il danno per meglio dire quindi tutti, mi serviva un pg per non attaccare. Sinceramente non mi piacciono i combattenti corpo a corpo a livelli alti, non dico che sono deboli ma preferisco un caster a livelli alti; quindi arcanista ok, ma mi serviva qualcosa di più specifico...pensavo a 'sto punto un de/buffer; avete in mente qualche build?

mi piacerebbe sapere la build del druido.

Druido 10/Planar shepherd 10 (se si scrive così).

il planar shepherd lo trovi su fedi di eberron.

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druido cattivissimo a chi??? (si il druido sono io :evilhot:)

la campagna deve ancora iniziare ed alcuni dei pg potrebbero cambiare

quelli sicuri sono il druido (drd 10/ planar sheperd 10)

il chierico (puro, solita build con metamagia divina su persistenti)

e lo psion (anche questo probabilmente puro)

probabilmente il monaco cambierà build per fare una specie di barbaro, l'assassino dovrebbe rimanere cosi...

io come druido mi occupo di evocazioni, ground control e volendo entro in mischia con la forma selvatica

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allora mago/stregone sia :P

innanzitutto: ambientazione? se è ammesso fearun c'è la solita incantatrix.

altriemnti altre classi sono il mago dell'ordine arcano, il mago rosso (odio le specializzazioni, ma c'è a chi piacciono), l'iniziato dei 7 veli e l'arcimago.altre utili non mi vengono in mente sinceramente.

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quindi arcanista ok, ma mi serviva qualcosa di più specifico...pensavo a 'sto punto un de/buffer; avete in mente qualche build?

Cosa ne penseresti di un chierico/mago/teurgo mistico?

In una campagna avrei voluto adottare un personaggio/lammasu.

il lammasu è presente nel manuale dei mostri, ha un LEP +7 ma parte come un chierico di 7°...

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Hanno già due incantatori divini in gruppo. ;-)

Come scritto da smemolo, no.

Scusate, andavo a memoria....... avrei dovuto riguardare.....

sono cmq fermamente convinto che un debuffer/curatore debba avere qualche

livello in classe divina...

L'alternativa sarebbe di fare uno Mago/Wyrm Wizard (A Dragon Magic), per

poter ottenere l'accesso agli incantesimi divini...

Un'ottima build potrebbe partire Mago Evocatore "Combattente" / Immediate

Magic (rinunci al famiglio ed alle pergmene, acquisisci l'abilità di teletrasportarti per pochi metri come azione immediata ed un talento del guerriero) Talenti:

iniziativa migliorata (al posto delle pergamene), Escludere materiali + un

talento di metamagia se sei umano... dal secondo in poi potresti già entrare a

fare il wyrm wizard...anche se in questo modo completeresti la CDP all'11°

Cosa ne pensate tutti?

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per lavare il sangue dagli indumenti dei pg quando questi tornano dalla quest? :-D

Per permettere anche a pg con tiri per colpire medi di colpire pg di colpire e a quelli con bab alto di non colpire solo con il primo attacco,per potenziarli e perchè è molto divertente

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serve Mordenkainen, non avril lavigne

già....il bardo non mi dice niente....

Dread necromancer 10/pale master 10....debuffer evocatore.....però forze mi conviene fare un mago necromante 10/ master specialist 10

così mi piglio un po' di incanti utili del mago...

oppure faccio un chierico mago dread necromancer così anche se non piglio incantesimi di 9 prendo i giusti incantesimi di necromanzia le cure i non morti (su cui non pensavo di puntare comunque)

dite che ne vale la pena??

EDIT: Stavo vedendo la guida al GOD sul sito della wizard che mi ha fatto vedere Seller su un altro topic e vedo che sarebbe interessante

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la specializzazione in necromanzia dà poco al personaggio per giustificare il sacrificio di altre due scuole... fallo mago e basta. semplice, efficace, letale. come un calcio nelle balle tirato da Chuck Norris.

poi ci sono mille classi di prestigio che ti migliorano un sacco di aspetti che potrai decidere solo giocandolo. quindi come sempre il miglior consiglio, secondo me, è aspetta che il personaggio venga fuori da sè.

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