Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Accadimento strano


 Share

Recommended Posts

Buongiorno cari amici...parto con una premessa, ed ecco spiegato il titolo poco comprensibile (scusatmi MOD), pregherei Azar, Klunk e Red Saber di non leggere sotto nello spoiler.

Spoiler:  
Ordunque, la situazione è codesta. I pg stanno viaggiando su di una nave volante. Senza dilungarmi nel perchè, entrano in una zona dove il tempo è leggermente alterato. In questa zona vi è un nemico (non l'ho ancora scelto, e qui entrate in gioco voi) che si approfitta di questo fatto e manipolando questa zona temporalmente alterata fa rivivere ai viaggiatori la stessa giornata consecutivamente.

Ora, nella giornata accadranno alcuni fatti che ovviamente si ripeteranno ogni giorno, sempre uguali tranne che per un piccolo particolare. Questo particolare sarà la presenza di un marinaio che, a differenza di tutti gli altri PNG (i PG sono coscienti del ripetersi dei giorni), cambierà le sue azioni nell'arco della giornata. Questo marinaio non è altro che il nemico che si nutre avidamente dell'angoscia e della paura che avranno i PG nel vedere i loro compagni morire o accadere spiacevoli situazioni. Le azioni di questo marinaio si differenzieranno di pochissimo (grazi Ikar della dritta!) e dovrebbero, con il passare dei giorni, far capire che lui non è come gli altri.

Le situazioni non le ho ancora pensate del tutto ma saranno cose come: la morte di un PNG importante, la caduta di un marinaio dalla nave, l'attacco di un mostro etc etc...ora veniamo alla domanda che vi porgo però: idee su come far per far interrompere la sequenza dei giorni? Magari qualcosa di diverso dal banale: uccido il nemico. Anche perchè i PG faranno di tutto per impedire queste azioni tragiche. Seconda domanda, il nemico che genere di avversario potrebbe essere?

Grazie mille a tutti coloro che interverranno e mi aiuteranno! Si accettano ovviamente critiche costruttive e consigli...

Per il resto il aro Anatra vi saluta e vi augura un buon week end!! :cool:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se a livello epico nei manuale dei mostri epici vi è un mostro che manipola il tempo, il Phane. Per "batterlo" si potrebbe distorcere ancor di più il tempo, aprendo un passaggio (portale o cose del genere) per un luogo con andamento temporale differente oppure fermando il tempo (va bene che non lo ferma effettivamente, ma se si vuole solo seguire il nome dell'incantesimo e non pedissequamente la descrizione mi pare appropriato.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Visto che il livello dei pg è alto, mettere contro un solo nemico potrebbe essere difficile, perchè non magari un gruppo di nemici, ma che si fanno vedere uno alla volta? Una cosa tipo dei doppelganger con livelli da ladro/spia in modo da non poter essere individuati facilmente, che però prendono tutti le stesse sembianze; in questo modo quando ne eliminano uno, ne ricompare un'altro identico. I pg potrebbero avere delle difficoltà a capire che non stanno affrontando delle illusioni e dovrebbero cercare di identificarli tutti (perchè magari assumono le sembianze di membri dell'equipaggio)...i miei 2 cent :bye:
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Visto che il livello dei pg è alto, mettere contro un solo nemico potrebbe essere difficile, perchè non magari un gruppo di nemici, ma che si fanno vedere uno alla volta? Una cosa tipo dei doppelganger con livelli da ladro/spia in modo da non poter essere individuati facilmente, che però prendono tutti le stesse sembianze; in questo modo quando ne eliminano uno, ne ricompare un'altro identico. I pg potrebbero avere delle difficoltà a capire che non stanno affrontando delle illusioni e dovrebbero cercare di identificarli tutti (perchè magari assumono le sembianze di membri dell'equipaggio)...i miei 2 cent :bye:

Spoiler:  
Ma basterebbe anche un mago particolare, e magari non devono per forza ucciderlo per uscire dalla zona ma possono benissimo cercare un'oggetto particolare sulla nave, qualcosa che non viene influenzato e che "risplende" di magico
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Ma basterebbe anche un mago particolare, e magari non devono per forza ucciderlo per uscire dalla zona ma possono benissimo cercare un'oggetto particolare sulla nave, qualcosa che non viene influenzato e che "risplende" di magico

Spoiler:  
questa non mi sembra una buona idea, dato il fatto che personaggi di tale livello a trovare un oggetto magico in una barca ci metterebbero mezzo secondo. É però vero che in un ambiente ristretto come quello dato, le possibilità non sono poi così grandi. L'idea precedente sarebbe buona se l'oggetto fosse adeguatamente nascosto. Magari attaccato con della colla indissolubile alla chiglia, o cose del genere, sempre mascherato per non farlo individuare...
Link to comment
Share on other sites

Io come nemico metterei una bambina fantasma ovviamente dipinta con un aria inquietante e tetra, la quale infesta il luogo della sua morte che è appunto il ponte della nave dalla quale è stata sbalzata fuori in seguito a una tempesta... Oltre all'alterazione temporale potresti conferirle il potere di telecinesi per rendere più avvincenti le descrizioni facendo fluttuare vorticosamente gli oggetti nella nave. Come accennato precedentemente potresti introdurre una vecchia bambola di pezza a cui la bambina è particolarmente legata (per un motivo che stabilirai) che i giocatori devono distruggere; o in alternativa aiutare la bambina nel risolvere la questione che la trattiene nel mondo mortale....sempre che voglia farsi aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.