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By senhull

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ecco una descrizione più dettagliata:

un antica spada bastarda(in tutti i sensi) alta 1,80, creata dai più potenti fabbri nanici ed elfici, e infine maledetta dai diavoli.

questa spada taglia e brucia la carne e poi col tempo anche gli organi interni arde di fuoco proprio ed ha anche vita propria.

l'arma utilizzata da neckron, e anche da sairus, sommo arcangelo per

imprigionare demogorgon.

chi la trova non può resistergli, e la tratterà come...come...beh, la pulirà ogni giorno e la usarerà brutalmente contro i nemici senza potersi trattenere.

@baok

se vuoi modificare qualcosa dimmelo che lo modifico.

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Cambia la proprietà giornaliera dell'arma da -la prossima volta che colpisce- a -dopo aver colpito-. Roba che hai sfiga e dopo il turno in cui attivi il potere tiri solo "1" ;-)

E un metro e ottanta di lama la portano ampliamente fuori scala per essere una spada bastarda (tenendo conto che armi e oggetti magici si adattano alla taglia del portatore dare misure è per certi versi inutile) a meno che non fosse l'arma di una creatura grande che non si ridimensioni (e allora postilli dicendo che lo strano bilanciamento dell'arma la fa contare come una spada bastarda ma usabile siolo a due mani).

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Sta diventando talmente leggendaria che si potrebbe fare come artefatto. :-D

Comunque ho modificato il tipo di Arma: invece di Lama pesante o messo Spada Bastarda (utilizzabile solo a due mani)

Inoltre vorrei cambiare il nome dato che Krynn è un'ambientazione di Dragonlance.

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Il mio consiglio è di sviluppare l'arma su più livelli: 20°, 25° e 30° con i relativi bonus. Il testo cambierebbe così:

Proprietà: quando il personaggio colpisce con l'arma, il bersaglio subisce danni continuati da fuoco pari al bonus di potenziamento dell'arma (+4/+5/+6) tiro salvezza termina.

Potere (giornaliero): la prossima volta che il personaggio colpisce con l'arma il bersaglio subisce 10 danni da fuoco continuati (tiro salvezza termina). Al 25° e 30° il bersaglio subisce 15 danni da fuoco continuati.

Il potenziamento dell'arma è un fattore da non sottovalutare; andando avanti con i livelli, mi sono accorto che i mostri hanno sempre più immunità e resistenze, una fra tutte quella al fuoco (elemento caratterizzante quest'arma). Avere al 30° un'arma che fa al massimo 10 danni per un numero "X" di turni (contro i solo monster, spesso per un solo turno, sempre che li faccia...) è proprio poco. 15 danni a mio avviso sono più appropriati ad un potere giornaliero di questo livello.

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@zebedeus

L'idea originaria era proprio di farla su quei tre livelli che hai detto tu, però poi riflettendoci su, dato che è un'arma "leggandaria" ho pensato che fosse meglio svilupparla su un unico livello. Comunque prenderò in considerazione questa ipotesi..

Riguardo le proprietà e il potere mi sono davvero piaciuti e quindi li inserirò subito nella scheda dell'arma.

:-D Grazie mille.

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Dato che la prossima arma che creeremo sarà una doppia lancia magica, bisogna prima creare una doppia lancia come arma base.

Io avevo in mente questo:

Doppia Lancia

Competenza: +3

Danni: d10/d8

Gittata: -

Prezzo: 50 mo

Peso: 7 kg

Gruppo: Arma su asta, lancia

Proprietà: Portata, mano secondaria

Sono indeciso riguardo i danni e il prezzo dato che non la voglio fare troppo simile alle doppie armi già esistenti ma nemmeno troppo diversa.

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wow, ti aiuterei se soltanto sapessi da cosa deriva gron.

...potrebbe essere il grande eroe che la usò per concludere la gerande guerra contro gli elementali ,10 eroi contro 500elewmentali.

a questa guerra dalla parte degli eroi oltre ke gron c'erano rankos il nano guerriero\fabbro\forgiatore, poi naku-riuk il più saggio dei monaci link-schi, con loro anche arken, l'umano guerriero + potente che sia mai esistito e baok, il grande elfo arcere, poi kranet-kui il' halfling ladro più scaltro di tutti , poi lunnidus, l'elfo oscuro, potente mago dalla pelle nera come l'ardesia, anche rankos, il barbaro mezz'orco , poi darkrouge, un guerriero artefatto creato da rankos.

ed infine rokuss il grande chierico dragonide, ma anke guerriero abile e scaltro.

;-):-D;-):-):-p:eek::lol::bye::rolleyes::cool:

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Dato che la prossima arma che creeremo sarà una doppia lancia magica, bisogna prima creare una doppia lancia come arma base.

Io avevo in mente questo:

Doppia Lancia

Competenza: +3

Danni: d10/d8

Gittata: -

Prezzo: 50 mo

Peso: 7 kg

Gruppo: Arma su asta, lancia

Proprietà: Portata, mano secondaria

Sono indeciso riguardo i danni e il prezzo dato che non la voglio fare troppo simile alle doppie armi già esistenti ma nemmeno troppo diversa.

A parte che utilizzerei la nuova formattazione delle armi doppie, messa così è troppo forte; io direi:

[U][B]Arma                Comp.  Danni   Gittata   Prezzo   Peso      Gruppo       Proprietà      [/B][/U]
Lancia doppia +2 1d10 — 50 mo 7 kg. Arma su asta, Portata
Lancia
—Testa secondaria +2 1d6 Lancia Mano Secondaria[/code]

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    • By MasterX
      qualcuno di voi ha per caso qualche manuale in pdf di D&D 4.0 da condividere? mi interessa molto ed ero curioso di leggere i manuali per vedere, regole e mostri.
    • By Alonewolf87
      All'inizio di questo anno abbiamo dato l'addio definitivo a D&D 4E con la chiusura di D&D Insider.
       
      Articolo di J.R. Zambrano del 20 Dicembre 2019
      Il 01 Gennaio 2020 ha segnato la fine di un'era. Per molte ragioni visto che ha indicato la fine dei nuovi anni '10 e l'inizio di un periodo importante per la vita di tutti quanti, un periodo in cui le azioni di tutti noi saranno ancora più importanti che mai, ma non è di questo che sono qui a parlarvi. Il 01 Gennaio 2020 ha segnato anche la fine definitiva di D&D 4E.

      D&D 4E è una edizione su cui molte persone hanno delle opinioni forti. Per alcuni è ciò che D&D ha prodotto di meglio ed è un gioco che sarebbe dovuto rimanere più a lungo in circolazione, invece di fare spazio a quella versione diluita e per bambini che è D&D 5E. Per altri è la letterale incarnazione del male, strisciata fuori dalle profondità degli inferi per mangiarsi tutti i vostri snack e regalare i diritti di tutti i vostri cartoni preferiti dell'infanzia a Michael Bay. Per molti altri di noi D&D 4E è ciò che ha salvato D&D ed è direttamente responsabile per l'enorme successo di D&D 5E.
      Senza D&D 4E non avremmo avuto molte delle innovazioni che hanno reso D&D 5E la versione più popolare di D&D di sempre, nè potremmo goderci questa epoca d'oro ludica, che ora si sta diffondendo capillarmente anche grazie a podcast e show di giochi in diretta (cosa iniziata ai tempi di D&D 4E). Certo, D&D 4E è l'edizione che ha fatto abbandonare a molti giocatorii D&D, aprendo la strada al breve dominio di Pathfinder (e alla sua strada verso una Seconda Edizione), ma penso che sia un dato significativo riguardo alla qualità di un gioco il fatto che ci fossero ancora persone che si stavano iscrivendo a D&D Insider (il set di strumenti digitali obbligatorio per la 4E) ancora nel 2017. Stava ancora uscendo del nuovo materiale nove anni dopo l'uscita del gioco e tre anni dopo l'inizio della 5E.

      Per le persone là fuori che stavano ancora giocando a D&D 4E era evidentemente il tipo giusto di D&D per loro. Solo che dal 01 Gennaio anche l'ultimo mezzo di supporto ufficiale per la 4E è svanito, visto che sono stati chiusi i server di D&D Insider (anche detto DDI).
      Se non avete mai giocato a D&D 4E vi siete persi la gioia di consultare quattordici differenti manuali per creare un personaggio...a meno che non steste giocando a Pathfinder. In ogni caso DDI era un compendio digitale di tutte le risorse per la creazione dei personaggi. Includeva tutto ciò che vi poteva servire: razze, classi, poteri, oggetti magici e così via.
      DDI si basava anche sul (all'epoca in cui era stato lanciato) nuovo programma Microsoft Silverlight, destinato a durare a lungo. Ma così come per Java e Flash al giorno d'oggi le applicazioni basate su Silverlight stanno svanendo. E ora che Microsoft non supporta più Silverlight DDI è diventato inaccessibile.

      Se eravate uno dei coraggiosi che stavano ancora giocando alla 4E spero che siate riusciti a salvare i vostri personaggi esportandoli fuori da DDI prima della chiusura dell'applicazione.
      Che i trucchetti a volontà e i riposi brevi possano rimanere nelle vostre avventure ad imperitura memoria della 4E. Condividete con noi nei commenti le vostre riflessioni e ricordi di questa edizione.
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-fourth-editions-final-farewell.html
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Articolo di J.R. Zambrano del 20 Dicembre 2019
      Il 01 Gennaio 2020 ha segnato la fine di un'era. Per molte ragioni visto che ha indicato la fine dei nuovi anni '10 e l'inizio di un periodo importante per la vita di tutti quanti, un periodo in cui le azioni di tutti noi saranno ancora più importanti che mai, ma non è di questo che sono qui a parlarvi. Il 01 Gennaio 2020 ha segnato anche la fine definitiva di D&D 4E.

      D&D 4E è una edizione su cui molte persone hanno delle opinioni forti. Per alcuni è ciò che D&D ha prodotto di meglio ed è un gioco che sarebbe dovuto rimanere più a lungo in circolazione, invece di fare spazio a quella versione diluita e per bambini che è D&D 5E. Per altri è la letterale incarnazione del male, strisciata fuori dalle profondità degli inferi per mangiarsi tutti i vostri snack e regalare i diritti di tutti i vostri cartoni preferiti dell'infanzia a Michael Bay. Per molti altri di noi D&D 4E è ciò che ha salvato D&D ed è direttamente responsabile per l'enorme successo di D&D 5E.
      Senza D&D 4E non avremmo avuto molte delle innovazioni che hanno reso D&D 5E la versione più popolare di D&D di sempre, nè potremmo goderci questa epoca d'oro ludica, che ora si sta diffondendo capillarmente anche grazie a podcast e show di giochi in diretta (cosa iniziata ai tempi di D&D 4E). Certo, D&D 4E è l'edizione che ha fatto abbandonare a molti giocatorii D&D, aprendo la strada al breve dominio di Pathfinder (e alla sua strada verso una Seconda Edizione), ma penso che sia un dato significativo riguardo alla qualità di un gioco il fatto che ci fossero ancora persone che si stavano iscrivendo a D&D Insider (il set di strumenti digitali obbligatorio per la 4E) ancora nel 2017. Stava ancora uscendo del nuovo materiale nove anni dopo l'uscita del gioco e tre anni dopo l'inizio della 5E.

      Per le persone là fuori che stavano ancora giocando a D&D 4E era evidentemente il tipo giusto di D&D per loro. Solo che dal 01 Gennaio anche l'ultimo mezzo di supporto ufficiale per la 4E è svanito, visto che sono stati chiusi i server di D&D Insider (anche detto DDI).
      Se non avete mai giocato a D&D 4E vi siete persi la gioia di consultare quattordici differenti manuali per creare un personaggio...a meno che non steste giocando a Pathfinder. In ogni caso DDI era un compendio digitale di tutte le risorse per la creazione dei personaggi. Includeva tutto ciò che vi poteva servire: razze, classi, poteri, oggetti magici e così via.
      DDI si basava anche sul (all'epoca in cui era stato lanciato) nuovo programma Microsoft Silverlight, destinato a durare a lungo. Ma così come per Java e Flash al giorno d'oggi le applicazioni basate su Silverlight stanno svanendo. E ora che Microsoft non supporta più Silverlight DDI è diventato inaccessibile.

      Se eravate uno dei coraggiosi che stavano ancora giocando alla 4E spero che siate riusciti a salvare i vostri personaggi esportandoli fuori da DDI prima della chiusura dell'applicazione.
      Che i trucchetti a volontà e i riposi brevi possano rimanere nelle vostre avventure ad imperitura memoria della 4E. Condividete con noi nei commenti le vostre riflessioni e ricordi di questa edizione.
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-fourth-editions-final-farewell.html
    • By Blackblake1
      Ciao 😄 ho creato un gruppo telegram, pensando alla difficoltà con cui si trovano master e player e ai tempi di risposta lunghi.Con questo gruppo si facilita la ricerca di entrambi, essendo telegram istantaneo, ed è più comodo dell'app di discord per cellulare,quindi  se sei interessato scrivimi su telegram al contatto @Gintama12( ho la foto di boruto) e spargi la voce(senza farti bannare per spam XD).        
    • By Alonewolf87
      La nuova campagna in streaming di Mike Mearls ci riporta nell'ambientazione della 4E di D&D, la Valle del Nentir.
      Articolo di J.R. Zambrano,
      Del 04 Dicembre 2018
      Il mondo della Valle del Nentir è pieno di percoli, di divinità cadute, di antiche rovine e di misteri. Probabilmente è una delle mie ambientazioni preferite ed è dove si svolge la nuova campagna gestita dal Creative Director di D&D Mike Mearls.
      In caso non lo sappiate, la settimana scorsa ha visto il lancio di una nuova campagna di D&D gestita da Mike Mearls, uno dei pezzi da novanta di D&D, nonché anfitrione dello show in streaming Mike Mearls Happy Fun Hour, dove potete vedere dal vivo venire sviluppati parti di D&D. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, siamo qui per parlare di Heroes of the Vale, una nuova campagna in streaming che prende le parti migliori dell'ambientazione di D&D 4E e le mette sotto i riflettori. Se non siete familiari con l'ambientazione o sul perchè questa campagna potrebbe essere interessante da seguire eccovi un'anteprima:
      La Valle del Nentir è una piccola nicchia di civiltà in un mondo molto oscuro. Nella 4E il mondo era stato ridotto a "punti di luce", ovvero bastioni di sicurezza separati da miglia di terre selvagge oscure e perigliose. SI trattava di un mondo dove bisognava seguire le strade e, anche in tal caso, non si era sicuri di dove si stava andando. Dove i mostri erano in agguato ovunque. Dove nelle ombre si cevalavno spiriti dimenticati e antichi portenti.

      Per farla breve, il mondo della 4E era un mondo che necessitava di avventurieri. Ciò si rifletteva nella storia del mondo, nei brandelli di informazioni sull'ambientazione. E una delle parti migliori era il senso di oppressione che il mondo imponeva quando si usciva dai confini sicuri di una città. Dava la sensazione di ciò che D&D potrebbe essere. Certo era sempre high fantasy, con dei personaggi che ci si aspettava affrontassero potenti mostri e servitori degli dei (se non gli dei stessi), ma crescendo fino a diventare leggende loro stessi. Degli umani (o qualsiasi altra razza aveste scelto) Leggendari, che avrebbero avuto un Destino Epico.

      Tutto questo era stato inserito nelle meccaniche della 4E e si rifletteva nel mondo. E nel modo in cui il mondo interagiva con i personaggi. L'ambientazione Valle del Nentir è anche responsabile per alcune delle mie aggiunte preferite alla 5E. Da essa abbiamo ottenuto delle regole espanse sui viaggi nelle terre selvagge e potete vederne l'influenza in molti degli aspetti di esplorazione del gioco. E sono ora il cuore di questa nuova campagna, il cui primo episodio è uscito il 28 Novembre.
      La campagna ha inizio con degli aspetti più mitici. Potete vedere molta della filosofia di design di Mearls nella preparazione della campagna. Una cometa misteriosa, i mondi opposti della Selva Fatata e della Coltre Oscura che si avvicinano, e la malasorte che si diffonde sempre più.

      Che guardiate o meno gli show in streaming, questa è un'ottima occasione per vedere cosa fanno altre persone quando giocano, oltre che ovviamente poter rubare idee interessanti per la propria campagna. Vale la pena di menzionare che questa è una rara occasione per poter iniziare a seguire una campagna sin dall'inizio. Potrete vedere come prende forma e come il DM gestisce il mischiare assieme i vari personaggi, guardando l'episodio a spezzoni se necessario (quanto meno è così che faccio io con questo show in streaming).
      La campagna include dei personaggi interessanti, tra cui l'Eladrin Keen Dayapreth, interpretato da TJ Storm, e l'Aarakocra ispirato ad un papero di Shelly Mazzanoble, Fla'aper. Gli episodi vengono pubblicati il mercoledì, quindi se volete qualcosa da seguire ed ascoltare/vedere a metà della settimana è l'occasione perfetta.
      Come sempre, buone avventure!
      Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-step-into-the-world-of-4th-edition-with-heroes-of-the-vale.html
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