Vai al contenuto

[Aiuto] qualche problema da Doramarth


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

negli ultimi mesi ho pubblicato diverse notizie sulla mia ambientazione riscuotendo come normale che sia, sia buoni commenti che critiche.

Allo stato attuale, non avanzatissimo ammetto, mi son trovato ad un dilemma:

cosa conviene ampliare?

Cosa i fan e chi segue l'ambientazione vorrebbe approfondire?!

Chi mi aiuta in tal scelta? la vostra opinione vi assicuro sarà presa in seria considerazione...

nel cassetto ho un pò di argomenti ma se non vi piacciono basta proporre e il gioco è fatto!

- erbario/minerali

- tasse

- tradizioni

- arte(veramente lungo e per ora empirico)

che dite?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io penso che prima di trattare altri argomenti dovresti vedere di proporre in modo più organico quanto hai già buttato giù. Tra i primi post del tuo blog avevo visto un indice: potresti aggiornalo e riproporlo collegandolo ai rispettivi contenuti.

Edito per suggerirti anche di cambiare nel blog il colore del titolo dei post, in quanto nella parte sinistra si confonde con lo sfondo rendendo antipatica la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn aggiungi qualche altra razza come per esempio gli elementali...oppure i goliath che personalmente adoro?magari anche i deva?

poi boh...fai tu.

ciao a tutti!

Mah. Doramarth è un'ambientazione molto classica.

Umani, elfi, orchi nani e goblin sono le uniche razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per i consigli.

Doramarth, come spiega Leo è una ambientazione di stampo classico/fiabesco.

Nulla vieta l'aggiunta di dettagli e creature ma personalmente non credo che vi saranno molte razze giocabili.

In più l'introduzione di una nuova razza, cosa che personalmente non ho mai concepito in altri gdr, non viene mai "collegata" con il resto dell'ambientazione, come se vedere nani di ogni genere, golem che cucinano e troll sia sempre all'ordine del giorno...

In ogni caso, visto che non conosco quelle razze, me le spiegate?!

AH!

che ne dite della nuova grafica?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora quelle razze in d&d sono:

elementali:creature composte dagli elementi, aria,acqua,terra,fuoco e fulmine.(credo sia così)

goliath:mezzi giganti alti sui 2,15-2,30m, hanno la pelle grigia e con delle evidenti voglie su tutto il corpo, sono abitatori delle montagne.

poi ti dò le immagini.xd

beh poi te le dò e ciaooo!

wowwwwwwwwwwwww bella la grafica.xd

ecco il goliath.xd

picture.php?albumid=184&pictureid=1446

ed ecco un esempio di elementale(arconte)xd

picture.php?albumid=184&pictureid=1447

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

per quel che riguarda gli elementali credo proprio che li escludo..troppo magici e al tempo stesso troppo distanti dalla ambientazione.

Doramarth è già un mondo magico: folletti, orchi, goblin, troll, coboldi, arpie, grifoni e draghi solo per citarne alcuni, e gli elementali mi sembrano un pò troppo in là.

Però oggi mi voglio male e spoilero la mia ambientazione. Fomori.

Queste creaturine prima o poi usciranno dal cappello del creatore, ve lo assicuro e in quel momento tutto tutto cambierà!

spero solo di poter mettere abbastanza carica a tutti per quel giorno!

Per i goliath mi san tanto già di mezzorco diendiesco....

Ma a proposito: come li immaginate gli orchi!? non dico solo come abitudini ma proprio fisicamente! siate dettagliati e non ve ne pentirete!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.

per me un orco è un essere molto forte e muscoloso, alto sui 1,70-1,90m

pelle verdastra-grigia o rosa.

vestito con pellicce e stivali fatte con le pelli dei nemici(animali)sconfitti,

testa rasata o con capelli corti, dovrebbe possedere mazze, asce, randelli o clave.

uccide chiunque si avvicini ed è un tenace e abile cacciatore e guerriero, agli uomini preferisce cinghiali, lupi ecc....

luiu nn sempre cucina ma mangia le prede appena uccise o vive.

nn è come tutti lo dipingono, se nn gli rompi nn ti uccide e nn mangia i bambini.

le donne passano il giorno a cercare oggetti e proteggere la tana e creare armi, mentre gli uomini cacciano e incidono pareti.

magari poi ti faccio un disegno.

ciao.xd

ps.per mio cugi nn te lo potrò dire prima di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla tua descrizione mi viene in mente un uomo primitivo.

Quindi li ritieni creature sociali o che vivono in branchi/comunità.

anche le donne sono rasate? Sanno scrivere? Ma da come lo descrivi sembra un tipo di razza che non migri. si ferma in un punto e lo difende o sbaglio?

Quindi non sono cattivi ma solo feroci, semmai si riesce anche a dialogare. Ma che lingua parlano?

Ma son proporzionati? mi spiego: han le proporzioni tipiche dell'uomo o eccedono in qualche particolare? troppo muscolosi, gambe corte, quattro dita, mascella sporgente o naso da cinghiale...

son magici oppure son rudimentali a tal punto da non avere sciamani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...