Jump to content

[Pathfinder] Shackled City


Hungryghoul

Recommended Posts

@Artelar

Spoiler:  

Piove a dirotto, come capita spesso in queste giornate alla fine dell'autunno. Tra poco inizierà la stagione delle piogge ed allora si che ne verrà giù di acqua, pensi oziosamente, mentre guardi fuori dalla finestra della bottega del tuo maestro.

Improvvisamente senti i passi di Weer, non fai in tempo a tornare al tuo posto e pretendere di stare leggendo quel vecchio tomo, che l'uomo ti squadra e borbotta qualcosaa proposito dei gioventù sfaticata, ti sembra. Poi ti si rivolge più chiaramente.

"Ragazzo, mi serve che tu vada dal vecchio Tygot a riprendere quella tavoletta antica che gli avevo prestato, non ho niente infatti da leggere stanotte e non riesco ad addormentarmi. Cosa fai ancora qui? Vai su!"

Raccogli velocemente il tuo mantello e ti ci avvolgi per evitare di bagnarti. Arrivi velocemente dal vecchio Tygot, un hobbit specializzato in antichità. Dopo un bel pò che bussi finalmente il vecchio, in compagnia del suo vecchio cane intermittente Leepok viene ad aprirti. Dopo avergli spiegato la situazione, riesci finalmente a recuperare la tavoletta e ritornare verso il calduccio della bottega.

Stai camminando tranquillamente quando senti del trambusto arrivare da uno dei vicoli vicino all'orfanotrofio. Butti lo sguardo per vedere cosa succede ed in mezzo ad esso, ad una decina di metri di distanza da te, vedi tre persone circondarne altre due minacciosamente.

Gli aggressori hanno la faccia dipinta di bianco e nero, una cosa da te mai vista, mentre gli altri due portano i simboli di St. Cuthbert. Di queste ultime figure una è in armatura, mentre l'altra porta una semplice veste

@Harelion

Spoiler:  

Piove a dirotto, come capita spesso in queste giornate alla fine dell'autunno. Tra poco inizierà la stagione delle piogge ed allora si che ne verrà giù di acqua, pensi oziosamente, mentre guardi fuori dalla finestra della Minuta.

Improvvisamente però la locanda ti sta stretta e decidi di fare un giro, per vedere se magari ti capita qualche colpo di fortuna...

Stai camminando tranquillamente per la città, passando da un porticato all'altro, da un ombra all'altra per divertimento quando senti del tramestio venire da un vicolo laterale.

Ti avvicini con cautela e noti tre uomini che ne stanno circondando altri due, con intenti decisamente minacciosi. I tre hanno la faccia dipinta di bianco e nero, sicuramente membri dell'ultima risata. I due aggrediti portano i simboli di st. Cuthbert, uno è in armatura, mentre l'altro indossa una semplice veste.

@Ike

Spoiler:  

Piove a dirotto, come capita spesso in queste giornate alla fine dell'autunno. Tra poco inizierà la stagione delle piogge ed allora si che ne verrà giù di acqua, pensi oziosamente, mentre guardi fuori dalla finestra del tempio.

Ti giri e trovi Tasimo che ti squadra con uno sguardo minaccioso.

"Cosa pensi di fare ragazzo? Stare a guardare la pioggia che cade? un pò di movimento ti ci vuole, ecco cosa. Prendi l'armatura e fai un paio di giri di viale Lava, così da irrobustirti un poco. Dai su! cosa ci fai ancora qua?"

Ti ordina prima di andare a strigliare un novizio che non si stava impegnando abbastanza a ripulire le statue del tempio.

Indossi il tuo equipaggiamento e ti stringi nel mantello, pronto a fare un paio di giri del viale a passo di marcia, per esercizio.

Sei a metà del secondo giro quando senti del rumore provenire da uno dei vicoli laterali. Getti un'occhiata per capire la causa del rumore e vedi tre uomini cercare di accerchiare altri due a metà del vicolo, ad una decina di metri da te. Gli aggressori hanno la faccia dipinta di bianco e di nero, mentre gli altri due portano i simboli di st. Cuthbert. Di queste ultime una è in armatura, mentre l'altra porta una semplice veste

@Zuit

Spoiler:  

Tu e Ruphus Lario, un dei chierici della tua chiesa, state tornando da un'altra giornata infruttuosa di piantonamento davanti al tuo vecchio orfanotrofio.

A quanto pare i misteriosi rapitori non si sono più fatti vivi, e la tattica di sorvegliare il luogo aspettando che si rifacessero vivi era sbagliata.

Stai tornando al tempio, pensando a come convicere Jenya a passare un approccio più deciso, quando improvvisamente dagli usci in penombra delle case del vicolo che tu e Lario stavate percorrendo escono tre figure mascherate.

Le vedi assumere una posizione da combattimento, alzando le braccia chiuse a pugno. Uno di loro vi intima con voce grossa:

"State lontani dall'orfanatrofio, non è affar vostro. CAPITO?"

E senza dire nient'altro avanza e cerca di colpire il chierico in volto, però si sbilancia e lo manca clamorosamente.

Gli altri due decidono a ragione che il più duro dei due sei te e circondandoti cercano a loro volta di colpirti con dei pugni al ventre, che non senti nemmeno grazie alla tua armatura.

Iniziative

Spoiler:  

(20:22:57) ChatBot: Hungryghoul lancia 6d20 e fa 19,18,9,12,5,15.

Bruti

Zuit 18

Rufus 17

Artelar 15

Harelion 15

Ike 8

tiro per colpire bruto 1 su ruphus

(20:55:21) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 1.

tiro per colpire bruto 2 e 3 su Zuit

(20:55:59) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d20 e fa 8,6. miss miss

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 340
  • Created
  • Last Reply

@DM

Spoiler:  
*bastardi...non vi permetterò di rapinare qualcuno sotto il mio naso!*

Estraendo il mio stocco, scivolo tra le ombre cercando di avvicinarmi il più possibile ai tre senza farmi scoprire.

Spoiler:  
Prova di Stealth +7

Link to comment
Share on other sites

@Dm

Spoiler:  

Come per abittudine porto una mano sul cappuccio della tunica per assicurarmi che sia a posto, poi intimo ai bruti

Maledetti malviventi! Osate sfidare la chiesa del Randello in mezzo alle strade cittadine? Vi farò vedere cosa significa giustizia!

detto ciò alzo la mia mazza tentando di colpire l'aggressore più vicino

Spoiler:  

azione di movimento:estraggo l'arma

azione standard: attacco

ps

Zuit è sempre incappucciato per ovvi motivi, solo il volto senza fronte è visibile

Link to comment
Share on other sites

L'uomo coi simboli di St. Cuthbert urla qualcosa contro i suoi agressori e sganciando la mazza dalla sua cintura cerca di colpirne uno. Il suo colpo è però lento e viene facilmente evitato.

L'altro uomo aggredito invece cerca di ritrarsi dallo scontro, e mentre cerca di difendersi al meglio urla, sperando che ci sia qualcuno lì vicino

"Aiutateci! ci stanno Aggredendo!!!".

Spoiler:  

Tiro per colpire Zuit

(22:27:45) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 5. mancato

Rufus ca in difensiva totale

Tocca ad Artelar

@Lollinus

Scrivi bonus di attacco e danni favore, ;)

@Arles

faro il tiro quando toccherò al tuo pg, non ti preoccupare ;)

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  

*Dannazione, non l'essere uscito sotto la pioggia solo per uno dei soliti capricci del vecchio...anche una rapina mi doveva toccare* penso un po stizzito e di pessimo umore. Lentamente compare un sorrisetto sulla mia faccia

*Potrebbe rivelarsi una buona occasione per mettere in pratica quella che ho imparato, era da un po che avevo voglia di vedere cosa posso realmente fare. E poi non sia mai che un Elowyn permetta una simile ingiustizia!*

Dopo aver recitato una frase sottovoce, estendo le mani verso gli assalitori e una pozza di liquido compare ai loro piedi.

Spoiler:  
Azione standard: unto in un quadrato 3x3 sotto 2 o 3 assalitori a seconda di quanto sono vicini, TS su riflessi o cadono, cd 15

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Osservo la situazione dalla mia postazione, coprendomi con la mano sulla fronte dalla pioggia.

"Classico...", penso facendo una faccia sconsolata.

All'urlo di aiuto di uno dei due, con passo strascicato comincio ad avanzare nella loro direzione, senza metterci alcuna fretta e senza tentare di non farmi notare.

@DM

Spoiler:  

Siam tutti qui no? Non servono gli spoiler delle azioni in teoria.

Link to comment
Share on other sites

Dal uno dei degli sbocchi sui due viali principali del vicolo sentite un salmodiare ritmico, quasi coperto dalla pioggia scrosciante.

Una patina viscida si forma sopra l'acciottolato già resto umido ai piedi dell'aggressore del l'uomo senza armatura. Quest'ultimo però non si fa sorprendere e resta in piedi nonostante l'attrito quasi nullo.

Dall'altra parte arriva camminando tranquillamente un altro uomo in armatura e scudo.

Attraversa il vicolo tranquillamente fino a quando si trova davanti ai due uomini che circondano l'uomo in armatura con il simbolo di st. Cuthbert.

I tre aggressori, vedendo che uno degli aggrediti ha estratto la sua arma, estraggono a loro volta delle lame corte dalle loro cinture e cercano di colpire i loro bersagli.

I due che circondano l'uomo in armatura si lanciano in due prevedibili affondi che cozzano contro il suo scudo, mentre il terzo esce con una passo dalla pozza viscida e cerca di colpire l'uomo che ha invocato aiuto.

Non ci riesce, evidentemente era troppo impegnato a conservare il proprio equilibrio per poter portare un colpo efficace.

@Aetelar

Spoiler:  

Ts riflessi aggressore

(20:38:12) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 18. Salva.

Purtroppo da come sono messi ne riesci a prendere solo uno, a meno che tu non voglia colpire uno dei due uomini con le vesti di St.Cuthbert.

@Harelion

Spoiler:  

Ti muovi tra un'ombra ed l'altra del vicolo, stando attento a non farti notare, facilitato anche dalla pioggia che copre i rumori e limita la visuale. A quanto pare nessuno ti ha notato, sei in una piccola nicchia di una delle case del vicolo a circa una mezza dozzina dai due tizi che circondano quello in armatura.

Spoiler:  

prova stealth

(20:43:57) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 3+7=10

Un pò di osservare

(20:46:19) ChatBot: Hungryghoul lancia 4d20 e fa 17,16,3,19.

(20:52:58) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 14,3,10.

Spoiler:  

tiri per colpire dei bruti ed acrobazia dell'altro per uscire dalla polla.

(20:58:11) ChatBot: Hungryghoul lancia 3d20 e fa 10,9,5. miss miss

tiro per colpire del terzo su Rufus

(21:04:11) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 10. mancato.

altri tiri osservare

(21:06:18) ChatBot: Hungryghoul lancia 4d20 e fa 20,3,2,11.

tiro mio

(21:11:25) ChatBot: Hungryghoul lancia 2d4 e fa 1,4.=5

Tocca a zuit.

Tutti (tranne i PG nascosti XD) possono scrivere senza spoiler;)

Link to comment
Share on other sites

*è stato più abile del previsto...ma vediamo cosa ne pensa di questo...*

mi concentro e indico il nemico che ha evitato il mio incantesimo, pronuncio una parola di potere e un dardo magico parte dalla mia mano indirizzato verso il bersaglio

Spoiler:  
Azione standard: dardo incantato, 1d4+2 danni, no TS, sì RI
Link to comment
Share on other sites

La mazza dell'uomo in armatura aggredito si schianta con schiocco sonoro sul braccio sinistro sul avversario, inutilmente alzato per parare il colpo. Il colpo è violento, tanto che l'uomo urla a piena voce dolorante mente il suo arto ricade verso il basso mollemente.

L'altro uomo con i simboli di St. Cuthbert fa un passo indietro e con voce sovrannaturale ordina all'uomo

"FERMATI!"

L'uomo, stupendosi se stesso, non riesce a fare nessun'altro movimento, rimanendo bloccato con un braccio mezzo alzato.

Spoiler:  

Tiro per colpire

(22:13:42) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 20 minacci

Conferma

(22:14:10) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 12+2=14

Conferma

danni

(22:17:48) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d8 e fa 3+2=5*2=10

TS VOL bruto

(22:27:35) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 14-1 fallito.

Tocca ad Aetelar

Link to comment
Share on other sites

Dalle ombre si stacca una figura che correndo approfitta del colpo fortunato dell'uomo in armatura per affondare il proprio stocco nella gola dell'uomo ferito ed incapace di difendersi appieno.

Sangue arterioso schizza dalla ferita, sporcando chi è attorno all'uomo ferito che cade con un mezza piroetta, con un'espressione sorpresa mentre boccheggia sangue a terra.

Contemporeanamente dal fondo del vicolo vedete arrivare delle scariche di luce che affondano nella gamba dell'uomo che insidia da solo l'uomo senza armatura. Gli fugge un grido di dolore ma rimane bloccato dall'incantesimo.

Spoiler:  

La chat stasera non vuole saperne di partire allora tiro i dadi a mano.

danni dardo incantato

2+2=4 danni.

Tocca ad Ike.

@Arles

Spoiler:  

Caricando fai rumore e quindi l'avversario non è più colto alla sprovvista, non conoscendo la tua posizione. Comunque fiancheggiando hai un +2 al colpire oltre alla carica oltre a fare furtivi.

tiro per colpire

15+3+2carica+2fiancheggiamento=22 preso

danni

1d6+0+1d6=7 danni.

MI RACCOMANDO METTI DI PRECISO COSA FAI, COME HO DESCRITTO NEL BREVE REGOLAMENTO IN TOPIC.

cioè in questo caso:

azione completa: carica su uomo ferito in modo da fiancheggiare.

attacco +3 danni 1d6+1d6 furtivo.

Link to comment
Share on other sites

Osservo semi-stupido la situazione, rimanendo sorpreso alle varie apparizioni e dimostrazioni magiche.

"Ma che diav..."

Estraggo la spada avvicinandomi alla baraonda, fermandomi ai bordi della pozza, senza andarci sopra.

"Ehi! Finitela subito!!", dico alzando la voce un po' a tutti quanti, tentando di suonare imperioso.

Link to comment
Share on other sites

Gli aggressori vedendosi messi male, decidono saggiamente di ritirarsi, lasciando il loro compagno a terra.

L'uomo in armatura approfitta del momento in cui il suo aggressore gli offre la schiena per colpirlo con il suo randello.

Il colpo però giunge debole e sempre semplicemente far aumentare la velocità dell'uomo che fugge.

@Aetelar

Spoiler:  

Vedi arrivare verso di te i due uomini con la faccia dipinta, che però ti passano di fianco, evidentemente troppo occupati a scappare

Spoiler:  

Ado da Zuit. Errore mio, era solo un tiro

Hungryghoul lancia 2d20 e fa 17,4.

preso

danni

(21:16:18) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d8 e fa 2+2=4

I due avversari supestiti sono ormai quasi alla svolta del vicolo, tocca a Zuit

Link to comment
Share on other sites

Il fuggitivo si ferma giusto prima di svoltare l'angolo, incapace di muoversi di un altro passo, bloccato dalla parola dell'uomo in armatura.

L'altro uomo invece si muove verso l'uomo ferito e si china per controllare le sue ferite.

Spoiler:  

TS vol

(22:52:35) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 5. fallito

mhhh... mi ero dimentaco il tiro per vedere se si stabilizza l'uomo ferito

(22:56:53) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 20.

Tocca ad Aetelar, Poi Harelion ed infine ad Ike.

Link to comment
Share on other sites

così va meglio penso mentre un sorriso compiaciuto compare sul mio volto.

siete tutti forti e coraggiosi quando siete in maggioranza, eh? urlo con un po di rabbia repressa all'uomo che si allontana

e voi vedete di scomparire in fretta se non volete peggiorare la vostra situazione dico ai due uomini rimasti assumendo una posa particolare con le mie mani

Spoiler:  
azione preparata: mi preparo a lanciare missile di forza (1d4+1 danni) se cercano di attaccarmi
Link to comment
Share on other sites

@DM

Se il fuggitivo è entro 18 metri:

Spoiler:  

Mi avvicino velocemente all'uomo rimasto immobile, scegliendo con cura il punto dove affondare il mio stocco. Subito prima di colpirlo gli sussurro all'orecchio: Un saluto dai Bravi del Vicolo!

Spoiler:  
Mi avvicino con l'azione di movimento (oppure carico se è più distante di 9 m) e poi utilizzo l'attacco furtivo, dato che è immobilizzato.

Se invece il fuggitivo è troppo lontano da raggiungere con una carica:

Spoiler:  
Mi avvicino all'uomo che ho colpito alla gola e frugo il suo corpo, prendendo qualsiasi cosa di valore ha addosso.

*E con questo abbiamo tolto un po' di soldi alle facce dipinte...* penso con un sorriso

Link to comment
Share on other sites

Il personaggio uscito dalle ombre per attaccare uno dei tre agressori si lancia all'inseguimento dei due, riuscendo facilmente a raggiungere l'uomo bloccato.

Gli sussurra qualcosa nell'orecchio, mentre cerca di infilzargli il cuore, quest'ultimo però sentendo la minaccia quest'ultimo si contorce nonostante l'incantesimo che lo intralcia e riesce a trasformare un colpo fatale in una ferita al torace.

L'altro agressore continua a scappare, inseguito solo dalle parole del mago in fondo al vicolo, mentre il secondo, vicino all'uomo con lo stocco si riscuote dall'incantesimo e cerca di scappare a sua volta, in un'altra direzione.

Spoiler:  

Tiro per colpire Harelion

(22:40:05) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d20 e fa 8+2carica+3=13 colpito.

Danni

(22:42:05) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d6 e fa 4.

Forse ho esagerato con la descrizione, ma chi è soggetto all'incantesimo commando sebbene non possa compiere azioni non è indifeso.

@Harelion

Spoiler:  

L'uomo ti sussurra a sua volta

"Me la pagherai"

Prima di scappare

Spoiler:  

RIcordati il nome del PG nel titolo del topic e di mettere attacco e danno dell'arma!!!!!

Link to comment
Share on other sites

"Dannazione!", penso fissando l'uomo ferito a terra.

"Ehi tu, non ti muovere!", intimo rivolto all'uomo con lo stocco, mentre minacciosamente mi avvicino a lui, con la spada estratta.

"Posa subito quell'arma e non fare scherzi!"

@Dm

Spoiler:  

Mi muovo semplicemente verso Harelion, avvicinandomi a lui.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...