Vai al contenuto

Compagnia di Ventura


Ospite

Messaggio consigliato

State iniziando a cenare, ascoltando i racconti di Marlys e Gaart quando dalla foresta ricompare anche Thurin.

Il sole è ormai sceso sotto l'orizzonte e la serata di annuncia fresca ma gradevole.

@ElvinMithrandir

Spoiler:  
Hai raccolto un po' di bacche. Quelle che effettivamente renderai magiche lo scoprirai solo quando lanci l'incantesimo. I tiri di dado li faccio tutti io, non per sfiducia, ma per regola generale.
@Tutti
Spoiler:  
Stop con gli spoiler, ci risentiamo lunedì.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre il gruppo sta iniziando a cenare, dalla foresta riappare anche Thurin, che, avvicinandosi al focolare dice:

Ragazzi, mentre passeggiavo tranquillamente per il bosco, ho scoperto un sito, dove una piccola frana del terreno ha portato alla luce un arco sbarrato da una porta in pietra con una strana maniglia. Ho tentato di aprirla per vedere che cosa ci fosse al suo interno, ma le mie forze non sono bastate. Inoltre sull'arco ci sono incise delle scritte, ma di una lingua che non riesco a comprendere, tutte sbiadite dal tempo. Sento che c'è qualcosa di antico e misterioso in questo luogo, qui tutt'attorno a noi.

Il ragazzo si siede e prende un piatto, ma prima di iniziare a mangiare aggiunge:

Che ne dite se domani mattina, andiamo tutti insieme a dare un occhiata, magari unendo le nostre forze riusciremo ad aprire la porta, ed a scoprire che cosa si cela dietro ad essa?

Finita di pronunciare la frase si rivolge a Marlys e a Gaart:

A voi come è andata? Avete trovato qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Gaart, Thurin risponde:

Delle costruzioni superficiali antiche, dici? Forse che nei pressi un tempo sorgesse un qualche villaggio? Chi può dirlo. Proviamo a cercare delle risposte domani mattina.

Poi rivolgendosi agli altri membri della compagnia:

Qualcun altro di voi è uscito dal campo ed ha trovato qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlys, che finora era rimasto in silenzio, ascolta le battute che si scambiano Thurin e Gaart e poi gli interrompe dicendo:

"Scusatemi, ma prima dovremmo sapere se Sir Vyle concorda nello spendere del tempo per questa vostra ricerca."

E si volta verso Sir Vyle con espressione interrogativa.

Spoiler:  
*Sono consapevole di apparire come un guastafeste...*
Link al commento
Condividi su altri siti

Neithan ascolta interessato le notizie portate da Thurin a cena e assiste in silenzio ai commenti dei suoi compagni, per poi rispondere anch'esso:

"No Thurin, mi dispiace ma io non mi sono avventurato nella foresta come voi, essendo rimasto qui a leggere in attesa della cena. Però le tue nuove mi interessano non poco.Hai parlato di scritte che ti era impossibile leggere? Mi piacerebbe poter dargli un occhiata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...