Vai al contenuto

Compagnia di Ventura


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

riolgendosi a Marlys "si hai proprio ragione...troppa gente ormai si ferma alle semplici apparenze, per mia fortuna te non sei uno di loro continuando a sorridere.

Guardando Sir Vyle "Condivido con lei signore la voglia di intraprendere questo viaggio... lasciando il discorso in sospeso e dando una rapida occhiata a Neithan ...non importa dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'occhiataccia ricevuta da Gaart, Neithan assunse un aria leggermente stupefatta e pensando di essere stato frainteso disse:

"Non volevo certo essere scortese verso nessuno. Volevo solo informarmi sulla meta che sfortunatamente ignoro, non ci trovo nulla di male.In ogni caso il mio interrogativo resta aperto non sono abituato a viaggiare senza conoscere la meta... non so lei"

Dopo aver rivolto le ultime parole a Gaart, Neithan si mise a osservare la strada in attesa di una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Neithan "non sei stato scortese affatto, ritengo la tua domanda pertinente per chi magari non è abbituato a viaggiare, ma per me è diverso, dopo aver passato una vita sempre in luoghi diversi la destinazione finale per me è del ttto indifferente. Prima ho solo esposto la mia opinione senza alcuna presunzione, non mi permetterei mai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thurin, che ha appena finito di sistemare le sue protezioni volge il suo sguardo a Neithan e dice:

Neithan, condivido il tuo disappunto per quanto riguarda l'oscurità della nostra meta, ma sono sicuro che Sir Vyle farà luce su ciò quanto prima possibile. L'importante è schiacciare e distruggere chiunque si interponga fra noi e il nostro obbiettivo finale, qualunque esso sia per ciascuno di noi.

Nel pronunciare l'ultimo periodo, il volto di Thurin cambia. Assume un'espressione compiaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire le ultime parole di Thurin, Marlys si volta di scatto verso di lui sgranando gli occhi sconvolto ed esterrefatto. Rimane qualche secondo incredulo e poi sentendosi come senza parole dice:

"Mah... Vabè, lasciamo stare che è meglio..."

Detto questo torna a guardare dove prima.

@DM

Spoiler:  
*Diciamo soltanto che non mi sembra un buon approccio alla vita di avventuriero.*
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian sbuffa e dice:

"vedete di fare silenzio, o almeno non starnazzate come anatre. Se volete sapere la destinazione chiede a Sir Vyle."

Poi rivolgendosi a Thurin:

"non credo sia il caso di farci nemici inutili... combatteremo solo se strettamente necessario... sai forse e per questo che maggior la parte dei guerrieri muore giovane."

si allarga un grande sorriso in volto:

"e credo che lei vuole vivere a lungo."

@ Tutti

Spoiler:  
leggete il topic di servizio prima di postare sul topic della campagna

@ D.M.

Spoiler:  
se il guerriero si rigira minaccioso verso di me lancio sonno su di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vagazzi vagazzi..." interloquisce il vostro nobile condottiero, "non litigate, suvvia! La nostva meta non è cevto un mistevo. Favemo tappa alla città di Seltaven, sempve vimanendo all'intevno del Ducato di Uvnst in cui ci tvoviamo ova e che è solo a una giovnata di mavcia da qui. Da lì cevchevemo un ingaggio degno delle novstre avdite capacità! Lì lascevemo la nostva scovta, dovvemo cavavcela da soli".

La mattinata passa senza troppi intoppi. Vi fermate giusto il tempo per un pranzo freddo frugale e poi proseguite la vostra marcia. Lentamente giunge la sera.

"Bene, miei pvodi, cvedo sia necessavio tvovave un luogo adatto a passave la notte senza intoppi. La base di quella collinetta vicino a quel piccolo fiume potvebbe esseve un buon posto. Ovsù, accampiamoci!"

Vi fermate per la notte e preparate il campo. La zona sembra tranquilla e gli armigeri si offrono di preparare la cena per tutti. Inoltre faranno loro i turni di guardia. La serata è fresca e rilassante.

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi voi cosa preferite fare prima di cena. Vi sto lasciando un po' di spazio per far conoscere i vostri personaggi.

- Nota fuori gioco 1: consiglio di utilizzare gli "strumenti della discussione" in cima al topic per abbonarsi al topic di servizio e al topic di gioco. Così sapete se vi scrivo delle info.

- Nota fuori gioco 2: quando postate nel topic di gioco togliete la firma (basta deselezionare "visualizza la tua firma" sotto la finestra in cui scrivete il vostro messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io se non vi dispiace farei un giro qui intorno...ci vediamo tra poco...

detto ciò si avvia verso la cima della collina...ma dopo pochi passi si ferma e girandosi dice

"Marlys vorresti venire con me?magari troviamo qualcosa di interessante...

@ DM

Spoiler:  
in quanto tempo raggiungo la cima della collina?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo, annoiato dal viaggio, osservando gli altri soldati mentre preparano il campo, sfodera la spada e si dirige verso un grosso tronco di un albero. Con la punta del brando disegna una serie di cerchi concentrici. Finito il lavoro si posiziona ad una distanza di circa 20 metri dal tronco. Slaccia l'arco dalla schiena con una velocità fulminea, e con altrettanta velocità incocca una freccia e la scaglia contro il bersaglio. Continua l'attività per circa altri 10 minuti, poi, raccolte tutte le frecce si rivolge alla compagnia:

"Io faccio un breve giretto qui nei dintorni, sarò di ritorno fra breve"

@DM

Spoiler:  
Il mio giretto dura in base a quanto manca alla cena... In ogni caso non mi allontano molto dall'accampamento
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian si sdraia sul suo giaciglio e comincia a giocare con i capelli e a controllare lo stato delle sue unghie e del suo aspetto molto minuziosamente, vede poi che i suoi nuovi compagni di ventura si allontanano in gruppetti.

saluta ampiamente con la mano rimanedo disteso sul giaciglio:

"Ciao ciao... non perdetevi"

sorride allegramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neithan, in attesa della cena,resta vicino al campo e dopo essersi ritirato da solo incomincia a sfogliare un libro con molta cura. La lettura lo tiene molto occupato;fissa il libro con occhi attenti, pronunciando qualche parola a bassa voce.E' tanto impegnato nel suo studio che non presta particolare attenzione a cosa fanno i suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolge un sorriso verso Marlys come per ringraziarlo e rivolgendo la parola a Dorian con aria un pò ifastidita dice

"tranquillo non ci perderemo..."

poi si volta e si dirige con Marlys verso la collina

"avevo inenzione di avvicinarmi alla cima della collina per avere una visione generale di questo luogo, non mi pare di esserci mai stato e magari Alfa potrebbe fiutare qualcosa di intessante, queti animali sono sempre pien di sorprese!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cena Marlys e Gaart si avviano su per la collina, Thurin fa un giro nei paraggi mentre gli altri si riposano e si dedicano alle proprie attività.

@Marlys e Gaart

Spoiler:  
Il pendio della collina è dolce e facile da salire. Alfa vi accompagna annusando qua e là. E' una collinetta erbosa alta più o meno 40 metri e ha un raggio di circa 50 metri, stranamente regolare come forma. Arrivati a metà salita vedete che ce ne sono delle altre più o meno della stessa grandezza sia a sinistra che a destra ad intervalli più o meno regolari di 200 o 300 metri. Arrivati in cima trovate un cerchio di pietre squadrate larghe più o meno trenta centimetri e alte mezzo metro. A giudicare da quanto sono ricoperte dai licheni sembrano antiche. Dall'alto vi sembra di vedere che anche le collinette a sinistra e a destra portino una simile "corona" ma data la distanza non ne siete sicuri. Ormai è il tramonto e sembra tutto tranquillo.
@Thurin
Spoiler:  
Ti addentri in un piccolo boschetto che costeggia la base della collinetta. Sembra tutto molto tranquillo e un posto ideale dove fare una passeggiata. Camminando placidamente ti imbatti in una zona della collina in cui di recente c'è stata una piccola frana. La guardi superficialmente, pensando ai fatti tuoi, quando ad un tratto ti rendi conto che c'è qualcosa di curioso. La frana ha scoperto quello che sembra essere un arco di pietra chiuso da una porta sempre di pietra scavato nel fianco della collina.
@Quelli rimasti dal carro
Spoiler:  
Sir Vyle si fa aiutare dagli armigeri a togliersi l'armatura. Si cambia d'abito nel carro e ne esce vestito in un modo che parrebbe più adatto ad una villa nobiliare che ad un rude accampamento di mercenari. Gli aprono un tavolino pieghevole e un paio di sgabelli pieghevoli e il vostro nobile si siede graziosamente a sorseggiare un cordiale mentre guarda gli altri lavorare.

Un armigero intento a preparare la cena si volta verso Azer: "beh, se hai così fame perché non vieni a darci una mano invece di dare ordini?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaart

Spoiler:  
Sollevo la mano destra e la porto sopra lo sguardo per scrutare l'orizzonte e lo spazio tutt'intorno. Poi mi inginocchio, osservo le rovine circolari ai nostri piedi, e mentre raschio con un dito le pietre muschiose chiedo a Gaart:

"Hai idea di cosa possano essere?"

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare su tutta la zona ed in particolare sulle vette che intavediamo e basta (+6 alla prova). Mentre mi rivolgo a Gaart faccio sempre una prova di osservare, ma questa volta sulle pietre davanti a noi.

Ecco la slot (anche se un po' in ritardo :-D):

- Livello 0°: Luce; Creare acqua; Lettura del magico.

- Livello 1°: Bacche benefiche; Cura ferite leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...