Vai al contenuto

Nuova CdP: Spirito Devoto


Messaggio consigliato

Volevo proporvi questa CdP che avevo in mente da un pò. Sono sicuro manchi ancora molto, quindi spero mi farete notare ogni errore ^^.Chiedo scusa per la poca fantasia del nome e lo scarso design.

EDIT: Aggiunta Sapienza Magica e Martial Knowledge

Aggiornata Fede Incrollabile (Levati gli asterischi e scritto che dà Bonus solo ai TS contro Ammaliamento e Illusione)

Completata l'Aura di Coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali

su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati

Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato.

per ora questo, aspetta consigli dai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti... non male :clap: in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità!

qualche considerazione?

1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente;

2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici;

3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio).

4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità?

5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità.

comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapienza magica e martial knowledge dovrebbero essere aggiunte tra le abilità poichè tutti i caster hanno sapienza magica e la stessa cosa vale per la classi marziali

su aura di coraggio manca un pezzo, si legge solo: Aura di Coraggio: Un **** emana un’Aura di Coraggio come un paladino, con la differenza che gli alleati

Fede incrollabile: ti aggiunge nuovamente la saggezza al tiro salvezza sulla volontà: ciò significa che tu avresti il doppio del tuo modificatore di saggezza al tiro salvezza sulla volontà. non mi convince questo fatto... ma non è del tutto sbagliato.

per ora questo, aspetta consigli dai più esperti.

Ho corretto tutto, Grazie di avermelo fato Notare ^^

Complimenti... non male :clap: in effetti mancava un perfetto fanatico della propria divinità!

qualche considerazione?

1. io massimizzerei il TS sulla Volontà...dopotutto uno così non è per niente facile da influenzare mentalmente;

2. per "Fede Incrollabile", io come bonus ai TS contro ammaliamenti e illusioni aggiungerei il mod. Carisma invece che il mod. Saggezza...un pò come "Grazia Divina" del paladino, solo più limitato a quegi effetti magici;

3. per "Bonus alla CA", aggiungere il mod. Carisma come bonus di deviazione alla CA mi sembra un pochino troppo (una cosa simile è propria delle divinità). comunque potresti mantenerlo bilanciando le features della classe diminuendo il BAB (i.e. portandolo da massimo a intermedio).

4. "Punire" significa "punire gli infedeli"? ergo, chiunque non abbia come divinità patrona la tua divinità?

5. dal momento che lo Spirito Devoto è anche uno che va in giro a convertire la gente, non ci starebbe male una capacità speciale che gli conferisce un bonus alle prove di Diplomazia fatte per conveincere qualcuno a sposare la causa e i dogmi della sua divinità.

comunque...complimenti ancora. potebbe essere una classe moto bella da ruolare!

Ti ringrazio dei Complimenti. Rispondendo ai tuoi punti:

1) Penso che il BaB pieno, Avanzamento sia degli incantesimi che delle manovre e un tiro Salvezza buono sia già abbastanza, se non troppo

2)...Forse hai ragione, è meglio

3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? ;-)

4) "Punire" Funziona come la capacità del crusader (che non ho capito benissimo, ad essere sincero)

5) E' un Work in Progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fede incrollabile, piuttosto che un bonus contro illusioni e ammaliamenti, potrebbe starci la capacità "Mettle" (non ho idea di come sia in italiano) aka eludere sui TS volontà e tempra.

Il Pious Templar (complete divine), la ha come capacità, può essere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3)Hai mai sentito parlare dei Monaci o di tutte le altre classi che aggiungono SAG come bonus senza nome? ;-)

ovvio...:readPB:...ma il monaco ha anche il limite di non poter indossare armature e portare scudi, quindi il bonus è funzionale a mentenere equilibrata la classe. A quanto ho capito lo Spirito Devoto è una sorta di combattente/incantatore divino, quindi può indossare tranquillamente armature e scudi. Dicevo solo che, IMHO, è un bonus molto forte dal momento che personaggi di questo tipo avranno sicuramente un Carisma alto. Ma, ovviamente, i miei sono solo pareri. :bye: ...e rinnovo i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...