Vai al contenuto

Pun-Pun aiutooo!


Nzgur

Messaggio consigliato

Salve a tutti! :bye: L'altro giorno cercando in giro su internet ho trovato questo:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869366/The_most_powerful_character._EVER.

Ora io non capisco benissimo l'inglese e magari qualcuno ha gia avuto la possibilità di scoprire questa build. Cercavo appunto qualcuno che potesse spiegarmi meglio questa classe e build in generale. Grazie mille a tutti :-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti! :bye: L'altro giorno cercando in giro su internet ho trovato questo:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869366/The_most_powerful_character._EVER.

Ora io non capisco benissimo l'inglese e magari qualcuno ha gia avuto la possibilità di scoprire questa build. Cercavo appunto qualcuno che potesse spiegarmi meglio questa classe e build in generale. Grazie mille a tutti :-D:bye:

Funziona così: hai vinto.

Non scherzo. Fondamentalmente si basa sulla capacità Manipolare forma degli sharruk, la trovi su regni del serpente. Con il coboldo trasformista ti trasformi in uno sharruk, con il talento assumere capacità soprannaturale prendi la suddetta, la passi al tuo famiglio, torni in forma normale e te la fai passare dal tuo famiglio, e poi hai vinto. Molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma il coboldo trasformista si può trasformare in un sarrukh?

Anche si. Non vedo perchè no. Con il template Divine Minion risulta avere sufficienti dadi vita per diventare sharruk.

(perchè se può acquisirà anche le capacità magiche) no?

Non necessariamente. Inoltre manipolare forma è una capacità soprannaturale, e non la prende di base.

e poi dove trovo il coboldo trasformista e il talento che hai detto?

Il coboldo è una razza, lo trovi sul manuale dei mostri.

Il trasformista è una cdp del perfetto avventuriero.

Assumere capacità soprannaturale è un talento che se non erro dovrebbe trovarsi su Specie Selvagge.

PS: tu lo sai, vero, che nessun master sano di mente te lo farebbe mai giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo non si sà ;) nel senso che il mo DM non è cos'ì informato quanto voi. Ma penso che appena capirà cosa riesco a fare mi bannerà di certo. E poi scusa ancora cos'e il template Divine Minion?

Io ci provo :-p al massimo mi banna la build :lol:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Pun Pun non è mai stato considerato un personaggio da giocare ma un'ottimizzazione teorica. Con la capacità che assume, può aumentare le proprie caratteristiche base virtualmente all'infinito. Pensaci un attimo: significa punti ferita infiniti, bonus di attacco infinito, danni infiniti, bonus infiniti alle abilità, Ca infinita (ma non importa, anche se ti colpiscono hai pf infiniti) eccetera.

E' un paradosso. Ti faccio un esempio di cosa succederebbe giocandolo.

"Faccio un attacco"

"Bene. Hai colpito automaticamente, tanto hai un bonus di attacco infinito. Hai inflitto infiniti danni, quindi il multiverso si è disintegrato. L'unica cosa che rimane integra sei tu perché hai punti ferita infiniti. Fine campagna." :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ti ritroverai circondato da un paio di Solar leggermente alterati
Che non potrebbero in ogni caso danneggiarlo; al massimo potrebbero chiedere aiuto all'Onnisciente. ;-)

Imho è inutile discutere su quanto sia o meno efficace in battaglia, come scritto da Black Pun-pun non si deve nemmeno vedere in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

e perche mai? solo perche ha 50 alle caratteristiche? mica è un atto malvagio:-o

No infatti...

Improvvisamente comparvero due esseri divini nella piccola grotta dove il coboldo e il suo famiglio stavano compiendo il misfatto. Nel loro immenso splendore abbagliarono l'intera area, e con un semplice gesto il piccolo coboldo scomparve in una voragine che si era appena formata sotto i suoi piedi, e che si affacciava sulle Spire del Serpente di Nessus.

«E anche questo è sistemato. Non c'è un attimo di tregua, questi coboldi con le manie di grandezza spuntano come funghi» esordì uno dei due quando il portale si fu richiuso. Nel frattempo il secondo aveva estratto un taccuino, su cui stava appuntando qualcosa con una rudimentale penna.

«Che ci vuoi fare John, con Lord Ao in vacanza c'è molto più lavoro per noi. Pensa ai lati positivi, con tutti questi straordinari potrai chiedere qualche giorno di ferie in più»

«Hai ragione Mike, lo spero tanto» rispose l'altro

«Bene, ce ne dovrebbe essere un'altro nel Chult che ha appena cominciato. Andiamo» e in un battito di ciglia, la grotta tornò buia, immobile e silenziosa.

Ok dopo questa pseudo-ispirazione direi che possiamo smettere di parlare di queste cose. Pun-pun è ingiocabile perché non è divertente, così come non lo sarebbe una campagna in cui i pg sono degli Overgod con GD 32. Se vuoi giocare a fare Dio, black and white è molto più appropriato come gioco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il Master di nzgur. Il pun-pun non può funzionare perchè il sarrukh può aumentare le caratteristiche di uno Scaglioso (cito) "fino a un massimo pari al punteggio corrispondente del Sarrukh", "fino a"non "di". Cioè, se il Sarrukh ha 23 in forza la forza può essere aumentata fino a 23, non di 23: se il bersaglio del Sarrukh ha forza 8 e si usa il potere al massimo dell'effetto la forza del coboldo diventa 23 e non 31 (8+23). Inoltre se è il coboldo a usare il potere dopo averlo copiato al Sarrukh, le caratteristiche non vengono più considerate quelle del Sarrukh ma quelle di chi utilizza la capacità, cioè il coboldo.

Spero di essere stato esauriente, se trovate errori ditemeli. Grazie.:diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sono il Master di nzgur. Il pun-pun non può funzionare perchè il sarrukh può aumentare le caratteristiche di uno Scaglioso (cito) "fino a un massimo pari al punteggio corrispondente del Sarrukh", "fino a"non "di". Cioè, se il Sarrukh ha 23 in forza la forza può essere aumentata fino a 23, non di 23: se il bersaglio del Sarrukh ha forza 8 e si usa il potere al massimo dell'effetto la forza del coboldo diventa 23 e non 31 (8+23). Inoltre se è il coboldo a usare il potere dopo averlo copiato al Sarrukh, le caratteristiche non vengono più considerate quelle del Sarrukh ma quelle di chi utilizza la capacità, cioè il coboldo.

Spero di essere stato esauriente, se trovate errori ditemeli. Grazie.:diavolof:

Si, solo che esiste uno spell da Wu-Jen chiamato giant size che permette di fare qualcosina di più, e altre abilità di classe per il resto delle caratteristiche.

[EDIT]: Traduco dal link:

1. Lancio giant size sul famiglio. Il famiglio diventa colossale and guadagna +32 size bonus alla forza, quindi la vipera ha Forza 36.

2. La vipera usa Manipulate Form per aumentare la Forza di Pun-Pun fino a 36.

3. Pun pun fa terminare Giant-Size, e la vipera torna a forza 4.

4. Pun pun si lancia giant size. La sua forza base è 36 dal punto 2, ora diventa colossale e ha +32 di taglia, quindi in total 68 in forza.

5. Pun-Pun usa Manipulate Form per aumentare la forza del famiglio vipera. Il punteggio della vipera è permanentemente incrementato da 4 a 68.

6. Pun-Pun fa terminare giant size e torna a forza 36.

7. Pun-Pun lancia giant size sulla vipera. La vipera diventa colossale con Forza 100.

8. La vipera usa manipulate form su pun pun che ottiene permanentemente un punteggio di forza pari a 100.

9. Ripetere il procedimento.

Per le altre stat, c'è la capacità Bellflower Tattoo del Monaco Tatuato che aggiunge il bonus di Carisma come bonus di potenziamento a una qualsiasi stat. Inoltre la capacità Void Release del Discepolo del Vuoto (Complete Divine) permette di sostituire la stat più alta con una più bassa. Quindi combinando le due pun pun ottiene un bonus di potenziamento a una stat qualsiasi pari a "troppo" (quanto la Forza, potenzialmente infinita) e poi usa Manipulate Forma per incrementarla alla vipera, e la vipera la incrementa a Pun-pun dopo che gli effetti di potenziamento sono cessati.

Ora è più chiaro? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il Master di nzgur. Il pun-pun non può funzionare

A parte la risposta di Ithilliond, ti avviso che la build di Pun Pun è in circolazione da anni... e nessuno l'ha mai smontata... e parlo dei forum wizards, dove i rule lawyers ti trovano qualsiasi inghippo immaginabile e non.

perchè il sarrukh può aumentare le caratteristiche di uno Scaglioso (cito) "fino a un massimo pari al punteggio corrispondente del Sarrukh", "fino a"non "di". Cioè, se il Sarrukh ha 23 in forza la forza può essere aumentata fino a 23, non di 23: se il bersaglio del Sarrukh ha forza 8 e si usa il potere al massimo dell'effetto la forza del coboldo diventa 23 e non 31 (8+23). Inoltre se è il coboldo a usare il potere dopo averlo copiato al Sarrukh, le caratteristiche non vengono più considerate quelle del Sarrukh ma quelle di chi utilizza la capacità, cioè il coboldo.

Infatti la combo si basa sull'aumentare il proprio punteggio in meniera progressiva. Ogni incremento dato da manipulate form è permanente ed è una variazione che non ha nome. Una volta variata la forza del soggetto, questa diventa una cosa fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Pun Pun non è mai stato considerato un personaggio da giocare ma un'ottimizzazione teorica. Con la capacità che assume, può aumentare le proprie caratteristiche base virtualmente all'infinito. Pensaci un attimo: significa punti ferita infiniti, bonus di attacco infinito, danni infiniti, bonus infiniti alle abilità, Ca infinita (ma non importa, anche se ti colpiscono hai pf infiniti) eccetera.

E' un paradosso. Ti faccio un esempio di cosa succederebbe giocandolo.

"Faccio un attacco"

"Bene. Hai colpito automaticamente, tanto hai un bonus di attacco infinito. Hai inflitto infiniti danni, quindi il multiverso si è disintegrato. L'unica cosa che rimane integra sei tu perché hai punti ferita infiniti. Fine campagna." :lol:

A quel punto il master fa intervenire una divinità con potere divino "Mano della Morte" o "Vita e Morte" e lo annienta automaticamente. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...