Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

domanda sugli skaven


Joysan76
 Share

Recommended Posts

sperando di non aver sbagliato a postare qui sta cosa :P

avrei una domanda e spero di trovare qualcuno che sappia rispondermi.

la domanda riguarda nel dettaglio gli insensiferi della peste.

in corpo a corpo i modelli a contatto di basetta con loro devono testare sulla resistenza per non subire una ferita.

come ci si comporta contro una lancia bretonniana dove sebbene in effetti ci son solo tre modelli a contatto di basetta ma al corpo a corpo partecipano anche i cavalieri laterali della lancia?

visto che partecipano al combattimento sono considerati in corpo a corpo? oppure comuqnue solo i tre davanti testano?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

per stallone:

si è solo che non so di preciso cosa dica il libro dei bretonniani, la domanda poteva essere scritta meglio chiedendo: tutti i modelli di cavalleria bretoniana che partecipan al combattimento sono considerati a contatto di basetta?

per maldazar:

sarò anche u novellino che si è letto il manuale solo il manuale degli skaven e non ha una grande conoscenza delle regole degli altri eserciti, cosa che mi farà perdere spesso, ma come tu non capisci perchè i novellini fanno domande di questo genere (per me lecite) non capisco perchè se non avevi da dare una qualche risposta seria hai scritto solo per criticare il mio (lecito) dubbio.

Link to comment
Share on other sites

da quanto mi ricordo nel manuale dei bretoniani i cavalieri sui lati non sono considerati a contatto di basetta, ma possono attaccare, quindi la regola degli incensiferi non dovrebbe riguardarli.

Da bretoniano quoto.. Anche perche' se no quella scarsa utilità di bretonnia andrebbe del tutto a farsi benedire :-D

Link to comment
Share on other sites

ricontrollato. nel turno in cui caricano possono attaccare, ma non sono considerati a contatto di basetta, funzionano come le unità armate di picca, in cui il secondo rango può attaccare ma non è considerato a contatto di basetta per quanto riguarda effetti che si attivano sulla prima linea.

Link to comment
Share on other sites

sarò anche u novellino che si è letto il manuale solo il manuale degli skaven e non ha una grande conoscenza delle regole degli altri eserciti, cosa che mi farà perdere spesso, ma come tu non capisci perchè i novellini fanno domande di questo genere (per me lecite) non capisco perchè se non avevi da dare una qualche risposta seria hai scritto solo per criticare il mio (lecito) dubbio

1-Ti ho risposto, non si nota il grassetto?

2-Ti rendi conto della domanda che hai fatto?

"scusate, sul codex c'è scritto che funge solo su quelli a contatto di basetta, vuol dire che funge anche con gli altri in cac?"

Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.