Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

duplicare incantesimo

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ora...sia Desiderio che Desiderio Limitato indicano tra le varie opzioni quella di "duplicare un incantesimo". Ho spulciato sia il Manuale del Giocatore che la Guida del DM ma non ho trovato alcun riferimento a cosa significhi esattamente duplicare un incantesimo?

qualcuno potrebbe spiegarmelo?

grazie in anticipo :bye:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
cosa significhi esattamente duplicare un incantesimo?
Replicare gli effetti di un altro incantesimo entro alcuni limiti di livello, come specificato nella descrizione dei sopra citati incantesimi.

In pratica, è come se lanciassi esattamente quell'incantesimo, solo che di 9° livello ai fini pratici...

• Autore

ok...quindi se ho capito bene gli effetti dell'incantesimo che intendo replicare si attivano "istantaneamente" (passatemi il termine) come conseguenza del lancio di Desiderio a tal scopo.

perciò, ipoteticamente parlando, non potrei usare Desiderio per duplicare un incantesimo e decidere di conservarlo per lanciarlo successivamente, giusto?

ok...quindi se ho capito bene gli effetti dell'incantesimo che intendo replicare si attivano "istantaneamente" (passatemi il termine) come conseguenza del lancio di Desiderio a tal scopo.

perciò, ipoteticamente parlando, non potrei usare Desiderio per duplicare un incantesimo e decidere di conservarlo per lanciarlo successivamente, giusto?

Assolutamente no. Nel momento in cui decidi di duplicare un incantesimo, lo stai lanciando, perchè tu in effetti stai emulando gli effetti di un incantesimo attraverso un'altro. Come se decidessi di posticipare un Evoca Mostri dopo aver castato Ombra di una evocazione. Inoltre, vista la spesa non indifferente in px, forse sarà il caso che quando devi emulare un altro incantesimo tu lo voglia fare subito.