Vai al contenuto

Wheel of time


Airon

Messaggio consigliato

mi hanno offerto un posto in un gruppo che gioca in questa ambientazione, tratta da una famosa saga fantasy. Ho dato un'occhiata e sul sito della wizards c'è il manuale di ambientazione, ma poche info.

nessuno ha mai letto i libri di questa saga? ne vale la pena di leggersela per "calarsi " nell'ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri sera ho iniziato una campagna di WoT... è bello!

Provalo, è simile a D&D ma più "libero"...

Mi è piaciuto assai...

Se hai letto la saga sei un po' più avanti ma nulla più... ;-)

mi dai 2 info generiche pleeeease... :pray:

che ne so, il fondamento dei FR potrebbe essere la Trama, o la gran quantità di civiltà/popolazioni che utilizzano la magia rispetto alle altre ambientazioni, quello di Ravenloft l'atmosfera malvagia, i regni con i capi pazzi/cattivi, il rischio di usare la magia... cos'ha di particolare wheel of time?

ah ci tengo a precisare che non è il gioco wheel of time, è l'ambientazione wheel of time per dungeons and dragons... non che cambi qualcosa a livello di risposte in questo topic, ma tant'è...

ho aperto anche questo topic, per consigli più precsi riguardo l'ambientazione per D&D, qui vorrei consigli sulla saga anche in rapporto a quanto utile è per il gioco...

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3031

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

io l'ho letta e,assieme alla serie della Spada della Verità di Goodkind,credo sia la migliore serie fantasy mai scritta(superiore a Martin!),finora i volumi usciti in Italia sono 6,superano anche le 700 pag,a dire la verità,ma le leggi tutte d'un fiato!(non mi sembra così classica come trama,ed è molto più ricca e complessa di quelle specie di fumetti scritti che sono Dragonlance e Forgotten Realms)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho letta e,assieme alla serie della Spada della Verità di Goodkind,credo sia la migliore serie fantasy mai scritta(superiore a Martin!),finora i volumi usciti in Italia sono 6,superano anche le 700 pag,a dire la verità,ma le leggi tutte d'un fiato!(non mi sembra così classica come trama,ed è molto più ricca e complessa di quelle specie di fumetti scritti che sono Dragonlance e Forgotten Realms)

io ho sentito che è una tipica serie fantasy scritta seguendo pari pari i dettami più tradizionali del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito che è una tipica serie fantasy scritta seguendo pari pari i dettami più tradizionali del genere.

beh,sì e no:è vero che si ritrovano molti elementi classici,ma decisamente non nella trama:il tema più classico del fantastico,per esempio,è la ricerca di un manufatto magico,qui non si ritrova,non esistono elfi,o orchi,o razze alternative se non la progenie del male(comunque frutto di esperimenti magici)....no,non è particolarmente tradizionale..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,sì e no:è vero che si ritrovano molti elementi classici,ma decisamente non nella trama:il tema più classico del fantastico,per esempio,è la ricerca di un manufatto magico,qui non si ritrova,non esistono elfi,o orchi,o razze alternative se non la progenie del male(comunque frutto di esperimenti magici)....no,non è particolarmente tradizionale..

allora quasi quasi....ho anche letto che come target ha

tennagers ...è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quasi quasi....ho anche letto che come target ha

tennagers ...è vero?

sì,all'inizio(in questo è una serie classica:mostra come gli eventi facciano/costringano i personaggi a maturare),sono 3 ragazzi,di cui uno si rivelerà alla fine del primo libro,essere un messia(non ti rovino niente,c'è scritto anche nel riassunto sulla copertina)....mi sembra abbiano sui 16 anni quando partono.... cmq te lo consiglio caldamente!

(target...intendevi della storia,non come pubblico,vero?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità intendevo target com pubblico, grazie delle info cmq

penso allora mi butterò anche in questa saga

ah,pardòn,ho frainteso,ma in questo caso non so aiutarti,io sono un teenager(tuo coetaneo,se ti può interessare),e mi è piaciuto,il max che posso dire con sicurezza....cmq credo,visto l'enorme successo riscosso in america,che sia letto anche da un pubblico più adulto(ma ci sono anche i bambini eterni,gli Harry Potter li leggono un pò tutti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

è la più bella saga fantasy che io abbia mai letto, la storia è avvincente e il fatto di essere lunga è solo un altro pregio. In America è un successo, ma in Italia non è molto famosa.

Forse molti di voi si indigneranno per questa affermazione, ma preferisco the wheel of time al signore degli anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io l'ho letta e,assieme alla serie della Spada della Verità di Goodkind,credo sia la migliore serie fantasy mai scritta(superiore a Martin!),finora i volumi usciti in Italia sono 6,superano anche le 700 pag,a dire la verità,ma le leggi tutte d'un fiato!(non mi sembra così classica come trama,ed è molto più ricca e complessa di quelle specie di fumetti scritti che sono Dragonlance e Forgotten Realms)

Ci/Mi fai una cortesia?

Puoi scrivere i titoli e gli autori dei libri pubblicati in Italia??

Oppure un link a qualche sito da cui poterli acquistare....

Graie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci/Mi fai una cortesia?

Puoi scrivere i titoli e gli autori dei libri pubblicati in Italia??

Oppure un link a qualche sito da cui poterli acquistare....

Graie mille!!!

certo!l'autore è sempre lo stesso,Robert Jordan,sn pubblicati tutti da Fanucci Editori(stanno uscendo proprio in questo periodo le edizioni economiche),tò:

0-la nuova primavera(prequel)

1-l'occhio del mondo

2-la grande caccia

3-il drago rinato

4-l'ascesa dell'ombra

5-i fuochi dal cielo

6-il signore del caos

7-una corona di spade(a breve)

li trovi sicuramente su e-bay....

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie "The Wheel of Time" (La Ruota del Tempo) è di Robert Jordan.

-Prequel, New Spring, Nuova primavera

- 1° libro, The Eye of the World, L'Occhio del Mondo

- 2° libro, The Great Hunt, La Grande Caccia

- 3° libro, The Dragon Reborn, Il Drago Rinato

- 4° libro, The Shadow Rising, L'Ascesa dell'Ombra

- 5° libro, The Fires of Heaven, I Fuochi del Cielo

- 6° libro, Lord of Caos, Il Signore del Caos

Libri non ancora pubblicati in italiano

- 7° libro, A Crown of Swords

- 8° libro, The Path of Daggers

- 9° libro, Winter's Heart

- 10° libro, Crossroads of Twilight

- 11° libro, Knife of Dreams

Probabilmente il 12° libro si intitolerà "A Memory of Light"

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie "The Wheel of Time" (La Ruota del Tempo) è di Robert Jordan.

-Prequel, New Spring, Nuova primavera

- 1° libro, The Eye of the World, L'Occhio del Mondo

- 2° libro, The Great Hunt, La Grande Caccia

- 3° libro, The Dragon Reborn, Il Drago Rinato

- 4° libro, The Shadow Rising, L'Ascesa dell'Ombra

- 5° libro, The Fires of Heaven, I Fuochi del Cielo

- 6° libro, Lord of Caos, Il Signore del Caos

Libri non ancora pubblicati in italiano

- 7° libro, A Crown of Swords

- 8° libro, The Path of Daggers

- 9° libro, Winter's Heart

- 10° libro, Crossroads of Twilight

- 11° libro, Knife of Dreams

Probabilmente il 12° libro si intitolerà "A Memory of Light"

wow,molto più preciso!ma li hai già letti i volumi avanzati,solo in inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

scade,rimane costante o peggiora?(ti prego,Rand diventa un tiranno brutale,barbaro e dispotico?dai,sì,sì,sì!)

io non faccio testo per una critica, per me sono tutti fantastici, però posso dirti che si sposta in parte l'attenzione da Rand a Perrin e a Mat.

Jordan non può peggiorare, per definizione:-D :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...