Vai al contenuto

Assalitore


Ospite

Messaggio consigliato

ma guarda ti dico, fai anche senza il talento. Lo svantaggio sta che se non hai il talento non prendi il bouns competenza e quindi faticherai maggiormente a colpire. Io cmq ad un'arma così non rinuncerei nemmeno se dovessi multiclassarmi con un altra classe... anzi può davvero multiclassarti con un paladino (che penso possa usare quel tipo di armi) e così prendere il potere di cura come potere a incontro... non male questa tattica ;)

eheh, sul multiclasse proprio non so, è un opzione parecchio distante mi sa :) ad ogni modo lo sacrifico volentieri 1 talento per ottenere competenza, tanto all' inizio in termini di punteggio di CA mi cambia solo di 1, quindi appena arrivo al secondo lvl (a breve..eheh) prendo quello per il modificatore di COS alla CA, oppure lo prendo appena posso utilizzare 1 punto caratteristica che così il mod alla COS mi passa a +4 e quindi s'inizia a ragionare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora ti spiego principalmente qui tutti giocano a buildare un personaggio che al primo livello deve per forza avere 18 a qualche parametro errato se esempio buildi la scheda con due 17 ecco che poi al 4 hai due 18 cmq sia con l umano hai il vantaggio che hai le difese su tempra volonta e carsma molto piu' alte e inoltre quando ho buildato io il pg avevo 18 a forza 14 a destrezza e 12 a carisma poi ricorda che con il barbaro avrai sempre ca bassa ottieni bonus grazie all'agilita' barbarica e inoltre devi sfruttare tutti i poteri che ti permettono di guadagnare pf bonus lasciati ira della caccia di sangue è la migliore poi ricorda che dopo otterrai tanti altri poteri di utilita' e altre ire che non muori mai perche' ti danno tutti l'opportinita' che quando sei morente interruzione immediata boom impulso curativo , fidati io ora dato che esistono le classi ibride ho biclassato stregone e barbaro naturalmente umano , poi boccio ascia dal carnefice meglio spadone pesante che fa 1d12 alto critico non hai brutale 2 ma guadagni in competenza essendo +3 il goliath è buono indubbiamente con il potere robustezza e con il talento competenza armi goliath pero' ti dico io con l umano vado benissimo quindi scegli tu quale preferisci in base ai tuoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti spiego principalmente qui tutti giocano a buildare un personaggio che al primo livello deve per forza avere 18 a qualche parametro errato se esempio buildi la scheda con due 17 ecco che poi al 4 hai due 18 cmq sia con l umano hai il vantaggio che hai le difese su tempra volonta e carsma molto piu' alte e inoltre quando ho buildato io il pg avevo 18 a forza 14 a destrezza e 12 a carisma poi ricorda che con il barbaro avrai sempre ca bassa ottieni bonus grazie all'agilita' barbarica e inoltre devi sfruttare tutti i poteri che ti permettono di guadagnare pf bonus lasciati ira della caccia di sangue è la migliore poi ricorda che dopo otterrai tanti altri poteri di utilita' e altre ire che non muori mai perche' ti danno tutti l'opportinita' che quando sei morente interruzione immediata boom impulso curativo , fidati io ora dato che esistono le classi ibride ho biclassato stregone e barbaro naturalmente umano , poi boccio ascia dal carnefice meglio spadone pesante che fa 1d12 alto critico non hai brutale 2 ma guadagni in competenza essendo +3 il goliath è buono indubbiamente con il potere robustezza e con il talento competenza armi goliath pero' ti dico io con l umano vado benissimo quindi scegli tu quale preferisci in base ai tuoi gusti

Abbiamo visioni di gioco differenti... lo striker deve fare lo striker e quindi le difese sono decisamente marginali... è compito del controller difendere lo striker e il compito della guida tener su il/i tank e quando possibile aiutare gli altri. Se ti metti un bel 18 nella caratteristica principale e prendi un +2 per la razza arrivi a 20 e hai un +1 ai tiri per colpire (io uso i punteggi proposti dal manuale per gli striker e quindi se mi prendo il 18 prendo il percorso con le caratteristiche 18 14 11 10 10 8 riesco a farmi un personaggio specializzato all'attacco) e riesci a prendere volendo il multiclassaggio desiderato (richiedono 13 per essere scelti).

L'ascia del carnefice è meglio, il brutale +2 serve perchè se ritiri un dado gauss ci dice che mediamente il tiro di dado che farai è mediamente la metà del valore massimo... mediamente con l'ascia del carnefice farai 6 danni senza picchi negativi ma al massimo positivi... sono tanti danni. Con lo spadone hai una possibilità in più di colpire ma mediamente i danni si abbassano... insomma io come striker preferisco colpire spesso, ma se non faccio danno cosa colpisco a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sta solo un problema , che gauss non dice esattamente quello che hai detto tu dimentichi la parte in cui dice che il dado non ha memoria ergo se tiro 4 volte il dado posso fare 4 volte 6 e solo alla lunga distanza e dopo centinaia di lanci succede quello che dici tu...inoltre cito le tue testuali parole , se faccio lo striker devo colpire spesso e fare tanti danni , ora avendo un + 1 in meno al tiro per colpire con l'ascia del carnefice , non credi che forse hai meno probabilita' di colpire il bersaglio?? inoltre avendo entrambe 1d12 di danno , secondo la tua teoria di gauss la media danno è di 6 per entrambe le armi non credi??? il vantaggio del brutale è solo quello di ottimizzare il danno minimo dell'arma a 3 poi a livello statistico la media è la medesima...detto' cio' puoi giocare lo striker come meglio credi io do solo suggerimenti poi è lui che deve decidere come giocare , inoltre la cosa che dici tu dipende anche dal gruppo in cui giochi esempio se sono tutti assalitori non mi pare sia efficace avere le difese basse ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo e infatti si parlava di spadone pesante che ha 3 di competenza e quindi un valore maggiore al tiro per colpire , per i danni è come dici tu , ripeto il brutale ottimizza i danni minimi ma la media rimane immutata...se vogliamo parlare di media e vogliamo parlare di danno in base a forza allora ha perfettamente ragione yggdrasil

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo e infatti si parlava di spadone pesante che ha 3 di competenza e quindi un valore maggiore al tiro per colpire , per i danni è come dici tu , ripeto il brutale ottimizza i danni minimi ma la media rimane immutata...se vogliamo parlare di media e vogliamo parlare di danno in base a forza allora ha perfettamente ragione yggdrasil

Scusate, so di essere un pignolo, però non è vero che la media non cambia! Nel caso di arma con brutale 2 come di quella di cui state discutendo la media è di un punto più alta, cioè 7.5. Nel caso invece dello spadone pesante non è così semplice da calcolare, visto che dipende dalla CA del mostro che state attaccando, dal bonus agli attack rolls che già avete, e compagnia. Così a occhio e croce, però, mi parrebbe meglio lo spadone, perchè un mancato fa zero danni, e prima di recuperare i danni persi a forza di 1 danno in più a turno ce ne vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho cancellato il messaggio.

Avere brutale 2 e fare 1d12 equivale ad avere 1d10+2

il che vuol dire che for 18 e ascia del carnefice sono 1d10+6 (media 11,5) e for 20 con ascia 2h normale sono 1d12+5 (media 11,5)

solo che forza 20 vuol dire anche +1 al colpire.

I vantaggi li senti quando usi i poteri N[A] con N>1.

2[A] è 15 di media con A del carnefice (19 con la forza a 18), e 13 con la normale (18 con la forza a 20)

Quando N è molto grande, l'ascia del carnefice è MOLTO efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho cancellato il messaggio.

Avere brutale 2 e fare 1d12 equivale ad avere 1d10+2

il che vuol dire che for 18 e ascia del carnefice sono 1d10+6 (media 11,5) e for 20 con ascia 2h normale sono 1d12+5 (media 11,5)

solo che forza 20 vuol dire anche +1 al colpire.

I vantaggi li senti quando usi i poteri N[A] con N>1.

2[A] è 15 di media con A del carnefice (19 con la forza a 18), e 13 con la normale (18 con la forza a 20)

Quando N è molto grande, l'ascia del carnefice è MOLTO efficace

Da notare che quasi tutti gli assalitori hanno attacchi X[A] e che quindi il bonus si fa sentire molto ma molto spesso. Inoltre un +1 ai tiri per colpire certo non si butta via, però a livelli alti (ho giocato una campagna da lv 1 a lv 20) non si fa sentire tanto quanto due danni in più per turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...