Vai al contenuto

Regole fondamentali


Gamer

Messaggio consigliato

Ciao a tutti..

Forse ho aperto un topic che c'era già, ma non sono riuscito a controllare

comunque!

Devo cominciare a fare il DM in una nuova campagna e ho più o meno un mesetto per studiarmi tutte le regole del MDM e del MdG.

Volevo sapere su quali argomenti devo puntare principalmente, quali devo conoscere bene e quali posso anche sapere a grandi linee..

cosa mi può servire veramente per fare una campagna come si deve e cosa posso anche omettere.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

E' assolutamente importante che tu impari a padroneggiare abilità (per determinarne la difficoltà e scegliere qualle giuste alla situazione contingente), talenti (per allestire e gestire gli avversari in battaglia al meglio), il combattimento (che ha molte regole dedicate) e la magia (che se aggiudicata male diventa squilibratissima)...

Il resto dipende da te, devi leggere almeno una volta i tre core e decidere cosa è importante e cosa no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

su quali argomenti devo puntare principalmente, quali devo conoscere bene e quali posso anche sapere a grandi linee
Segui il consiglio di Mad Master e basati sullo stile che pensi di dare alla tua campagna.

Se giocate ad esempio una campagna "porte sfondate a calci" sarà fondamentale ricordarsi regole legate al combattimento (movimento tattico, lottare, spezzare, disarmare, attaccare...) e per perfezionarti ti consiglio di leggere non solo il Manuale del Giocatore, ma anche gli articoli legati al combattimento. ;-)

Se invece vi dedicate molto al GdR e all'interpretazione, sarà importante padroneggiare le abilità, soprattutto quelle di interazione (Raccogliere Informazioni, Diplomazia, Raggirare, Percepire Intenzioni e altre connesse come Valutare, Camuffare e Falsificare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...