Gamer Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 Ciao a tutti.. Forse ho aperto un topic che c'era già, ma non sono riuscito a controllare comunque! Devo cominciare a fare il DM in una nuova campagna e ho più o meno un mesetto per studiarmi tutte le regole del MDM e del MdG. Volevo sapere su quali argomenti devo puntare principalmente, quali devo conoscere bene e quali posso anche sapere a grandi linee.. cosa mi può servire veramente per fare una campagna come si deve e cosa posso anche omettere. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mad Master Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 E' assolutamente importante che tu impari a padroneggiare abilità (per determinarne la difficoltà e scegliere qualle giuste alla situazione contingente), talenti (per allestire e gestire gli avversari in battaglia al meglio), il combattimento (che ha molte regole dedicate) e la magia (che se aggiudicata male diventa squilibratissima)... Il resto dipende da te, devi leggere almeno una volta i tre core e decidere cosa è importante e cosa no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackstorm Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 Il resto dipende da te, devi leggere almeno una volta i tre core e decidere cosa è importante e cosa no... Almeno due. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted January 16, 2010 Moderators - supermoderator Report Share Posted January 16, 2010 su quali argomenti devo puntare principalmente, quali devo conoscere bene e quali posso anche sapere a grandi lineeSegui il consiglio di Mad Master e basati sullo stile che pensi di dare alla tua campagna. Se giocate ad esempio una campagna "porte sfondate a calci" sarà fondamentale ricordarsi regole legate al combattimento (movimento tattico, lottare, spezzare, disarmare, attaccare...) e per perfezionarti ti consiglio di leggere non solo il Manuale del Giocatore, ma anche gli articoli legati al combattimento. Se invece vi dedicate molto al GdR e all'interpretazione, sarà importante padroneggiare le abilità, soprattutto quelle di interazione (Raccogliere Informazioni, Diplomazia, Raggirare, Percepire Intenzioni e altre connesse come Valutare, Camuffare e Falsificare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
lepracauno Posted January 16, 2010 Report Share Posted January 16, 2010 se hai uno stile molto narrativo cercati le regole sulle condizioni atmosferiche e di come gestire la sessione. In più il regolamento sul combattimento è sempre utile saperlo così come per le abilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts