Jump to content

Consiglio per personaggio malvagio


jonesman
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

nella prossima avventura che intraprenderò mi piacerebbe ruolare un personaggio malvagio che possa mettere un pò di astio all'interno del gruppo.

potreste consigliarmi qlcs di adatto?

come posso rimanere all'interno di un druppo con allineamento buono?

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me meglio di un mago malvagio (a mo di raistlin nella trilogia classica di dragonlance) non ce n'è. Prova a pensare con tutti i trucchetti da poter utilizzare a piacere, la possibilità di lanciare rituali che potrebbero incasinare parecchio le cose e persino un cammino leggendario fatto apposta per le persone malvage: il mago del sangue (perchè permettetemi di dichiarare che un mago del sangue buono con le caratteristiche descritte nel manuale penso non si è mai visto e non si vedrà mai).

Mi vedo già la scena: una foresta, una notte buia e condizioni climatiche pessime (neve o grandine) e la compagnia costretta nelle proprie tende e tu che fai il rituale di cambiare tempo atmosferico per peggiorare le cose ai tuoi compagni... fantastico.

Link to comment
Share on other sites

carino, ma il bardo fa poco malvagio... insomma i lordi mi sembrano al massimo neutrali anche se hanno costumi da non morti (isomma in hard rock alleluya avrebbero tranquillamente potuto farei necrofili con le cheerleaders XD) ...

A parte gli scherzi il bardo è si un buon personaggio ma penso deficiti un po' di poteri interessanti come i trucchetti del mago e per questo è meno versatile. Con il mago si può creare suoni fantasma per spostare l'attenzione da un punto ad un altro, accendere una luce proprio vicino ai propri compagni mentre il ladro passa vicino ad una guardia o addirittura farlo inciampare con mano magica... insomma con solo quei trucchetti si hanno miriadi di possibilità di fare del casino, mentre con il bardo non credo che si riuscirebbe a fare di meglio.

Ovviamente è il mio punto di vista, discutibile ma a mio modo di vedere sensato ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.