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Picchiatore DPS per PArty MALVAGIO


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io pensavo di usare un'armatura completa...rimane il costo di 15.000 o aumenta?

Un'Armatura Completa in Adamantio costa 16.500 mo.

mi viene una domanda e penso sia stupida......

se attacco con un'arma a due mani il danno è costituito da:

(danno dell'arma)+(MOD FOR)+(bonus vari)

Con un'arma a due mani il danno è:

Danno dell'arma+Bonus Forzax1.5 (tranne se usi un'arma leggera)+bonus vari

se attacco con due armi il danno sarà:

1° arma (danno dell'arma1)+(MOD FOR)+(bonus vari)

2° arma (danno dell'arma2)+(MOD FOR)+(bonus vari)

Con due armi avremo:

Arma Primaria: Danno arma+Bonus Forza+bonus vari

Arma Secondaria: Danno arma+Bonus Forza/2+bonus vari

Chiaro?

EDIT: Meganinjed da Mizar ;-)

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Grazie Cuppo e MizarNX..

aquesto punto penso convengano 2 armi...perchè farei più danno e ci sta più possibilità di critico...mettiamo un esempio...se io ho 6 di MOD for e in tutto i bonus mi aumentano il danno di altri 6 (per esempio) con un'arma a due mani il danno sarebbe:

(danno dell'arma)+9[MODx1.5]+6[bonus vari]=15+arma

per 2 armi invece sarebbe:

(danno dell'arma1)+6[MOD]+6[bonus vari]=12+arma

(danno dell'arma2)+3[MOD]+6[bonus vari]=9+arma

Totale=21+(2xarma)

dovrebbere essere questo giusto???poi ci sta il fatto che anche avendo meno danni le armi ad una mano hanno però molta più possibilità di fare critico...

ho trovato combattimento brutale e spezzare migliorato suggerito da cuppo e mi piacciono...solo scuola del rapace non penso di usare...

cmq facendomi i conti dei talenti...fermandomi solo al lvl 10 (10 lvl gerriero) più due difetti dovrei avere 15 talenti...siccome questo personaggio sta mutando spesso lo vorrei definire un pochettino (visto che stasera dovrei usarlo ahahahahaha sto in alto mare)

per ora i talenti carini che ho visto sono:

-Attacco Poderoso

-Incalzare

-Incalzare Potenziato

-Spezzare Migliorato

-Combattimento Brutale

-Critico Migliorato

-Arma Focalizzata (da scegliere l'arma xD)

-Arma Focalizzata Superiore (da scegliere l'arma xD)

-Arma Specializzata (da scegliere l'arma xD)

-Arma Specializzata Superiore (da scegliere l'arma xD)

per ora ne sono 10...se avete qualche idea dite che sono ben accette grazie mille

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Solo una cosa...è vero che hai più possibilità di critico ma hai contato che con l'arma a due mani la cifra che levi al tiro per colpire per l'attacco poderoso poi viene raddoppiata e in caso di attacco in salto quadruplicata? Inoltre con due armi hai (se pur basso) un malus al tiro per colpire...è sicuramente valida come opzione il combattente con due armi ma facci un pensierino per il combattente con arma a due mani fà molto male e gli basta colpire anche una sola volta su 3 per fare 30/40 danni. Inoltre la spesa per potenziare magicamente due armi non è certo pari a quella di potenziare una sola arma ma come dio comanda.

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Solo una cosa...è vero che hai più possibilità di critico ma hai contato che con l'arma a due mani la cifra che levi al tiro per colpire per l'attacco poderoso poi viene raddoppiata e in caso di attacco in salto quadruplicata? Inoltre con due armi hai (se pur basso) un malus al tiro per colpire...è sicuramente valida come opzione il combattente con due armi ma facci un pensierino per il combattente con arma a due mani fà molto male e gli basta colpire anche una sola volta su 3 per fare 30/40 danni. Inoltre la spesa per potenziare magicamente due armi non è certo pari a quella di potenziare una sola arma ma come dio comanda.

questo è vero infatti stavo leggendo un po' il manale per saperne di più e non sono più convinto come prima...

quindi sembrerebbe che un'unica arma a 2 mani bella potenziata sarebbe l'ideale...non ne so molto dell'attacco in salto quindi mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse talenti e tecniche particolari per questa azione..poi quale arma andrebbe bene??non avendo il libro dei mostri IV non ho potuto vedere l'arma segnalata da cuppo...quindi quales sarebbe la migliore e che potenziamenti potrebbe avere...(togliendo l'armatura ho ancora 70.000 m.o. circa da spendere)

grazie mille

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Attacco in Salto lo trovi nel Perfetto Avventuriero e in pratica ti consente come azione di carica con un prova di Saltare di fare un Attacco in Salto che quadruplica i danni del poderoso in poche parole se applichi per attacco poderoso un -2 al tiro pe colpire fai +8 danni ma al tuo livello puoi arrivare a togliere -6/-8 e a quel punto diventerebbero +24 /+32 danni da poderoso. Così da massimizzare l'utilizzo dell'azione di carica che ti permette di fare un solo attacco a meno che tu non possieda talenti particolari.

Come arma ci sarebbe il classico spadone (2d6 critico 19-20 x2) per il cui non ti servono talenti ma un altra arma bella oltre a quella del manuale dei mostri IV è il il Grande Martello Goliath delle Razze di Pietra (1d12 critico 20 x4 e dà un ulteriore +2 a spezzare).

Come incantamento puoi prendere un bel Velocità ti permette di fare un attacco in più (sempre da sfruttare come consiglio con l'attaco poderoso) col massimo tiro per colpire e da un simpatico +3 all'arma (che và anche ai danni) tutto per 18.000 mo accessibilissimo per te.

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con dei talenti non dovrei avere attacchi di opportunità facendo questo colpo in salto...

poi con critico migliorato la portata del critico sarebbe 19-20x4....

spezzare un'arma o uno scudo è una buona azione??nel senso...lui perde l'arma e ameno che non abbia estrazione rapida deve perdere un turno per prendere una nuova giusto??e prendere un'arma senza estrazione rapida crea attacchi di oppourtunità??

il +3 che intendi all'arma è solo per colpire o anche per i danni??

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Occhio che il greathammer di razze di pietra non è lo stesso del manuale dei mostri 4. Infatti:

Greathammer, goliath 1d12 20 ×4

Greathammer, minotaur 1d12 19–20/×4

Molto meglio quello del MM4.

Aggiungo anche la variante del complete champion barbaro lion totem, che consente un attacco completo dopo la carica.

Tuttavia il modo migliore per creare un combattente con arma a due mani è quello di prendere Competenza nell'Arma Esotica (Great Scimitar) e un livello di maestro delle armi esotiche (colpo prodigioso). La great scimitar è un'arma ad ampio critico che nelle mani del maestro delle armi esotiche con colpo prodigioso permette di sommare due volte il bonus di forza al danno.

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Come incantamento puoi prendere un bel Velocità ti permette di fare un attacco in più (sempre da sfruttare come consiglio con l'attaco poderoso) col massimo tiro per colpire e da un simpatico +3 all'arma (che và anche ai danni) tutto per 18.000 mo accessibilissimo per te.

Aggiungo a quanto detto dagli altri utenti una correzione, o meglio una precisazione.

L'incantamento Velocità permette di fare un attacco in più quando fai un'azione di attacco completo, non sempre.

Inoltre non aggiunge nessun bonus "numerico", semplicemente l'incantamento costa +3. Quindi una spada lunga +1 Velocità, aggiunge solo un +1 al TxC e ai danni, non +4, anche se costa come una spada +4, chiaro?

EDIT: masteravos cos'è "maestro delle armi da mischia"? Al conto manca anche il bonus Forza ;-)

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facendo un conto molto approssimativo...al 12 lvl dorei avere:

TpC

12(BaB)+2(maestro delle armi da mischia)+2(arma focalizz + focalizz sup)

poi?non ho ancora considerato l'arma

Più un altro +2 se prendi Weapon of Mastery del Ph2 che ti dà un +2 anche ai danni

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Greathammer, minotaur 1d12 19–20/×4

si decisamente meglio questo...portando a 17-20/x4 il critico con critico migliorato

Aggiungo anche la variante del complete champion barbaro lion totem, che consente un attacco completo dopo la carica.

scusa la mia ignoranza...ma cos'è il complete champion barbaro lion totem e dove potrei consultarlo?

Tuttavia il modo migliore per creare un combattente con arma a due mani è quello di prendere Competenza nell'Arma Esotica (Great Scimitar) e un livello di maestro delle armi esotiche (colpo prodigioso). La great scimitar è un'arma ad ampio critico che nelle mani del maestro delle armi esotiche con colpo prodigioso permette di sommare due volte il bonus di forza al danno.

si ma io sono guerriero umano e non barbaro o orco...per essere maestro nelle armi esotiche dovrei avere la possibilità di andare in ira...

grazie mille per le info dell'arma

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scusa la mia ignoranza...ma cos'è il complete champion barbaro lion totem e dove potrei consultarlo?

Il Complete Champion è un manuale e il Lion Totem Barbarian è una variante del Barbaro normale presente al suo interno, che ti permette, sacrificando il Movimento Veloce, di compiere un attacco completo quando carichi (normalmente fai un attacco solo).

si ma io sono guerriero umano e non barbaro o orco...per essere maestro nelle armi esotiche dovrei avere la possibilità di andare in ira...

Per essere Maestro delle armi esotiche non devi poter andare in ira, basta la competenza in un'arma esotica e arma focalizzata in quell'arma. (Oltre ad un BaB di +6)

Ma che manuali hai a disposizione per fare il PG?

EDIT: Melee Weapon Mastery è sul Players' Handbook 2, manuale inglese, mai tradotto in italiano.

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No con maestro delle armi esotiche non c'è bisogno di essere barbaro o di dover andare in Ira solo che trovo abbastanza inutile al fine del tuo personaggio (se ho capito bene come vuoi strutturarlo in fatto di role) diventarlo (stessa storia per il Lion Totem Barbarian). Faresti un mescolone di classi per avere questo dannato doppio danno con la forza io eviterei a meno che tu non la voglia intraprendere seriamente per farti buona parte dei livelli con una motivazione seria nessuna delle due cdp.

Comunque per rispondere alle altre domande il +3 dell'arma si conta sia ai danni che al tiro per colpire e per quanto riguarda Attacco in Salto no non hai attacchi di opportunità.

Come Weapon of mastery dovrebbe proprio essere lo stesso talento che te traduci come Maestro delle armi da guerra sì xD scusa non ci avevo fatto caso. Si trova nel Manuale del Giocatore II che esiste solo in inglese.

Scusa cuppo come fà Velocità a non aggiungere nessun valore numerico? mmmhhh mi rimane un attimo astrusa sta cosa.

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EDIT: masteravos cos'è "maestro delle armi da mischia"? Al conto manca anche il bonus Forza ;-)

cavolo è vero.....

cmq è una traduzione di un talento che non mi ricordo bene...mi pare:

melee weapon mastery o una cosa simile...devoo domandare al mio amico che me lo ha suggerito....quindi sarebbe:

12+6(MOD FOR)+2+(focalizz e focalizz sup)+2(melee weapon mastery)+2(weapon of master)=24 senza contare l'arma o altro

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EDIT: Melee Weapon Mastery è sul Players' Handbook 2, manuale inglese, mai tradotto in italiano.

si è vero...ma lo avevo tradotto io per semplicità eheh scusate...

cmq dovrebbe venire come 10 lvl di guerriero e 2 di CdP e quindi senza fare un miscuglio...l'arma a due mani va bene, ma a discapito della CA, perchè avere uno scudo era una buona cosa, oltre ad aumentare la difesa, avrei potuto attaccare con lo scudo, spilanciare o altro...anche se non sono bravo in queste cose non avendolo mai fatto...

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Lascia perdere il fatto di attaccare con lo scudo a quel punto sarebbe stato meglio avere due armi... Come equip base tralasciando oggetti magici particolari (quelli magici) penso ci siamo. Per la cdp il suggerimento che ti avevo dato in precedenza come ti sembra?

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cavolo è vero.....

cmq è una traduzione di un talento che non mi ricordo bene...mi pare:

melee weapon mastery o una cosa simile...devoo domandare al mio amico che me lo ha suggerito....quindi sarebbe:

12+6(MOD FOR)+2+(focalizz e focalizz sup)+2(melee weapon mastery)+2(weapon of master)=24 senza contare l'arma o altro

Allora calma, c'è un po' di confusione...

Weapon of mastery non esiste.

Sul Players' Handbook 2 c'è Melee Weapon Mastery (che come già detto non ha traduzione) e semmai Weapon Supremacy, ma quest'ultimo ha come prerequisito, oltre ad una sbaraccata di roba, l'essere un Guerriero di 18°, quindi nulla.

I tuoi conti dovrebbero essere:

12 (BaB) + 6 (Forza) + 2 (Arma Foc e Superiore) + 2 (Melee Weapon Mastery)= 22 (senza contare l'arma).

@Bhardon:

No, il +3 della Velocità, serve solo per calcolare quanto costa infondere un'arma con quell'incantamento, non conta come bonus effettivo.

Cito dal Manuale del DM pag. 221:

"In aggiunta al bonus di potenziamento, le armi possono essere dotate di capacità speciali [...] Le capacità speciali contano come bonus addizionali per determinare il prezzo di mercato dell'oggetto, ma non modificano i bonus di attacco o ai danni (tranne quando specificamente indicato)."

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