Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Miniature in combattimento

Risposte in primo piano

Pubblicato

Conoscete un metodo alternativo per gestire un combattimento senza essere costretti ad usare un tabellone quadrettato e le miniature di Warhammer ( che uccidono l'immaginazione !!! , mi piacerebbe farne a meno ) , continuando però ad usare le varie regole sugli accerchiamenti , cariche , attacchi completi etc ... ?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Conoscete un metodo alternativo per gestire un combattimento senza essere costretti ad usare un tabellone quadrettato e le miniature di Warhammer ( che uccidono l'immaginazione !!! , mi piacerebbe farne a meno ) , continuando però ad usare le varie regole sugli accerchiamenti , cariche , attacchi completi etc ... ?

foglio a quadretti, matita e gomma ?

Scherzia a parte, di una grigna non ne puoi fare prorpio a meno (almeno per me è semrpe stato cosi) poi quelli che dovrebbero essere i segnalini si puo passare da pedine della scacchiera a cartoncini di carta stampati

io come segnalino uso il d12 o il d100...

Bhe, non è obbligatorio usare proprio le miniature di Warhammer.

Ci sono un pacco di altre aziende che le producono, anche molto più appropriate.

L'unica alternativa che vedo è proprio foglio di carta e matita..... al massimo puòi crearti dei srgnalini (in cartoncino, delle pedine di alrti giochi, ...) e duna griglia con quadrati più piccoli per avere un tabellone più piccolo.

• Amministratore

Il mio master usava segnalini quadrati (2,5cm) ritagliando le carte Magic (o fotocopie delle stesse). Le usiamo anche per i PG. Credo che l'idea gli sia venuta usando dei pedini che uscivano col Dungeon.

Personalmente usiamo tabellone quadrettatto D&D... 22x38 ... incollato su tavola di multistrato e rivestito di pellicola trasparente, dove con un pennarello il DM può tranquillamente disegnare ogni tipo di sitazione e cancellare a piacimento.

X le miniature utilizziamo quelle della WoTC oppure del signore degli anelli della DeAgostini (costano poco e valgon per tutto)

PS: in costruzione tabellone 50 x 62 ... per scontri tipo il Fosso di Elm

[...] ritagliando le carte Magic [...]

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead::stelle::cry:

Personalmente trovo che le miniature per D&D vadano benissimo allo scopo, sennò fai come un amico DM che usa i pezzi delli scacchi, o della dama...

L'idea cartoncino quadrato va benissimo se vuoi farci una scrittina (per sapere chi è o cos'è)...

Sennò dadi extra, pezzi di carne alla griglia, barattoli di colla e smalto per unghie... va tutto bene ;-)

noi usiamo una mappa fatta su un foglio qualsiasi e le miniature di dnd .. per come applicare le regole poi sta al master ..

Non credo che ci siano alternative ad avere una griglia quadrettata (o esagonale) e a muoverci sopra dei segnalini, a meno che non siate davvero bravi e teniate sempre a mente la vostra posizione relativa e assoluta nelle diverse situazioni (ma ti assicuro che dopo un po' si impazzisce... "Ma non eri 5 piedi dietro a me?" "Ma non ti ricordi che il round prima sono andato dietro l'angolo?" eccetera)...

• Autore

Grazie ragazzi ...

Efficenti e efficaci come sempre :-p:-p

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.