Vai al contenuto

zaccoman

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su zaccoman

  • Compleanno 30/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze

Obiettivi di zaccoman

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. zaccoman

    Famiglio

    No troppo lo stesso! La cosa più sensata è il bonus a scalare, al massimo ai TS contro veleno. Se cerchi:rolleyes: bonus diversi allora fai prima a partire da quelli, ma mi sembrerebbe brutto forte. Il ragno cmq non è affatto male.
  2. zaccoman

    Controincantesimi

    Ma un incantesimo Silenzioso e Immobile come tene accorgi che l'ho lanciato? Come fai quindi a lanciare Dissolvimagie se tene accorgi solo dopo che l'inc ha avuto effetto?
  3. zaccoman

    Soldi

    Il fatto di non poter fare incantesimi è una brutta menata.... altrimenti potevi vendere le tue "prestazioni". Potreste informarvi se in questa città c'è un'arena o un torneo di qualche tipo. Se non potete vendere oggetti potreste chiedere al capitano della nave se accetta un baratto o una cerca come pagamento....
  4. Bhe, non è obbligatorio usare proprio le miniature di Warhammer. Ci sono un pacco di altre aziende che le producono, anche molto più appropriate. L'unica alternativa che vedo è proprio foglio di carta e matita..... al massimo puòi crearti dei srgnalini (in cartoncino, delle pedine di alrti giochi, ...) e duna griglia con quadrati più piccoli per avere un tabellone più piccolo.
  5. Una scimmietta. Io l'avevo come famiglio ed è oltretutto molto utile essendo capace di manipolare oggetti con le manine.
  6. Il pg con cui mi sono divertito di più sotto ogni punto di vista è stato Grim Gorog primo ed unico nano che abbia mai fatto, ma con cui ne ho fatte di tutti i colori. Guerriero-mago in AD&D, di cui la classe mago, non volontaria, è stato un accidenti fuori programma che ha lasciato stupito pure il master. Pur essendo un integralista del vecchio AD&D io stesso, proprio la sua particolarità e unicità, è il pg a cui tengo di più come ricordo.
  7. DOOM e DOOM II per pc: un sano e valido spaltter nonstante la grafica vecchia. Starcraft per pc: molto divertente. UFO per pc: innovativo e completo. X-wing vs T-fighter per pc: bellissimo (che soddisfazione abbattee X-wing!)
  8. Come si dice "certe volte quando ce vò ce vò!" Il suo sarà stato un "risveglio" un pò brusco ma a quanto pare la terapia d'urto ha fatto effetto.
  9. Una soluzione vera non c'è, dato che se proprio non vogliono... cambiare gioco per un pò può servire xò. Durante un anno di pausa con il mio gruppo di D&D ho giocato con altri a Vampiri e devo dire che le cose divennero ben diverse. Forse è proprio il D&D a non essere portato per natura a spingere i giocatori al roleplay... difatti gli appassionati ad altri giochi di ruolo (tipo appunto Vampiri) guardano i giocatori di d&d un pò con "disprezzo" e in certi casi con ragione... I consigli possono essere molti: dai px per l'interpretazione come ha detto ScarafaggioMau, proponigli una trama che debba essere ben analizzata e seguita facendogli anche passare due o tre sedute senza combattere (non esagerare altrimenti affossi l'entusiasmo), ...
×
×
  • Crea nuovo...