Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ranger con due armi


Sora86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un dubbio, il renger può utilizzare due armi, quindi un suo attacco è composto dagli attacchi di tutte e due le spade? Quindi quando faccio un colpo che mi consente 2 attacchi faccio 4 tiri per colpire? Non so se mi sono spiegato, illuminatemi xD

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi ho un dubbio, il renger può utilizzare due armi, quindi un suo attacco è composto dagli attacchi di tutte e due le spade? Quindi quando faccio un colpo che mi consente 2 attacchi faccio 4 tiri per colpire? Non so se mi sono spiegato, illuminatemi xD

Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così :-D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così :-D

Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD

Dipende. Se usi un attacco base puoi scegliere, nel caso dei colpi gemelli c'è scritto: attacco mischia contro CA(arma primaria E arma secondaria) quindi usi i tiri per colpire delle relative armi, però essendo Ranger due lame, deduco, hai un talento bonus che ti consente di poter usare un arma ad una mano come secondaria, quindi avrai praticamente lo stesso tiro per colpire e del danno, sempre se decidi di usare lo stesso tipo di arma: tipo due spade.:-D

E' un talento comodo;-)

Link to comment
Share on other sites

Arumat ma nel caso dei colpi gemelli da te citati, dove c'è scritto colpito dice: 1[A] + mod di forza. Quindi faccio due tiri per colpire e si tira il danno per ogni spada? O un solo dado danni per tutte e due?

Esatto, due tiri per colpire, due danni diversi :-D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.