Sora86 Posted December 29, 2009 Report Share Posted December 29, 2009 Ciao ragazzi ho un dubbio, il renger può utilizzare due armi, quindi un suo attacco è composto dagli attacchi di tutte e due le spade? Quindi quando faccio un colpo che mi consente 2 attacchi faccio 4 tiri per colpire? Non so se mi sono spiegato, illuminatemi xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arumat Posted December 29, 2009 Report Share Posted December 29, 2009 Ciao ragazzi ho un dubbio, il renger può utilizzare due armi, quindi un suo attacco è composto dagli attacchi di tutte e due le spade? Quindi quando faccio un colpo che mi consente 2 attacchi faccio 4 tiri per colpire? Non so se mi sono spiegato, illuminatemi xD Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora86 Posted December 29, 2009 Author Report Share Posted December 29, 2009 Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arumat Posted December 29, 2009 Report Share Posted December 29, 2009 Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD Dipende. Se usi un attacco base puoi scegliere, nel caso dei colpi gemelli c'è scritto: attacco mischia contro CA(arma primaria E arma secondaria) quindi usi i tiri per colpire delle relative armi, però essendo Ranger due lame, deduco, hai un talento bonus che ti consente di poter usare un arma ad una mano come secondaria, quindi avrai praticamente lo stesso tiro per colpire e del danno, sempre se decidi di usare lo stesso tipo di arma: tipo due spade. E' un talento comodo;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora86 Posted January 1, 2010 Author Report Share Posted January 1, 2010 Arumat ma nel caso dei colpi gemelli da te citati, dove c'è scritto colpito dice: 1[A] + mod di forza. Quindi faccio due tiri per colpire e si tira il danno per ogni spada? O un solo dado danni per tutte e due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arumat Posted January 2, 2010 Report Share Posted January 2, 2010 Arumat ma nel caso dei colpi gemelli da te citati, dove c'è scritto colpito dice: 1[A] + mod di forza. Quindi faccio due tiri per colpire e si tira il danno per ogni spada? O un solo dado danni per tutte e due? Esatto, due tiri per colpire, due danni diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts