Vai al contenuto

Paura


Ilyanor

Messaggio consigliato

Buongiorno gente...

Domanda tecnica... Ho subito gli effetti dell'incantesimo Paura ed ora sono in preda al panico... Mi sorge un dubbio... Devo per forza "farmela addosso" per dieci round oppure un mio compagno potrebbe tentare di risolvere la questione con un dissolvi magie mirato? In fondo la durata non è -Istantanea- quindi forse si potrebbe tentare questa soluzione... Chi mi sa dare una risposta certa in merito alle regole?

Grazie in anticipo per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Buongiorno gente...

Domanda tecnica... Ho subito gli effetti dell'incantesimo Paura ed ora sono in preda al panico... Mi sorge un dubbio... Devo per forza "farmela addosso" per dieci round oppure un mio compagno potrebbe tentare di risolvere la questione con un dissolvi magie mirato? In fondo la durata non è -Istantanea- quindi forse si potrebbe tentare questa soluzione... Chi mi sa dare una risposta certa in merito alle regole?

Grazie in anticipo per le risposte..

http://www.d20srd.org/srd/spells/fear.htm

Essendo un effetto di durata può essere dispellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutte/i!

Spero di essere nella discussione giusta.

Sono uno Shadowdancer. Ho incontrato un diavolaccio cornuto che appena visto mi ha fatto fare un TS Volontà, che ovviamente da buon rogue ho fallito, e quindi il Narratore mi ha detto che sono in panico. La descrizione di panico è questa: Subisce una penalità al morale di –2 ai tiri salvezza e deve fuggire. Ha una probabilità del 50% di farcadere qualsiasi cosa stia tenendo in mano, sceglie una strada a caso e sfugge da qualsiasi pericolo. Semessa con le spalle al muro si accovaccia tremante.

La mia domanda è: devo fuggire come uno stolto, senza far altro che correre all'impazzata, oppure fuggo al meglio delle mie possibilità (che nel caso dello shadowdancer vorrebbe dire mi nascondo nelle ombre e continuo ad allontanarmi stando nascosto nelle ombre [n.b.: non posso usare shadow door perché c'è ancora dimensionale, e non ho ancora Camminare nelle Ombre])?

Ne stavamo parlando con il Narratore, e anche lui dubitava in merito.

Ditemi voi dall'alto della vostra sapienza :)

Grazie!

Captain Boozer

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione della condizione, stando all'SRD, è questa:

Panicked

A panicked creature must drop anything it holds and flee at top speed from the source of its fear, as well as any other dangers it encounters, along a random path. It can’t take any other actions. In addition, the creature takes a -2 penalty on all saving throws, skill checks, and ability checks. If cornered, a panicked creature cowers. A panicked creature can use special abilities, including spells, to flee; indeed, the creature must use such means if they are the only way to escape.

Panicked is a more extreme state of fear than shaken or frightened.

Quindi sì, puoi usare le tue capacità speciali per fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...