Jump to content

Vitalità e punti danno


Iuzzy
 Share

Recommended Posts

Sul manuale Arcani Rivelati viene presentata un nuovo sistema per i pf che viene chiamato "Vitalità e punti danno", evito di descriverlo anche in poche parole perché penso sarebbe inutile visto che molto probabilmente o lo conoscete o avete la possibilità di leggervelo subito senza problemi. Io sono rimasto sorpreso davanti questo nuovo sistema che mi piace veramente molto di più di quello classico, mi sarebbe piaciuto inserirlo nella mia campagna anche se fin dall'inizio abbiamo usato quello classico solo che i miei giocatori (avendo capito che questo sistema rende il combattimento MOLTO più pericolo per entrambe le parti) non vogliono. Ora io non voglio chiedervi se secondo voi ho ragione io o loro. Che ne pensate di questo sistema? Io lo trovo molto più originale di quello classico. Voi che dite???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ci sono molti incantesimi con i quali basta sbagliare un tiro salvezza e si crepa di colpo. Questo metodo, l'ho già detto, rende il combattimento più pericoloso ma secondo me era carino appunto per questo. Poi mi era sempre sembrato un pò "strano" il fatto che un personaggio con 1 pf continua a combattere come uno a piena vita, con questo metodo ci sono delle piccole penalità per i personaggi feriti. Comuqnue anche qui intervengono i gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.