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Mago Necromante, i miei non morti...


Easley
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Salve, mi è venuto un dubbio molto stupido, ma provo comunque ad esporlo: essendo io un necromante in una campagna che si svolge soprattutto in città e che non prevede grandi battaglie campali, dove potrei "mettere" i non -morti che ho animato/comando in modo che non mi seguano nell'osteria della città, ma che siano reperibili entro breve?

Oppure altre idee per gestirli? E' la prima volta che provo questa classe, quindi non so bene come fare: mi sto facendo un bell'esercitino personale, sì, ma che deve stare a tre kilometri di distanza da me...

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Top Posters In This Topic

Quoto Iranion per le fogne, un ghoul che esce dalla latrina fa sempre la sua (s)porca figura

Spendi una cifra in deodorante cosi, e anche con una riuscita prova di camuffare......e comunque un uomo seguito da un gruppo di "pinguini" in armatura attira comunque l'attenzione

Forse entrando con un carro a doppio fondo o carico di letame in cui nascondere i non morti è meglio......attirerai l'attenzione ma i curiosi restano lontani

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Ci sarebbe un metodo, molto semplice ed efficacie, pure magico, ma devi prenderlo in prestito da un altro RPG della d20.

Con due incantesimi, Soul Preservation e Recall Undead

SOUL PRESERVATION

Spoiler:  
Sends undead into stasis in the Twisting Nether.

Necromacy [Fel]

Level: Ncr 2 ----> (mago/stregone/dread necromancer/ecc. 2)

Components: V, S, M

Casting Time: 1 minute

Range: Close (25 ft. + 5 ft. /2 levels) -----> (5 ft. = 1,5 m.)

Target: One undead creature under your control

Duration: Permanent

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

Description

The caster sends one of his undead minions to the Twisting Nether, where it floats idly until recalled.

Spell Effect

The target creature, which must be an undead creature under the caster's control, is sent to the Twisting Nether. While the target is under the effect of this spell, the caster cannot control the creature and it does not count against his limit of controlled undead. The caster can bring the creature back to his side casting recall undead.

Material Component: A crystal hourglass worth at least 10 gp that the caster crushes when casting the spell.

RECALL UNDEAD

Spoiler:  
Brings back undead sequestered in the Twisting Nether.

Necromancy [Fel]

Level: Ncr 2

Components: V, S

Casting Time: 1 round

Range: Close (25 ft. + 5 ft. /2 levels)

Effect: One or more summoned undead creatures, the total Hit Dice of Which cannot exceed your caster level

Duration: Instantaneous

Saving Throw: None

Spell Resistance: No

Description

The caster recallsa number of undead creatures that he had previously secluded away in the netherworld.

Spell Effect

The caster summons one or more undead creatures from the Twisting Nether that he had previously secluded there with the spell soul preservation. The undead creatures are under his control.

In questo modo si riesce facilmente a "dispensare" i propri non morti, senza limite alcuno, ed al momento opportuno li si può richiamare senza problemi.

Molto più sicuro e pratico che nasconderli in un carro di letame o nelle fogne, e soprattutto più igienico! :lol: (per quanto un cadavere standard in decomposizione possa essere considerato in sè igienico :lollollol)

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fantastico, vi ringrazio tantissimo! nelle situazioni più banali userò il cimitero o le fogne(anche se di sicuro dopo la prima città il mio master farà sì che gli altri paesi non abbiano le fogne/siano proprio in quel momento impegnati a ristrutturarle!)

mascherarli sarebbe la cosa più utile, ma senza mezzi magici (o in un mondo in cui ancora non hanno inventato il ppout pourri) mi sa che non sarebbero un granchè credibili...

The nemesis, da dove vengono codesti favolosi incantesimi?

Grazie mille a tutti!!!!:-D

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altra idea: sarebbe possibile chiuderli in una borsa conservante ed estrarli in caso di bisogno?

il necromante che tira fuori gli zombie da sotto il mantello fa la sua porca figura, ma anche quello che ci infila dentro i nemici mentre dormono e li lascia divorare non scherza :lol:

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  • Moderators - supermoderator

altra idea: sarebbe possibile chiuderli in una borsa conservante ed estrarli in caso di bisogno?
Non puoi estrarli, in quanto non sono oggetti, ma creature non-morte animate (potranno uscire durante il loro turno).

Credo sia più pratico utilizzare un Buco Portatile al posto della borsa, anche per tendere trappole ai nemici visto l'effetto.

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  • Moderators - supermoderator

Quanti ce ne starebbero?
Vista la larghezza del diametro e le caselle di gioco (1.5), direi quattro; considerata però l'altezza della stanza potresti impilarli e raddoppiarne la cifra.

Portable Hole: A portable hole is a circle of cloth spun from the webs of a phase spider interwoven with strands of ether and beams of starlight. When opened fully, a portable hole is 6 feet in diameter, but it can be folded up to be as small as a pocket handkerchief. When spread upon any surface, it causes an extradimensional space 10 feet deep to come into being. This hole can be picked up from inside or out by simply taking hold of the edges of the cloth and folding it up. Either way, the entrance disappears, but anything inside the hole remains.

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Quattro in combattimento, però...

Considerando che in media quattro persone stanno in un metro quadro, si avrebbero in pratica sei umanoidi medi per casella, ovvero ventiquattro. Chiaramente, sarebbero tutti incastrati e farli uscire diventerebbe un caos, però vuoi mettere l'effetto?

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Vista la larghezza del diametro e le caselle di gioco (1.5), direi quattro; considerata però l'altezza della stanza potresti impilarli e raddoppiarne la cifra.

Non vedo come possano starne 4 in uno spazio di 1,5x3 metri.

Considerando che in media quattro persone stanno in un metro quadro, si avrebbero in pratica sei umanoidi medi per casella, ovvero ventiquattro. Chiaramente, sarebbero tutti incastrati e farli uscire diventerebbe un caos, però vuoi mettere l'effetto?

Il problema è che una creatura di taglia media occupa un quadretto di 1,5 metri.

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  • Moderators - supermoderator
Non vedo come possano starne 4 in uno spazio di 1,5x3 metri.
Lo spazio creato è cilindrico, con un diametro di 1,80m (3m è la profondità, non la larghezza) e per tali misure lo spazio in griglia è rappresentato da 4 caselle con spazio ristretto (come i classici bordi delle torri), nelle quali possono stare quindi 4 creature.
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Il problema è che una creatura di taglia media occupa un quadretto di 1,5 metri.

...nei round di combattimento.

Gli 1,5 metri sono lo spazio minimo per un'efficiente manovrabilità in combattimento.

Fuori dal combattimento ci si può accalcare amenamente.

Altrimenti ti immagini la fila alle poste quanto è lunga?

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