Vai al contenuto

Vi prego, consigliatemi...


Kuja

Messaggio consigliato


Prova a raccontarle un po' quello che fate, sorvolando su quanti critici e punti ferita riuscite a fare, concentrandovi di più su quello che credete sia l'aspetto che può interessare di più quella ragazza... questo però dipende da chi la conosce almeno un pochettino... La magia di trovarsi immersi in un mondo fantasy, oppure la possibilità di "interpretare quel particolare personaggio che avrei sempre sognato essere", fate un po' voi.

Per onor di cronaca, c'è una ragazza che è venuta alcune volte a vedere giocare noi (io, Kursk, AerysII, Celestine, ...) ma che non riusciamo a convincere a non tornare... :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto fondamentale è che chi è fuori al mondo GDR, a vedere una partita non ci capisce nulla.

E' bene allora preparare la persona, parlando di cosa sia il GDR e così via.

Se non vedi interesse, un minimo interesse, non ce la portare nemmeno a vedere la partita.

Sarebbe inutile....

A me è successo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fai così, a quanto ne so la cos ha funzionato abbastanza bene.. comincia a chiederle se ha visto Il Signore degli Anelli, sele è piaciuto e così via. Poi falle sapere che D&D è la base di quel film, che grazie alla fantasia può ricreare quel mondo e molto di più, può fare quello che magari nella realtà non ha mai avuto il coraggio di fare, che è un gioco serio ma pur sempre un gioco, e quindi divertente; che se esiste da diversi lustri vuol dire che il suo fascino lo ha; che non è un gioco per bambini, in quanto vi partecipano anche persone ben più mature (sto pensando al post sulle scoregge rinchiuse nelle bottiglie di chinotto...ma quello tu non menzionarlo :mrgreen: ). Puoi anche arrivare a dirle che è un modo per evadere dalla realtà, per dimenticare i dispiaceri che accompagnano la nostra vita...

Insomma sono tante le cose per convincerla. Se proprio non le interessa, allora non c'è nulla da fare; perderà l'ebrezza di venerare Olidammara :mrgreen:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego come fare il un aneddoto:

sabato sera (appena trascorso) conosco una ragazza nuova, amica di un mio collega...

bella, simpatica, non appariscente (e non volgare), ma di quelle che si fanno notare...

dico tra me e me "se è pure intelligente e di ampie vedute la sposo!"...

tiro in ballo scherzosamente D&D con una battuta su chi paga il conto: "se vuoi puoi provare a sgattaiolare via... quanti gradi hai ad Artista della Fuga? :mrgreen:"...

lei mi guarda un po' stralunata ma non con gli occhi di chi già ti ha messo in croce...

è fatta!... le spiego a grandi linee e pronti via una mini avventura in dungeon, tutto improvvisato, per lei e i 2 altri componenti la banda... al pub! :mrgreen:

"sono pazzo", penso... ma lei sembra interessata... più tardi a casa rincaro la dose, e lei sembra decisamente interessata...

la prossima volta che ci vediamo porto il materiale del perfetto DM e la faccio giocare, semplice semplice, con ausilio di altri giovani ed inesperti baldi, così vediamo come funziona il test! ;-)

Vai Kuja!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego come fare il un aneddoto:

sabato sera (appena trascorso) conosco una ragazza nuova, amica di un mio collega...

bella, simpatica, non appariscente (e non volgare), ma di quelle che si fanno notare...

dico tra me e me "se è pure intelligente e di ampie vedute la sposo!"...

tiro in ballo scherzosamente D&D con una battuta su chi paga il conto: "se vuoi puoi provare a sgattaiolare via... quanti gradi hai ad Artista della Fuga? :mrgreen:"...

lei mi guarda un po' stralunata ma non con gli occhi di chi già ti ha messo in croce...

è fatta!... le spiego a grandi linee e pronti via una mini avventura in dungeon, tutto improvvisato, per lei e i 2 altri componenti la banda... al pub! :mrgreen:

"sono pazzo", penso... ma lei sembra interessata... più tardi a casa rincaro la dose, e lei sembra decisamente interessata...

la prossima volta che ci vediamo porto il materiale del perfetto DM e la faccio giocare, semplice semplice, con ausilio di altri giovani ed inesperti baldi, così vediamo come funziona il test! ;-)

Vai Kuja!!!

Mi sembra un buon metodo, ma lo dovrò mettere in pratica appena sarà con qualcuno che conosce D&D...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a raccontarle un po' quello che fate, sorvolando su quanti critici e punti ferita riuscite a fare, concentrandovi di più su quello che credete sia l'aspetto che può interessare di più quella ragazza... questo però dipende da chi la conosce almeno un pochettino... La magia di trovarsi immersi in un mondo fantasy, oppure la possibilità di "interpretare quel particolare personaggio che avrei sempre sognato essere", fate un po' voi.

guarda fai così, a quanto ne so la cos ha funzionato abbastanza bene.. comincia a chiederle se ha visto Il Signore degli Anelli, sele è piaciuto e così via. Poi falle sapere che D&D è la base di quel film, che grazie alla fantasia può ricreare quel mondo e molto di più, può fare quello che magari nella realtà non ha mai avuto il coraggio di fare, che è un gioco serio ma pur sempre un gioco, e quindi divertente; che se esiste da diversi lustri vuol dire che il suo fascino lo ha; che non è un gioco per bambini, in quanto vi partecipano anche persone ben più mature (sto pensando al post sulle scoregge rinchiuse nelle bottiglie di chinotto...ma quello tu non menzionarlo ). Puoi anche arrivare a dirle che è un modo per evadere dalla realtà, per dimenticare i dispiaceri che accompagnano la nostra vita...

Siete dei poeti, amici :clap::clap::clap: !!!

Questa è una frase da carisma 9999 :-D , la convincerò di sicuro!!!!!

Ad ogni modo ringrazio tutti voi per i suggerimenti, siete veramente mitici :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...è simpatica, intelligente e parecchio carina ( :redface::heartbeat:redface: ) e le piacciono anche le letture fantasy

Se le piacciono le letture fantasy, puoi chiederle "Ti sei mai immedesimata in uno dei personaggi dei libri che hai letto? Ti sei mai detta -Fantastico! Magari potessi farlo anchio!-? Con D&D puoi farlo, e ti diverti ad interpretare il ruolo che hai scelto, guerriera, maga, ladra, ecc.. in storie sempre diverse. Perchè un giorno non vieni a vedere come giochiamo? Così ti fai un idea migliore."

Sò che sembra una promozione pubblicitaria stile Mastrotta, ma è un idea.

...ma lo dovrò mettere in pratica appena sarà con qualcuno che conosce D&D...

Anchio esco con una ragazza fantastica :redface::heartbeat:redface: e parecchie volte mi è capitato di parlare di D&D con i miei amici, e lei sembra interessata, ma non sono ancora riuscito a farla venire a vedere una partita.

Vedrai che la buona occasione arriverà.

Ricorda "Insisti e persisti che raggiungi e conquisti "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...ma se invece che una ragazza fosse un ragazzo, avresti di questi problemi? non credo! e allora limitati a parlarle dell'idea generale e se si dimostra interessata chiedile se vuole venire un giorno! Non metterti a complicare le cose!!!!!

Ci ha già provato il nostro master, ad io, che ero accanto al master ma girato che mi facevo il segno della croce, ho sentito su di me uno sguardo gelido come un' Ombra Notturna :cry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le piacciono le letture fantasy, puoi chiederle "Ti sei mai immedesimata in uno dei personaggi dei libri che hai letto? Ti sei mai detta -Fantastico! Magari potessi farlo anchio!-? Con D&D puoi farlo, e ti diverti ad interpretare il ruolo che hai scelto, guerriera, maga, ladra, ecc.. in storie sempre diverse. Perchè un giorno non vieni a vedere come giochiamo? Così ti fai un idea migliore."

Sò che sembra una promozione pubblicitaria stile Mastrotta, ma è un idea.

Anchio esco con una ragazza fantastica :redface::heartbeat:redface: e parecchie volte mi è capitato di parlare di D&D con i miei amici, e lei sembra interessata, ma non sono ancora riuscito a farla venire a vedere una partita.

Vedrai che la buona occasione arriverà.

Ricorda "Insisti e persisti che raggiungi e conquisti "

E' un' ottima idea ma purtroppo con questa io non ci esco insieme :cry::banghead::cry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un' ottima idea ma purtroppo con questa io non ci esco insieme :cry::banghead::cry: ...

L'importante è che la incontri con un tuo amico PG, e vi mettete vicino a lei a chiacchierare di D&D e cerchi di metterla immezzo, tipo "Starai pensando che siamo fuori, ma c'è una risposta ragionevole..." e cominci, oppure le dici (o ti inventi) che vuoi leggere un libro fantasy e chiedi a lei, poi le spieghi che te giochi ad un gioco simile ai libri che le piacciono tanto.

Di idee ce ne sono parecchie, stà a te trovare le parole e il momento adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio! devo ammettere che queste discussioni strategiche mi lasciano un po' perplessa (sara' perche' sono una ragazza? :rolleyes: )

Una domanda: ma perche' vuoi che venga a giocare? perche' credi che possa piacerle? (e allora limitati a dirglielo!!!!!) o per qualche altro motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...