Jump to content

non morti disintegrati...come avviene?


Gatto Bardo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, uno dei miei personaggi vorrebbe esere riporetato in "vita" come non morto. Leggendo il Tipo:non morto vedo che gli effetti che richiedono un ts su tempra non hanno effetto a meno che non abbiano effetto anche sugli oggetti.

Ottimo, fin qui è chiaro...

MA, se io posso applicare gli effetti di Disintegrazione sul non morto in quanto è possibile applicarli su un oggetto, il non morto, lo considero un oggetto al fine della risoluzione dell'incantesimo? Ovvero, avrò 3 metri cubi di pg volatilizzati, o gli applico gli effetti che avrebbe l'incantesimo sui non oggetti?

Per amore dei miei giocatori direi che ha effetto come su ogni altro personaggio, tuttavia ora il non morto lo considero come fosse un oggetto ai fini dell'applicabilità dell'incantesimo...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, uno dei miei personaggi vorrebbe esere riporetato in "vita" come non morto. Leggendo il Tipo:non morto vedo che gli effetti che richiedono un ts su tempra non hanno effetto a meno che non abbiano effetto anche sugli oggetti.

Ottimo, fin qui è chiaro...

MA, se io posso applicare gli effetti di Disintegrazione sul non morto in quanto è possibile applicarli su un oggetto, il non morto, lo considero un oggetto al fine della risoluzione dell'incantesimo? Ovvero, avrò 3 metri cubi di pg volatilizzati, o gli applico gli effetti che avrebbe l'incantesimo sui non oggetti?

Per amore dei miei giocatori direi che ha effetto come su ogni altro personaggio, tuttavia ora il non morto lo considero come fosse un oggetto ai fini dell'applicabilità dell'incantesimo...

Disintegrazione ha effetto su un oggetto grande fino ad un cubo di 3m di lato. Se l'oggetto colpito è più piccolo, solo l'oggetto sarà distrutto.

Insomma, il problema non sussiste.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sui non morti abbiano effetto, tra gli incantesimi con TS tempra, solo quelli che agiscono anche sugli oggetti, non significa che si applichino come su un oggetto.

Le due condizioni sono differenti.

Quindi gli incantesimi con TS tempra che hanno effetto anche sugli oggetti si applicano ai non morti usando le regole per i personaggi, ovvero si fa il TS.Che poi sarà basso, non avendo i non morti un punteggio di constituzione e quindi un bonus al TS base, ma il TS per negare l'effetto comunque è concesso. Nel caso di disintegrazione, se fallisce subirà i 40 dadi di danno, e se questo lo porterà a 0 pf si ridurrà in polvere (attenzione che il non morto cessa di esistere a 0 pf, e non a -9 come le creature viventi).

Link to comment
Share on other sites

il dubbio mi era venuto e si era rafforzato perchè l'effetto dei 3m cubi è su "materia non vivente"... comunque su un warlock non morto di 17° 40d6 di danni o 3mcubi di materia disintegrata dovrebbero avere pressochè lo stesso effetto....

Ok allora dubbio Nr2:

scacciare e intimorire, come effetto base (scacciare e intimorire appunto) durano 1 minuto. "Comandare" non è scritto quanto duri, ma devo assumere che duri lo stesso tempo?

Link to comment
Share on other sites

il dubbio mi era venuto e si era rafforzato perchè l'effetto dei 3m cubi è su "materia non vivente"... comunque su un warlock non morto di 17° 40d6 di danni o 3mcubi di materia disintegrata dovrebbero avere pressochè lo stesso effetto....

Ok allora dubbio Nr2:

scacciare e intimorire, come effetto base (scacciare e intimorire appunto) durano 1 minuto. "Comandare" non è scritto quanto duri, ma devo assumere che duri lo stesso tempo?

No: comandare è permanente.

Bisogna comunque considerare che un non morto comandato tramite prova di scacciare sarà generalmente molto più debole del personaggio che lo comanda, e che si possono così comandare fino a 2DV di non morti per livello.

Link to comment
Share on other sites

No: comandare è permanente.

Grazie per le risposte rapidissime, ma scusa se in sisto, però dato che si tratta di trasformare e comandare un pg da parte di un altro pg, ho bisogno di sapere dove sia scritto. Nel manuale giocatore, nella descrizione di comandare non morti, non mi pare di averlo letto...e dato che lo scacciare e l'intimorire durano solo 1 minutino non vorrei far strafalcionate

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte rapidissime, ma scusa se in sisto, però dato che si tratta di trasformare e comandare un pg da parte di un altro pg

Una cosa che trovo terribilmente difficile: per comandare un non morto, un pg deve avere un livello effettivo da chierico pari al doppio dei DV del non morto da comandare. In questo caso, bisogna sommare la resistenza allo scacciare ai DV.

Link to comment
Share on other sites

Allora dovrà solo fare affidamento a controllare non morti! (che essendo un dread necromancer gli raddoppia i dadi vita controllabili)

Sei un dn? ma che problemi ti fai... hai fatto un semplice, piccolo calcolo per vedere quanti DV riusciresti a controllare con animare morti?

4+Car per livello, raddoppiamolo spendendo 10000 mo per una verga del controllo dei non morti (Liber Mortis), aggiungiamo un'altra volta il nostro cl lanciandoci addosso general of undeath (spell compendium)... non bastano?

Vuoi quelli dell'avversario?

Coppali e sparagli addosso rianimare non morti dal Liber Mortis.

Link to comment
Share on other sites

eheh no ho limitato i miei giocatori nella scelta di incantesimi e classi, a parte il dread necromancer che ho preso a prestito da Heroes of Horror, sono dovuti rimanere sul manuale base+eberron ambientazione...non gli ho permesso di spaziare troppo per non trovarmi combo esagerate...

Comunque il necromante ha considerato i pro e i contro del rianimare un "nemico" e ha deciso di lasciarlo in una pozza di sangue piuttosto che rischiare! Comunque grazie delle risposte!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.