Jump to content

Usare Oggetti magici


Duncan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho visto che di questi topic ce ne sno diversi, ma nessuno mi chiarisce bene il mio dubbio, in più erano datati e quindi ho voluto evitare di fare necroposting riuppandolo.

Ecco qui, il mio problema.

Tempo fa,nella mia campagna, ho fatto trovare ad un guerriero, uno spadone magico preso da un sito:

Spadone della Furia

Valore in Monete d'Oro: 32000

Valore in Punti Esperienza: -

Descizione: Si tratta di uno Spadone +2 molto grosso e resistente, avente sia la lama che l’elsa rosse con striature nere. Non si sa bene come sia stato forgiato, ma è noto che sappia conferire a chi sia in grado di maneggiarlo la collera di un vero barbaro in azione. Per poterlo utilizzare è necessario un punteggio di forza di 20 o superiore ed un allineamento di qualsiasi natura caotica.

Lo Spadone della Furia dona al proprietario la capacità di usare Ira Barbarica 3 volte al giorno (se il personaggio è già in possesso di quest’abilità potrà utilizzarla 3 volte in più) come un barbaro di 5° livello, inoltre garantisce i talenti Incalzare e Incalzare Potenziato e la minaccia per colpo critico è segnata con un 19-20/x3.

Spesso è possibile rinvenire quest’arma tra i capi delle tribù nomadi più valorose, dove coloro che riescono a maneggiarla guadagnano stima e fiducia di tutti.

Oggi rileggendo l'abilità Utilizzare oggetti magici mi sono sorti dei dubbi.

Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no?

Il metodo di attivazione non è specificato ma su questo sorvoliamo.

Il fatto che richieda di essere attivata, vuol dire che deve comunque fare un tir su Utilizzare oggetti magici? e se si, che tipo di attivazione devo considerare e che CD?

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no?

L'oggetto stesso dice che permette di usare l'ira come un barbaro di 5° livello, ed attivare l'ira è un'azione che non prende tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.