Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_394603

Cacciatore ascetico però è un talento (perfetto avventuriero), non una classe (nel caso non lo sapessi) ;-) Serve per i biclasse monaco/ranger.

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 3,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_394644

Riguardo all'armatura, cercare di rimanere praticamente quasi sempre in forma ibrida, potrei in quel caso avere l'armatura, o sbaglio?

Nella mia campagna, c'è un umano guerriero lupo mannaro naturale, lui rimane sempre in forma ibrida, e ha un'armatura fatta su misura, naturalmente costa di più ma rimanendo sempre in forma ibrida, non ha problemi, essendo poco più giotto di un umano..

  • Supermoderatore
comment_394646

rimane sempre in forma ibrida, e ha un'armatura fatta su misura
E quando entra in un CAM o subisce effetti che negano la trasformazione come vi comportate? L'Armatura cade a terra o lo intralcia?

E per lo scudo? :confused:

Riporto inoltre da un altro forum:

This is the most telling reason wild armor does not work with a lycanthrope. Any armor the lycanthrope wears will fall to the ground when it takes its animal form.

Remember, it's not just about resizing. It's also about having an appropriate body. A werewolf in wolf form will have trouble wearing human-shaped leather armor regardless of its size.

Qui invece hanno creato un potenziamento magico per adattare l'armatura:

I probably got the price wrong, but this should be what you want.
  • Autore
comment_394668

per tanto così mi conviene eventualmente farlo monaco che comunque da bonus alla ca e facendolo di livello 6 mi rimarrebbe un mannaro monaco lv 1... mmm conveniente grazie di tutto, ultima cosa: voto di povertà di un monaco esattamente cosa fa?

  • Supermoderatore
comment_394674

voto di povertà di un monaco esattamente cosa fa?
Schifo.

Personalmente sono d'accordo con Blackstorm.

Vow of Poverty [Exalted] (BoED p48)

Prerequisites: Sacred Vow, Pledge to only own a simple, non-magical, non masterwork weapon, one set of non-magical cloths, one day worth of food, and a pouch of spell components.

Description: You gain level-based bonuses and abilities, such as being able to do ‘good’ damage with your attacks. The specifics are listed at BoED p29. If you intentionally use a magic item or claim excess possessions, you lose the benefit of this Feat. If you were magically forced to break your vow, you can regain the benefit after atoning.

  • Autore
comment_394831

da quel poco che ho capito in pratica mi conviene essere un monaco classico, che con i bonus del mannaro, come l'armatura naturale, il bonus di saggezza ecc... mi permette di fare cose migliori. Solo più due domande almeno costruisco bene il personaggio:

1. questo sotto il lato del gdr: eventualmente, in questo caso, la tipica veste da monaco come quella che hanno i Githzerai nel caso vada in forma ibrida dovrebbe comunque rimanere normale senza che mi dia impedimenti di alcun genere vero?

2. per la distribuzione delle caratteristiche, avremmo i classici tre 18 e tre 10. Avevo pensato, senza considerare i bonus raziali ecc di mettere così:

for 14

des 18

cos 14

int 10

sag 18

car 10

in modo da poter poi avere un buon bonus sia alla forza che alla costituzione e poi avere un'ottima classe armatura, cosa ne dite?

  • Autore
comment_394839

si ma prendono anche bonus in cos essendo lupi, dovrebbero prendere +2 for e cos e +4 in des. Vorrei riuscire a fare un personaggio pochissimo imprendibile, ecco perchè prediligo la sag per un monk

  • Supermoderatore
comment_394840

la tipica veste da monaco come quella che hanno i Githzerai nel caso vada in forma ibrida dovrebbe comunque rimanere normale senza che mi dia impedimenti di alcun genere vero?
Se è una vesta magica si adatta alla nuova forma e puoi indossarla tranquillamente, se è un normalissimo vestito viene fatto a pezzi e lacerato durante la trasformazione.

i mannari acqusiscono un +2 alla saggezza
Giusto; sono d'accordo sullo spostamento Sag-Cos, anche perchè i Pf derivanti dalla Cos aumentata dal Lupo vengono conteggiati solamente nei DV animali.
  • Autore
comment_394843

Giusto; sono d'accordo sullo spostamento Sag-Cos, anche perchè i Pf derivanti dalla Cos aumentata dal Lupo vengono conteggiati solamente nei DV animali.

soo d'accordo anche in quello, ma non conviene proprio essere beccati piuttosto di avere dei puntiferita in più?

  • Supermoderatore
comment_394845

non conviene proprio essere beccati piuttosto di avere dei puntiferita in più?
Perderesti solo 1 punto alla CA per guadagnare +n Pf.

Considerando che tra Des, Sag e Armatura Naturale comunque non avresti moltissimo, tanto vale acquistare una Cintura da Monaco o spendere qualche moneta per avere un Anello di Protezione o Amuleto dell'armatura naturale migliore di +1.

Aumentare i Pf è molto più difficile, e più che agli attacchi da armi (avresti anche 10/Argento) dovresti preoccuparti dei danni derivanti da incantesimi. ;-)

  • Autore
comment_394849

quello è poco ma sicuro... ook seguirò il vostro consiglio. Grazie infinite. Se volete chiudere il topic da ora in poi per me va bene, non ho alcun problema, grazie ancora a tutti seguirò il vostro consiglio (se intendete parlare ancora di lupi mannari in questo topic fatelo pure non ho problemi :P)

  • 2 settimane dopo...
comment_397988

Anche se è un po'tardi mi permetto cmq di darti un paio di consigli...;-)

in nessun modo un licantropo può ottenere un'armatura che si adatti al suo cormpo mentre si traforma?

Esiste una capacità speciale delle armature apposita, Selvatica, Manuale DM pg. 219.

Equivale ad un Bonus +3, e permette all'armatura di adattarsi quando si passa dalla forma normale a quella selvatica, mantenedo sempre il bonus.

Forse è un po'costosa dato il livello di partenza del tuo personaggio, ma se vuoi fare un mannaro secondo me è d'obbligo, magari più avanti.

In precedenza ho giocato a livelli più alti una tigre mannara, come classe ho scelto il guerriero, dato l'elevato numero di talenti che concede.

Con For 30/ Cos 24, Armatura Selvatica, amuleto dei pugni potenti +1 e RD 10/Argento era un Pg davvero temibile, quindi il mio consiglio è svilupparti come guerriero!

:bye:

  • Supermoderatore
comment_398034

Esiste una capacità speciale delle armature apposita, Selvatica, Manuale DM pg. 219.
Capacità che, come già detto, non funziona per i Licantropi ma solo per i Druidi.

Wild: The wearer of a suit of armor or a shield with this ability preserves his armor bonus (and any enhancement bonus) while in a wild shape. Armor and shields with this ability usually appear to be made covered in leaf patterns. While the wearer is in a wild shape, the armor cannot be seen.

Moderate transmutation; CL 9th; Craft Magic Arms and Armor, baleful polymorph; Price +3 bonus.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.