Vai al contenuto

Calcolo costo oggetto magico


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Ragazzi scusate mi aiutate un attimo a calcolare il costo di questo oggetto magico?

Allora, l'oggetto in questione è un cuore meccanico, cioè una specie di cuore pieno di congegni meccanici che, una volta attivato(tramite parola di comando) fornisce i benefici di Resistenza dell'orso lanciato da un chierico di 3° livello(il minimo per lanciare quell'incantesimo da parte di un chierico).

Il cuore può essere attivato una volta al giorno.

Io, piu' o meno, dovrei essere riuscito a calcolare il prezzo ma prima di "approvare" ufficialmente quel prezzo come "OK il prezzo è giusto" (:mrgreen:) vorrei vedere come fate voi a calcolarlo, in quanto su alcuni passaggi logici non sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, l'oggetto in questione è un cuore meccanico, cioè una specie di cuore pieno di congegni meccanici che, una volta attivato(tramite parola di comando) fornisce i benefici di Resistenza dell'orso lanciato da un chierico di 3° livello(il minimo per lanciare quell'incantesimo da parte di un chierico).

Non ho ben capito: è impiantato in una persona o è tipo un amuleto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuore è impiantato nell'organismo (ci vorrebbe una prova di Guarire [Chirurgia] con CD 30) o è semplicemente un cuore da tenere in mano e ad attivazione?

Nel secondo caso il costo dovrebbe essere circa 3000 monete d'oro...

Ah, gia, dimenticavo. Il cuore è semplicemente una specie di spilla che quindi non occupa slot di oggetti sul corpo del PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo comunque che a parte il fattore scenico(che di solito noi non consideriamo molto influente sul prezzo degli oggetti, in quanto interessa molto di piu' l'impatto di un oggetto nel gioco piuttosto che il suo aspetto "scenico"; tanto per dire: su una spada +1 ci possono anche essere incisioni raffinatissime o brutali scritte tipo:"Ti spiezz'i ccosscie "(:mrgreen:) ma alla fine sempre una spada +1 rimane) gli ingranaggi in sè e per sè non danno nessun beneficio all'atto pratico quindi possiamo dire che il prezzo sia 4320 mo.

Ora, se non ho capito male, il fatto di voler aggiungere cariche al giorno andrebbe direttamente a moltiplicare il prezzo dell'oggetto per il numero di cariche (in quanto bisognerebbe dividere il prezzo dell'oggetto senza cariche per (5: numero delle cariche), ovvero, con un pò di matematica spicciola, ciò significa moltiplicare il prezzo base per il numero di cariche diviso 5.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Intendevo la tua frase:

Che non è propriamente giusta...

Ah sì, volevo dire che secondo me si potrebbe fare anche una spilla senza ingranaggi. Io immagino che la magia sia diversa dalla meccanica, per fare un oggetto magico non ci vogliono ingranaggi o cose simili, ma polveri unguenti e soprattutto magia, è questo il costo dei materiali. Poi se ci vuoi aggiungere degli ingranaggi per fargli fare anche qualcosa di non magico (come un'orologio incantato) è un'altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo comunque che a parte il fattore scenico(che di solito noi non consideriamo molto influente sul prezzo degli oggetti, in quanto interessa molto di piu' l'impatto di un oggetto nel gioco piuttosto che il suo aspetto "scenico"; tanto per dire: su una spada +1 ci possono anche essere incisioni raffinatissime o brutali scritte tipo:"Ti spiezz'i ccosscie "(:mrgreen:) ma alla fine sempre una spada +1 rimane) gli ingranaggi in sè e per sè non danno nessun beneficio all'atto pratico quindi possiamo dire che il prezzo sia 4320 mo.

Ora, se non ho capito male, il fatto di voler aggiungere cariche al giorno andrebbe direttamente a moltiplicare il prezzo dell'oggetto per il numero di cariche (in quanto bisognerebbe dividere il prezzo dell'oggetto senza cariche per (5: numero delle cariche), ovvero, con un pò di matematica spicciola, ciò significa moltiplicare il prezzo base per il numero di cariche diviso 5.

Giusto?

Esatto, é stato già tutto calcolato, 4320 mo+2 ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...