Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cercasi scheda Labyrinth Lord in italiano

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sto cercando una scansione già effettuata, o comunque una versione in PDF, della scheda del personaggio per Labyrinth Lord. Mi va bene anche qualcosa di equivalente e non ufficiale.

Mi servirebbe entro la settimana.

Grazie in anticipo a tutti, anzi:

GLegacyofKainSoulReaver-2295.jpg

(GRaziel)

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Lo hai comprato e non hai detto nulla!!!!

Ti può aiutare una scansione della scheda di OD&D? O non va così bene?

• Autore

Preferirei una cosa originale... è per una avventura di presentazione del gioco a un evento ufficiale sponsorizzato da un comune, vorrei presentarmi bene. ^^

Comunque, alla fine mi sono arrangiato facendo fare le fotocopie. ;-)

• 4 settimane dopo...

Hai provato anche OSRIC?

• Autore

Osric mi piace di meno.

E' per questo che sto aspettando Advanced Labyrinth Lord, anche se il ritardo nella sua uscita sembra ormai endemico. :(

Ma l'advanced LL propone le regole del companion e del master (conduzione del regno e battaglie, maestria nelle armi) oppure quelle di AD&D?

Non ho capito

• Autore

In realtà neanche io l'ho capito bene: lo proponessero lo capirei... ma lo stanno ritardando quasi a livelli wyrdiani.

ah ah questa è buona, sono diventati un paradigma :lol:

..

Ma l'advanced LL propone le regole del companion e del master (conduzione del regno e battaglie, maestria nelle armi) oppure quelle di AD&D?

Non ho capito

Labyrinth Lords da quel che ho letto non ripropone le regole di Moldvay/Holmes/Mentzer (quelle della scatola rossa poi espansa in expert, companion ecc.) bensì dell'OD&D di Gygax/arneson, quello dei tre libretti, per cui non credo ci siano regole su regni e maestria, a meno che non abbiano fatto un (lecito) miscuglio.

Vien da pensare che ci siano espansioni per demoni, battaglie campali, psioniche come nelle espansioni dell'OD&D oppure delle regole nuove... possibile?

A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D.

• 4 settimane dopo...
  • Autore

Rinotato solo ora, e sì, se non erro un'espansione sui demoni ci sarà.

Anche in Italiano? Bella domanda: si meriterebbe una bella risposta, se ce l'avessi.

A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D.

Scatola rossa più blu sono la nostra D&D 1a edizione, non OD&D

Esiste comunque il retroclone di OD&D

OD&D -> Swords & Wizardry

D&D1e - > Labyrinth Lord

AD&D1e -> OSRIC

AD&D2e ancora non c'è niente al riguardo

Ed io che ho scritto? LOL

appunto :lol:

Tornando IT, ormai è uscito il pdf solo testo in italiano (link), da cui si può estrarre/stampare la scheda del personaggio in italiano

• 4 settimane dopo...

AD&D2e ancora non c'è niente al riguardo

Anche se non in senso stretissimo, ma direi che Hackmaster ci va molto vicino.