Jump to content

Draconide paladino


Assassin
 Share

Recommended Posts


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Il dragonide ha razziali ottimi per una build ibrida picchiatore/divina (For + Car) quindi è una scelta appropriata.

La razza ottimale per il magospada è la Genasi, anche se utilizzando un umano ti dai qualche varietà in più con gli at-will (che tanto tutti sull'int vanno).

Il nome è una cosa totalmente personale. Può essere legato al suo bg o al suo aspetto e quindi essere qualcosa di più simile a un sopranome (giocavo un paladino dragonide con le scaglie nere ma con le corna rossastre chiamato Redhorn) o dipendere molto dal territorio di origine (difficilmente un personaggio proveniente da un'ambientazione orientale si chiamera Gianastolfo Anacardi per esempio).

I cognomi "composti" sono quasi sempre un buon colpo in un universo fantasy (es Eron Blackheart, Lian Swiftblade) come pure quelli che indicano un provenienza o un retaggio familiare (Branwell Amnitas, Ofidus Erahnsonn), e ricorda che se il pg è un nobile il "Von" o il "De" (Waldemar Von Strutthgard, Oberon De Spair) sono scelte azzeccate, quanto semplicemente porre un titolo davanti al nome scansando in toto il cognome (Conte Zenith)

Ti consiglio di evitare di copiare spudoratamente da manga libri eccetera altrimenti rischi di portare il personaggio da cui copi il nome in un pg che magari con quel personaggio non c'entra una mazza. Un po' più accettabile se intendi rifarti proprio al pg che copi, ma scelta comunque a mio avviso discutibie, insomma, vogliamo giocare un pg originale no?

Nel manuale del gicatore sono consigliati alcuni nomi per le razze, basati su quelli andando per assonanze o analogie.

Nel caso puoi utilizzare gli ottimi strumenti della Dragon's Lair

persona generator

name generator

cordialmente...

Link to comment
Share on other sites

In merito alla scelta di paladino, posso dirti che mi sembra in assoluto la scelta più azzeccata come classe per quella razza, almeno per ora. Per il discorso del Mago-Spada mi associo a Gorthar Bonecrusher, il genasi è senza dubbio il migliore, soprattutto se poi come cammino leggendario gli applichi quello che permette di utilizzare più di una manifestazione alla volta...

Invece, parlando del nome, scegline uno che ti piace: immagina il tuo PG, dagli forma, colore, voce e atteggiamento. Collocalo in un ambiente che preferisci, quindi immaginagli un adeguato nome e/o cognome.

Oppure prova ad associare alcune parole secondo te adatte al tuo PG, in una lingua che stimi, e rileggile al contrario, oppure anagrammale, o mischiale con parole di altre lingue.

Ci sono infiniti modi di decisione del nome del proprio PG.

Link to comment
Share on other sites

ho anche ilmmanuale del giocatore 2 li che potrei esse per unire magia e combattimento da mischia.......................paladino è meglio di barbaro o magospada secondo voi????

lo sto leggendo e vedo che c' è l' evocatore che usa sia poteri divini che la spada e il vendicatore che mi sembra forte...........quale mi consigliate e soprattutto con che razza gli potrei giocare??

[MOD] Il regolamento vieta i post consecutivi; segnalo il tasto Modifica in basso a destra per editare post recenti. ^^ - Morwen

alla fine so diventato invocatore deva anche se non sono sicuro se cambi co vendicatore perchè l' evocatore ha solo 10+costituzione come punti vita e ne guadagna 4 per livello invece il vendicatore 6 ,che mi consigliate????? up

[MOD] Anche gli up sono vietati dal regolamento. ;-) Visto che sono passate meno di 24 ore, tempo massimo per la modifica dei messaggi, avresti dovuto usare il tasto Modifica come detto sopra. ^^ - Morwen

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.