Jump to content

Attacchi basilari e poteri a 2 armi


Zelanthyen
 Share

Recommended Posts

Un ladro non ha poteri che gli permettono di utilizzare 2 armi come un ranger, pertanto gli è impossibile impugnare 2 armi ed effettuare attacchi basilari con entrambe nello stesso turno?

Non ci sono penalità nell'usare 2 armi a una mano che esse siano armi versatili pesanti o leggere?

Il guerriero neppure può usare 2 armi in combattimento efficacemente?

L'unico modo per ottenere un attacco doppio sarebbe quello di multiclassare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un ladro non ha poteri che gli permettono di utilizzare 2 armi come un ranger, pertanto gli è impossibile impugnare 2 armi ed effettuare attacchi basilari con entrambe nello stesso turno?

È possibile impugnare due armi, ma per fare due attacchi nello stesso turno con esse DEVI avere un potere che te lo permetta (o usare un punto azione)

Non ci sono penalità nell'usare 2 armi a una mano che esse siano armi versatili pesanti o leggere?

Non puoi farlo se non è versatile. Se è versatile non hai penalità, leggera o pesante che sia

Il guerriero neppure può usare 2 armi in combattimento efficacemente?

L'unico modo per ottenere un attacco doppio sarebbe quello di multiclassare?

Esistono dei poteri da guerriero che usano due armi.

Link to comment
Share on other sites

Ah ok io ho visto solo il manuale del giocatore

Nel manuale del giocatore il Ranger è l'unico ad avere poteri per combattere con due armi.

Comunque non è la qualità "versatile" che ti serve per sapere se puoi impugnarla o meno nella mano secondaria ma è, appunto, "mano secondaria". "Versatile" significa che se la impugni a due mani hai +1 al danno.

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo thread per chiedere ulteriori delucidazioni sull'argomento.

Sono abbastanza fresco di lettura del manuale del giocatore e dell'aggiunta poteri marziali legati al guerriero, ma come succede in questi casi, c'è anche un po' di confusione in testa quando si ammucchiano tutte le info (e non si è ancora avuto modo di metterle in pratica con un'avventura) :P

Come da post, ho recentemente creato un guerriero dual wield, scegliendo dei poteri legati alla build "tempest". Ho inoltre scelto un talento multiclasse ranger, e cioè "two-blade warrior", sempre incluso nel manuale dei poteri marziali.

- Ora, ho acquistato una spada lunga, equipaggiandola come arma principale, e una scimitarra da impugnare nella mano secondaria, visto che il talento multiclasse di cui sopra me lo permette;

- Potrò utilizzare entrambe le armi nello stesso turno solo se c'è un potere che specifica tale possibilità, giusto? Tipo Dual Strike, appunto;

- Invece, se utilizzo, diciamo, "Incalzare" (Cleave), potrò semplicemente scegliere se colpire con la spada lunga o la scimitarra, vero? ;

- Se parliamo invece di attacco di opportunità? (cioè di un attacco basilare in mischia). Mi sembrava si potesse utilizzare entrambe le armi...

Grazie per gli eventuali chiarimenti :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.