Jump to content

delucidazioni talento classi primeve


Wolfwood
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! ho saputo che su primal power è uscito un talento che permette alle classi primeve di utilizzare il modificatore cos al posto di quello des o int nel calcolo della CA nel momento in cui si abbia indosso un'armatura di pelle. La mia domanda è la seguente: prendendo un telento di multiclassaggio primevo (per esempio, il guerriero che prende quello del barbaro) è possibile usufruire di codesto talento nonostante la classe di base non attinga alla fonte di potere primevo?(io e il mio gruppo eravamo in porcinto di concepire una build per un guerriero e ci era sorto questo dubbio)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

"un personaggio che ha acquisito un talento multiclasse di classe specifica è considerato membro di quella classe ai fini di soddisfare i prerequisiti per l'acquisizione di altri talenti e di poter aderire ad un cammino leggendario. Ad esempio, se un personaggio acqusisce Inziato della Fede, è considerato un chierico al fine di poter selezionare quei talenti che richiedono la classe chierico come prerequisito."

qui parla di CLASSE non di FONTE POTERE dunque presumo che non sia possibile in quanto un guerriero seppur multiclassato ha una fonte di potere Marziale e non Primevo.

io nn credo sia possibile ma non ne sono totalmente convinto

Link to comment
Share on other sites

è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io che mi ha suscitato la stessa reazione di perplessità... Ho pensato (per esempio) se un guerriero acquisisse il talento multiclasse per il Guardiano o Barbaro (classi che hanno mod analoghi) prendendo poi un paragon path di uno dei due... possibile che nno gli sarebbe permesso di usufruire dei talenti primevi? o, ancora più semplicemente, mi sono chiesto se (sempre tramite l'acquisizione di talenti multiclassaggio) il fatto di far utilizzare (seguiamo sempre il medesimo esempio) al guerriero un potere del guardiano o del barbaro non implicasse lo sfruttamente del primo anche della fonte di potere (per l'appunto) primeva... Mah! non ho trovato molti chiarimenti a riguardo sui manuali. Spero che qualcun altro abbia la situazione più chiara o sappia suggerirmi qualche passaggio dei manuali a cui far riferimento e che sono sfuggiti alla mia attenzione...

Link to comment
Share on other sites

ma quando multiclassi dice che a tutti gli effetti sei un membro di quella classe e questo vale sia per quanto riguarda i cammini leggendari che ora sei in grado di prendere e sia per i talenti fatti per quella determinata classe in cui sei biclassato ergo puoi prendere quel talento se ci pensi spendi cmq due talenti quindi è un vantaggio che ottieni ma cmq paghi un costo notevole in talenti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.