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Wolfwood

Ordine del Drago
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Informazioni su Wolfwood

  • Compleanno 07/06/1985

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    Perugia/Avellino
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    d&D
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  1. Grande, Vastans! magari! Sarebbe un enorme piacere! Anch'io ho modificato la buld e l'ho multiclassato guerriero invece che artefice *_* ci sono certi talenti marziali fantastici! L'ho già usato in una sessione di gioco, ma ha reso poco: abbiamo combattuto in acqua fortuna quel paio di poteri a distanza del druido ecco la build rivista (il master, munificamente, ci ha permesso di usufruire dell'armamentario che volevamo: ormai siamo di livello 25, possediamo un bel pò di ricchezze dopo tante missioni a rischio della vita *_*) level 25 Dwarf, Druid|Avenger, Favored Soul, Indomitable Champion Hybrid Druid: Hybrid Druid Reflex Hybrid Avenger: Hybrid Avenger Reflex Hybrid Talent: Primal Aspect Primal Aspect: Primal Guardian Versatile Expertise: Versatile Expertise (Axe) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Holy Symbol) Epic Heroism: Epic Heroism (Wisdom) Epic Heroism: Epic Heroism (Constitution) Dwarf Subrace: Shield Dwarf Select option: Shield Dwarf Weapon Proficiency Background: Shield Dwarf (+2 to Nature) FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 26, Dex 12, Int 15, Wis 28, Cha 12. STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 15, Dex 10, Int 13, Wis 17, Cha 10. AC: 40 Fort: 43 Reflex: 40 Will: 41 HP: 199 Surges: 15 Surge Value: 49 TRAINED SKILLS Perception +32, Insight +26, Endurance +27 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +13, Arcana +14, Bluff +13, Diplomacy +13, Dungeoneering +23, Heal +21, History +14, Intimidate +13, Nature +23, Religion +14, Stealth +13, Streetwise +13, Thievery +13, Athletics +12 FEATS Level 1: Hybrid Talent Level 2: Dwarven Weapon Training Level 4: Unarmored Agility Level 6: Melee Training (Wisdom) Level 8: Improved Defenses Level 10: Wrathful Warrior Level 11: Acolyte Power Level 12: Painful Oath Level 14: Forgeborn Heritage Level 16: Versatile Expertise Level 18: Iron Hide Resilience Level 20: Adept Power Level 21: Halo of Tethering Level 22: Vengeful Declaration Level 24: Epic Reflexes POWERS Hybrid at-will 1: Grasping Tide (Druid) Hybrid at-will 1: Overwhelming Strike Hybrid utility 2: Seed of Healing Hybrid utility 6: Righteous Pursuit Hybrid utility 10: River of Life Hybrid encounter 13: Crimson Stride Hybrid daily 15: Inescapable Justice Hybrid utility 16: Prescient Maneuver Hybrid encounter 17: Charm Beast Hybrid daily 19: Unyielding Avalanche at Adept Power Hybrid utility 22: Battle Furor at Acolyte Power Hybrid encounter 23: Chains of Fate Hybrid daily 25: Brittle Frost Blade ITEMS Vorpal Execution axe +6, Iron Armbands of Power (epic tier), Brooch of Vitality +6, Robe of Eyes Cloth Armor (Basic Clothing) +6, Boots of Teleportation (epic tier), Circlet of Arkhosia (epic tier), Diamond Cincture (epic tier), Shadow Band, Nullifying Ring (epic tier), Gauntlets of Blood (epic tier), Mark of the Tembo (epic tier), Symbol of the Radiant Flame +6 RITUALS Phantom Steed Che ne pensi? Attendo la tua di vedere la tua build, nel frattempo
  2. Aspetta, però, Vastans: 31 è il valore della CA 'nudo' (come per tutte le altre difese), senza l'applicazione dell'unarmored agility e l'incantamento della veste (è al livello 25: un +5 credo sia concesso). In tutto viene 38: ammetto che è un valore non alto, ma, pompando in ogni caso al massimo Saggezza (si tratta di uno striker e dovrebbe colpire e far un pò di danni, no?), incanalando tutti gli altri punti in Costituzione (e, magari, scegliendo un cammino epico che permettesse di aggiungere un +2 a costituzione invece che a int, come ho scelto io), di quanto sarebbe venuto più alto (senza armatura della fede)? Uno, due punti? Comunque, scorrendo altri manuali che non conoscevo, ho tolto Great Fortitude, Lightning Reflexes e Vital Form sostituendoli con Improved Defenses, Fiery Blood e Forgeborn Heritage In base ai poteri che ho scelto a questo livello, si dovrebbe ottenere una base fissa di danni di 9 (Painful Oath) + 1d8 + 7 (hellfire sigil) + 4 (Fiery Blood che si attiva con Hellfire Sigil) + l'eventuale bonus degli Iron Armbands of Power + una quindicina di danni tra Saggezza, talento razziale del nano con le asce e eventuale bonus d'arma magica + i dadi del papabile potere, attivando anche eventualmente il Rebuking Thorns del druido (danni da modificatore costituzione se vieni colpito in mischia) e la zona di Creeping Doom (vantaggio in combattimento e 10 danni ai nemici al suo interno ad ogni turno), espandendola al massimo; il tutto con la possibilità di tirare due volte il tiro per colpire e un'arma con alto critico, brutal 2 e, se possibile, Vorpal. Non credo sia un assetto 'malvagio'. Del druido, poi, mi resterebbe solo l'attacco a volontà a distanza: gli altri (2) son blast/burst Comunque, allora, attendo con curiosità di vedere la build che concepirai
  3. Si, hai ragione, Vastans: da un punto di vista 'purista', ammetto che è un'eresia per l'avenger e ne stravolge una parte fondamentale della struttura. Tuttavia, è una build non propriamente concepita sull'alta CA dell'avenger, quanto su altre sue caratteristiche: maggiore probabilità di colpire (grazie all'oath), discreta dose di danni, marcatura 'asfissiante'. Alla fine, ho sempre prediletto queste sue peculiarità Il druido mi da punti ferita insieme a ca (caratteristica che, ormai, dopo l'errata e la rettifica dello specifico talento primevo, possono vantare solo lui e il guardiano, se non ricordo male) ed è un'altra classe che mi affascina e di cui adoro certi poteri ad area (Creeping Doom mi fa impazzire ), ma di cui certi poteri non mi garbavano per nulla, al contrario di alcuni specifici del vendicatore. Inoltre (ragione preponderante), ho sempre sognato uno scattante druido nano che, ascia vendicativa alla mano, assale i 'miscredenti' in maniera convulsiva - ossessiva Tu con chi l'assoceresti l'Avenger? Pensavo di provarne un ibrido con l'Invocatore (i mod dovrebbero coincidere e sceglierei armor of faith come talento ibrido)
  4. level 25 Dwarf, Druid|Avenger, Favored Soul, Draconic Incarnation STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 15, Dex 10, Int 13, Wis 17, Cha 10. FINAL ABILITY SCORES Str 10, Con 24, Dex 12, Int 17, Wis 28, Cha 12. AC: 31 Fort: 33 Reflex: 31 Will: 33 HP: 172 Surges: 14 Surge Value: 43 TRAINED SKILLS Perception +26, Insight +26, Endurance +26, Arcana +20 FEATS Level 1: Hybrid Talent (Primal Aspect - Primal Guardian) Level 2: Dwarven Weapon Training Level 4: Unarmored Agility Level 6: Melee Training (Wisdom) Level 8: Great Fortitude Level 10: Lightning Reflexes Level 11: Student of Artifice Level 12: Painful Oath Level 14: Toughness Level 16: Versatile Expertise Level 18: Vital Form Level 20: Adept Power Level 21: Hand of Divine Guidance Level 22: Vengeful Declaration Level 24: Indomitable Will POWERS At-will: Grasping Tide, Overwhelming Strike Encounter: Crimson Stride, Torrential Storm, Chains of Fate Daily: Inescapable Justice, Hellfire Sigil (Adept Power), Creeping Doom Utility: Righteous Pursuit, Rebuking Thorns, Ever Onwar, Dryad's Trees, Indomitable Resolve Che ne pensate? Mi piaceva l'idea di ruolare questo personaggio (un nano cresciuto tra le selve, fervente discepolo di Melora, che, ad un certo punto della sua vita, ha anche abbracciato parzialmente l'indole propria della sua razza di 'costruttore', 'artefice'; non ho potuto resistere poi alla tentazione di piazzargli un paio d'ali con il paragon del Favored Soul *_* senza contare la 'forma selvatica' del druido che utilizzerò solo per il gioco di ruolo). Ho utilizzato il talento ibrido del druido per concedergli sia CA che discreti punti ferita. Il Draconic Incarnation credo che sia in sintonia con la sua componente da druido (mutare in un drago!) e, al livello più alto, mi permette di scegliere Quicksilver Blade del magospada (ulteriori danni al bersaglio dell'Oath dell'avenger) e Gravity of the moment dello sfregiato (per 'dirigere' il più possibile il nemico designato e avere un ulteriore controllo di campo), senza contare i bonus alle caratteristiche (in questo caso, saggezza come principale e destrezza per sopperire in parte al valore basso dei Riflessi). Ho scelto poteri da mischia del vendicatore e poteri di tipo blast/burst del druido. Una domanda: pensavo di utilizzare l'execution axe (sia per l'alto critico e per il brutal 2 che per la propensione nanica alle asce e ai martelli) e portare legato al collo il totem (a mo' di simbolo, per la sua forma e fattura che credo lo permettano, impugnandolo quando necessario, senza abbandonare l'execution con la mano principale). Secondo voi è 'plausibile' come settaggio? Oppure, esiste (come per la 'totemic weapon' dello sciamano) un'arma ad hoc?
  5. Pienamente d'accordo con Vastans Dal mio punto di vista, ti consiglierei di guardare anche il nano come razza (parlando sempre di un guardiano basato sui modificatori di forza e costituzione, secondo me il migliore, dato che puoi utilizzare il modificatore costituzione per la classe armatura *_*). Utilizzare il second wind come azione minore è molto comodo per un tank. Inoltre, grazie al formato 'comodino', ha bonus contro il movimento forzato e altro.. senza parlare del dwarven weapon training (lo trovi sul Manuale del giocatore: puoi utilizzare tutte le armi nella categoria asce e martelli e +2 ai danni il goliath, se non erro, ha un talento simile, ma per le armi a due mani). Come tipo di arma magica, al guardiano del mio gruppo piaceva utilizzare il Maw of the guardian (sommi il mod costituzione ai danni quando utilizzi un potere giornaliero di forma del guardiano). Se non ricordo male, il mio amico non utilizzò un guardiano puro, ma un nano ibrido guardiano/barbaro (multiclassato warlord per 'rubarsi' una cura, oppure guerriero, per prendere un potere con cui attrarre a sè il maggior numero di nemici, e, in entrambi i casi, usufruire, dopo il livello 20, del talento per classi marziali epic recovery: utilizzi due second wind a incontro) e scelse il paragon del barbaro del Bear Warrior (sul manuale del giocatore 2: second wind come azione gratuita quando sei in ira); insomma, scegliendo i talenti per aumentare le difese e contro stun, daze etc., per buttarlo a terra ogni volta il master faticava non poco
  6. Si, Aleph: intendevo Intrinsic Nature! Chiedo venia. Symbiosis, invece, indica i bonus e eventuali potenziamenti passivi (o dettati da determinate condizioni) che ti concedono alcune creature evocate nel momento in cui si trovano in campo (tra queste anche Balor e Malirith). Hai ragione: la natura intrinseca può essere pericolosa; tuttavia, fortunatamente, come mago, posso tenermi a distanza e, nel mio gruppo, contiamo, oltre me, un ladro con balestra, un warlocks multiclassato stregone, uno sciamano e un runepriest/barbaro; insomma, poca gente da mischia e rischio basso che un alleato incappi nei 'mostriciattoli'. Mi fa piacere che ti piaccia Domani la completo e la posto interamente (spero anche che qualcuno riesca a delucidarmi in maniera esaustiva sulla combo Missile Magico+Hellfire Sygil, nel frattempo).
  7. Grazie, Aleph!..Cavolo! Non avevo fatto caso alla dicitura 'damage rolls' della Staff -.- Anch'io son titubante... Nel caso fosse così, la mia 'build', arrivata a livello 30, dovrebbe strutturarsi in questa maniera 1turno: Blur, Summon Balor x2 (recupero il potere dopo averlo utilizzato grazie ad Arcane Mastery; in virtù della loro Symbiosis, i Balor dovrebbero agire/attaccare da soli, non avendo ricevuto ordini, giusto?) 2turno: hellfire Sigil, Wizard's Fury, Gravity of the Moment (l'incantesimo di 19th livello preso dallo Spellscarred, grazie a Draconic incarnation) Dal 3 turno in poi, sarebbe un gestirsi il 'bombardamento' con l'eventuale Magic Missile 'potenziato' (con l'Hellfire, il Wizard Fury e i 'bonus' che si attiverebbero col 'damage rolls' associato al potere, sarebbero sui 120 danni fissi diretti e puliti a turno grazie a un'azione standard e una minore), il mantenimento di Gravity of the Moment (per posizionare, se ho ben compreso il potere e non ho mal interpretato, il nemico alla meglio per favorire l'attivarsi delle Symbiosis), modeste cure in caso di necessità (restorative infusion, la mixture dell'artefice, radiant burst, enduring summons e non saprei) altre eventuali evocazioni (Bonded Summoner, Marilith e non ricordo)
  8. Salve a tutti Dopo una lunga pausa, ho ripreso a giocare e stavo, errata alla mano, aggiustando/ricreando un umano ibrido mago - artefice (paragon: Bonded Summoner, epic: Draconic Incarnation) e mi chiedevo: - Missile magico, nella sua 'nuova' incarnazione, può beneficiare di Duel Implement Spellcaster con la Ruin Staff nella mano principale? - Missile Magico (sempre lui! *_*) può beneficiare del bonus ai danni dell'Hellfire Sigil dell'Artefice? In caso di risposta affermativa, dato che il bonus ai danni dell'Hellfire implica il tiro di 1d8 più mod, si attiverebbero (con missile magico) anche bonus riferiti al damage rolls, tipo i Bracers of Perfect Shot et similia? In virtù delle risposte che riceverò, mi regolerò sulla scelta dei poteri e dei talenti (e continuerò a postare per ulteriori suggerimenti, se ne avrete a piacere ). I modificatori, in ogni caso, dovrebbero essere questi Liv 1 Str 8, Con 15, Dex 12, Int 17, Wis 11, Cha 10. Liv 25 Str 10, Con 24, Dex 14, Int 28, Wis 13, Cha 12. Dovrebbe risultare, nelle mie intenzioni, una sorta di evocatore (quindi difese alte e anche abbastanza pf, dato che le creature evocate avranno le medesime e la metà della 'vita') che argina/trattiene i nemici con summoning (a questo livello Marilith, Bonded Summoner, Abissal Horde, Succubus, etc, a cui badare con qualche cura e potere dell'Artefice) e li 'bombarda' dalla distanza con i poteri da Mago (attaccando anche più volte in un turno, magari, grazie alla proprietà Symbiosis di alcune evocazioni). Che ne dite?
  9. ma figurati sei stato chiaro e sintetico ^^ Mi scuso per il doppio post, ma, già che mi trovo, chiedo qualche altro chiarimento (tanto riguarda sempre questa build): 1) ho selezionato il talento 'Arcane mastery' al 21esimo: utilizzo un action point per recuperare un potere giornaliero durante l'incontro. Posso riutilizzare nel medesimo incontro il potere recuperato? 2) Mettiamo che il potere recuperato sia Summon Balor del 29th liv e che si possa riutilizzare nel medesimo incontro: possono coesistere i due Balor? In caso affermativo, i bonus di 'Symbiosis' propri del Balor sono cumulativi (ovvero 2XBalor = 2xSymbiosis)?
  10. beh, mi consola il fatto di non essere l'unico ad esserci rimasto leggermente... 'perplesso' *_* è assurdo. Per questo ho chiesto chiarimenti: ti permette di aumentare le caratteristiche, ti concede la ganzissima metamorfosi draconica e ti 'regala' (a questo punto credo sia lecito utilizzare il termine) anche due poteri!.. mah! pazzesco. Ho anche cercato notizie su qualche errata, ma nulla! Non che mi lamenti: per il pg che volevo testare è l'ideale grazie mille per la risposta, Aleph
  11. Heilà! salve a tutti! Sarà perchè possiedo il manuale in inglese o perchè son semplicemente arrugginito (io e il mio gruppo avevamo abbandonato d&d, lasciando i pg fermi al liv 20 per più di un anno, mi sa), ma il cammino epico Draconic Incarnation per il mago mi solleva qualche dubbio: 1) La 'Draconic form' permette al mago di continuare ad utilizzare i propri poteri normalmente anche dopo aver cambiato sembianze? 2)L' 'Ancient Arcanist' fornisce due arcane daily attack powers di 25esimo livello da scegliere a propria discrezione: aumentano il numero di poteri giornalieri da poter utilizzare o vanno semplicemente ad accrescere la lista da cui il mago può selezionare il solito numero fisso di poteri? Ringrazio a priori per eventuali delucidazioni
  12. Salve! scusate, qualcuno potrebbe delucidarmi sul talento da magospada 'student of sword magic' (ho solo la versione in inglese del manuale )? Sostanzialmente, cosa implica? si può utilizzare un potere giornaliero in più di volta in volta? Inoltre, per quanto riguarda quelli derivati dal talento multiclasse..?Ringrazio in anticipo!
  13. è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io che mi ha suscitato la stessa reazione di perplessità... Ho pensato (per esempio) se un guerriero acquisisse il talento multiclasse per il Guardiano o Barbaro (classi che hanno mod analoghi) prendendo poi un paragon path di uno dei due... possibile che nno gli sarebbe permesso di usufruire dei talenti primevi? o, ancora più semplicemente, mi sono chiesto se (sempre tramite l'acquisizione di talenti multiclassaggio) il fatto di far utilizzare (seguiamo sempre il medesimo esempio) al guerriero un potere del guardiano o del barbaro non implicasse lo sfruttamente del primo anche della fonte di potere (per l'appunto) primeva... Mah! non ho trovato molti chiarimenti a riguardo sui manuali. Spero che qualcun altro abbia la situazione più chiara o sappia suggerirmi qualche passaggio dei manuali a cui far riferimento e che sono sfuggiti alla mia attenzione...
  14. salve a tutti! ho saputo che su primal power è uscito un talento che permette alle classi primeve di utilizzare il modificatore cos al posto di quello des o int nel calcolo della CA nel momento in cui si abbia indosso un'armatura di pelle. La mia domanda è la seguente: prendendo un telento di multiclassaggio primevo (per esempio, il guerriero che prende quello del barbaro) è possibile usufruire di codesto talento nonostante la classe di base non attinga alla fonte di potere primevo?(io e il mio gruppo eravamo in porcinto di concepire una build per un guerriero e ci era sorto questo dubbio)
  15. 'Dual Implement Spellcaster' lo trovi tra i talenti di rango eroico su Arcane powers. Tuttavia, considerando la build che hai scelto, non credo tu possa utilizzarlo: dovresti possedere almeno 13 al mod Des e mi pare che la Magia dei draghi utilizzi come mod Car e For. Personalmente, tra i talenti da scegliere, ti suggerirei anche Competenza nell'armatura (cuoio): in fin dei conti, lo stregone dei draghi ha molto poteri che si basano sulle propagazioni e, soprattutto nei primi livelli, non hanno chissà quale estensione ad area. Ciò implicherebbe, credo, una tua presenza non molto distante dalla mischia e magari un +2 alla CA potrebbe rivelarsi utile (soprattutto considerando la quantità di punti ferita non proprio considerevole). Comunque, Proprio in questi giorni, ho buildato uno stregone caotico drow di 9 livello dandogli come talento Dual Spellcaster e devo dire che fa proprio un bel pò di danni (soprattutto se nella mano secondaria rechi un Bastone della Rovina ). Tra i due tipi ( se non i quattro, considerando anche i due percorsi su Arcane) credo che sia quello striker, mentre il draconico lo vedo più come una sorta di blaster ( a mio parere)
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