Vai al contenuto

[Fox]La Strada Che Scende Nell'Ombra


Fox

Messaggio consigliato

Vengo letteralmente buttato giù dal cavallo e dopo un po' vedo che tutti partono alla carica come folli, quando riesco a notare che Hawk aveva incontrato degli amici. Lo scontro inizia immediatamente, senza razionalità o logica, l'orco parte all'attacco e l'elfo cerca di liberarsi dalla minaccia. Rimango fermo sul posto per un attimo, fino a quando non iniziano anche gli avversari a contrattaccare.

Pazzi. Forse è meglio se andiamo ad aiutarli, che ne dici Fenrir? Massì, Vai, VAI!

Il Lupo scuro inizia a correre verso la rissa e prende di mira quello più vicino a lui (Hobgoblin Arco 2°) e mentre questo è concentrato verso il resto del gruppo, lo attacca ai piedi e tenta di tirarlo verso di sé.

Nel mentre prendo la balestra, facendo cadere la lancia e con il dardo incoccato, prendo la mira verso lo stesso Hobgoblin su cui si sta dirigendo Fenrir.

Spoiler:  

Non hai messo l'iniziativa del Lupo. °°

Dryan

Balestra:

1d20+4; 1d8

Lupo

Morso:

1d20+4 (o 3?); 1d6+1

Sbilanciare +1 (Gratuito)

Ah, non so quanto sia la distanza, quindi vedi te se il lupo riesce a raggiungerli per attaccare in questo round oppure io per colpirli.

Ah, e sono ancora inesperto in D&D : D quindi venia venia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Al vedere la situazione, il caos del combattimento cosi improviso la carica dell'orco, le frecce che volano da un lato a l'altro, per via del caos rimango un attimo perplesso, per l'improviso attacco, ma poi mi riprendo subito, prendo dalle mie spalle la mia spada a due lame e parto in carica contro uno dei hobgoblin, che nessuno sta attaccando.

Spoiler:  
Carica txc +6 arma spada a due lame(impugnate a due mani) danni: 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria è carica di tensione,ormai lo scontro sta per cominciare.

A dare il via è dryan che colpisce ad una gamba il secondo Hgoblin con la balestra mentre il suo fenrir non riesce a raggiungere la mischia,Hawk non si smentisce e scocca due freccie in rapida successione la prima va a segno ma la seconda manca di poco il bersaglio.

Quindi arwon parte alla carica brandendo la sua spada a due lame colpendo l'hobgoblin con la morning star ad una spalla.

L'Hgoblin col falchion colpisce krog ad un braccio,questultimo cerca di ricolpirlo,ma il dolore al braccio gli fa macare il colpo.

Allora arkham si lancia e colpisce al viso l'hobgoblin col falchion che cade a terra,dopodiche quello con l'arco scaglia una freccia a arkham che lo colpisce in pieno petto.

L'hobgoblin con la morning star cerca di colpire arwon ma il colpo è impreciso e si abbatte a terra.

Tutti(turno di comabttimento)

Spoiler:  

Dryan scocca una freccia contro Hobgoblin con l'arco 2°

lo colpisce=7 danni

Hawk scaglia due freccie contro Hgoblin con l'arco 1°

Colpisce solo la prima freccia=3 danni

Arkham tira un pugno a Hgoblin con falchion

Lo Colpisce=4 danni

Krog cerca di colpire Hobgoblin con falchion

ma manca(2 XD)

Arwon Cerca di colpire Hgoblin con morning star

colpisce=6 danni

Hobgoblin con falchio attacca krog

Lo colpisce=7 danni

Hgoblin con arco scaglia una freccia contro arkham

lo colpisce= 3 danni

Hgoblin con morning star attacca arwon

ma manca

Non sono in ordine di iniziativa,ma penso vada bene uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpisco alla gamba il mio hobgoblin mentre fenrir corre assiduamente verso di lui. La mia attenzione viene attirata da Krog che viene ferito da un falchion, ricarico la balestra e miro all'avversario dell'orco.

Nel contempo il lupo cerca di mordere alle gambe l'hobgoblin con l'arco [2°]

Spoiler:  

Dryan

Balestra:

1d20+4; 1d8

[Hoboglin Falchion]

Lupo

Morso:

1d20+4 (o 3?); 1d6+1

Sbilanciare +1 (Gratuito)

[Hobgolin Arco 2°]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere gli altri ingaggiare il combattimento con gli hobgoblin, mi sento sollevato perchè ora non sono più in una situazione di netto svantaggio.

Queste considerazioni vengono fugate in un istante dall'azione.

Con la stessa rapidità di prima, incocco ancora una freccia e la scocco, seguita da un'altra nell'arco di pochi istanti, ripetendo l'attacco effettuato poco prima.

@dm:

Spoiler:  
Attacco con arco lungo perfetto. Txc +8 danni 1d8

Segue altro attacco con arco lungo perfetto(tiro rapido). Txc +8 danni 1d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto ad entrare in quello stato di emozioni ed esaltazione che la gente comune chiama semplicemente Ira ma per noi orchi è qualcosa di molto piu grande, incomprensibile a chi non è uguale a noi.

Io distrugge ogni goblinozzo bastardo!!!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhh!!!!!!

Alzo l'ascia facendola roteare incurante della ferita, e miro minacciosamente al nemico che mi ha colpito cercando di tagliarli la testa in due.

@DM

Spoiler:  
Entro in Ira (Somma tu tutti i bonus/malus che non ho manuale tra le mani e non ricordo. Per i danni solit danni dell'ascia con i relativi bonus dovuti all'Ira.
Link al commento
Condividi su altri siti

quando la freccia mi colpisce in petto lancio un urlo di dolore "..aaaaaahhhhh!!!" ma subito il dolore viene rimpiazzato dalla rabbia "maledetto la pagherai !!!" e mi scaglio con il goblin che mi ha ferito

@ DM

Spoiler:  
come prima.. ma.. una curiosità.. tu hai detto che il goblin con il falchion è caduto a terra.. vuol dire che è morto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Dryan scocca una freccia contro Hobgoblin con falchion

lo manca

Hawk scaglia due freccie contro Hgoblin con l'arco 1°

Colpisce con le due freccie=9 danni

Arkham tira un pugno a Hgoblin con falchion

Lo Colpisce=6 danni

Krog cerca di colpire Hobgoblin con falchion

lo colpisce=13 danni

Arwon Cerca di colpire Hgoblin con morning star

colpisce=10 danni

Feniri attacca Hgoblin con arco 2°

lo colpisce= 4 danni

Hgoblin con arco 1° attacca hawk

lo colpisce 4 danni

Hobgoblin con falchio attacca krog

Lo colpisce=7 danni

Non sono in ordine di iniziativa,ma penso vada bene uguale.

La battaglia è finita,i corpi degli hobgoblin sono li ai vostri piedi tutti morti.

controllando nei loro zaini trovate 4 razioni da viaggio,30 monete d'argento e una mappa del luogo.

Le nuvole avanzano e qualche goccia inizia a cadere.

off

Spoiler:  
Scusate se sono mancato,ma la connessione era andata a farsi benedire
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta caduto l'ultimo hobgoblin, mi sento abbandonare dalla tensione della battaglia, che mi lascia immobile per qualche istante a contemplare i cadaveri dei nemici.

Una volta ripresomi, mi estraggo dal corpo la freccia con cui l'hobgoblin mi aveva colpito e la getto a terra, per poi pulire la ferita con un lembo della tunica. Quindi mi dirigo verso il mio avversario e recupero le frecce.

Fatto ciò mi rivolgo agli altri. "Grazie dell'intervento immediato. Non ce l'avrei mai fatta da solo." dico, con un sorriso di gratitudine rivolto a tutti i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi divide bottino!

Prendo le monete e un po' a occhio le divido per tutti, percio in base alla mia grande sapienza matematica, non tutti hanno la stessa parte e ovviamente Krog ha la sua piu grande delle altre.

Krog abbe fatto bel lavoro, merita bel bottino, ma anche compagni fatto bene lavoro, per quello loro tiene soldi e bottino...

L'orco sorride mostrando tutti i denti mentre si infila le monete in tasca.

Oh.. Questa esse mappa di posto! Io prende, esse utile, voi sa legge mappa?!

Guardo gli altri un po' stupito ma allo stesso tempo contento della vittoria.

Intanto mi muovo tra i cadaveri colpendone qualcuno con il piede per vedere se sono ancora vivi mentre tengo in mano la mappa.

Poi mi fermo, e provo a leggere la mappa con uno sguardo perplesso in volto.

@DM

Spoiler:  
Per capire e leggere la mappa, uso Conoscenze (Locali) e (Natura), ora non mi ricordo quanto ho, vedi tu.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Krog tentare di leggere la mappa, mi faccio avanti, dopo essermi praticato una fasciatura di fortuna con uno straccio preso dalla mia sacca.

"Lasciami dare un'occhiata. Dovrei essere in grado di determinare dove siamo." Mentre studio la mappa, parlo ad alta voce rivolgendomi ai miei compagni.

"Ascoltate. Io, prima di incontrare questi simpaticoni, ho notato una grotta adatta a ripararci dalla pioggia, se volete possiamo andare là."

@dm:

Spoiler:  
Spendo un pò di tempo a studiare la mappa. Sfrutto tutte le cose che ho visto fino ad ora: aspetto geologico, idrografico e disposizione di foreste o boschetti nella zona, prendendo la città da cui siamo partiti come punto di riferimento e calcolando la distanza percorsa in base al tempo di viaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

"si meglio ripararci.. a giudicare dal tempo direi che un acquazzone è imminente.. " dico mentre esamino la mia ferita e con entrambe le mani provo ad estrarre il più delicatamente possibile la freccia dal mio petto

@ DM

Spoiler:  
visto che Krog ha distribuito in maniera un po random il bottino scrivici quello che otteniamo grazie XD..
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino agli altri, evitando con disgusto i cadaveri degli hobgoblin, mentre Fenrir inizia a fiutare uno ad uno di loro, cercando del cibo.

Siete in ottima forma, vedo.

Guardando la ferita di Krog.

Non c'è bisogno che chieda al mio Dio nulla per ora, quindi.

Vedo Krog distribuire delle monete d'argento, dandomene un po' e prendere la mappa e poi passarla a Hawk, mi disinteresso a ciò e mi guardo intorno, osservando il cielo.

"ripararci dalla pioggia"? Finalmente si dorme! Forza, forza, dove si va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Dryan ridendo.

Questa tu dice? No esse niente per Krog, io preso peggio tagli in mia vita di guerriero, esse piccolo graffiettino.

Percio prendo un tessuto un po' smussato e sporco e me lo avvolgo intorno al braccio cercando di far sgorgare meno sangue dalla ferita al braccio, poi monto sul cavallo e seguo Hawk.

Vediamo dove esse questa grotta, io abbe voglia di stende me un poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato alla grotta scendo dal cavallo e lo porto dietro di me tenendolo per le briglie, poi mi volto verso Hawk e gli dico qualche parola.

Tu esse bravo, bel posto questo per riparare da pioggia!

Ora io vede se qualche d'uno vive in grotta...

Lego il cavallo all'albero piu vicino e mi muovo verso la grotta brandendo l'ascia.

Una volta dentro mi guardo attorno per vedere se c'è qualcuno, se non vedo o non sento niente, faccio un fischio agli altri affinchè mi seguano.

@DM

Spoiler:  
Tiro su Osservare e Cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il combattimento, pulisco la lama della mia spada e la rinfodero, dopo aver visto l'orco che distribuiva un pò a caso i soldi mi prendo la mia parte ed aspetto con impazienza cosa si fa, dopo che si è decisi di andare alla grotta per proteggersi dalla pioggia, mi dirigo verso di essa una volta arrivati, indico a gli altri di fermarsi, mi metto ad osservare il terreno, le mura, e tutto ciò che c'è in torno per vedere se ci sono tracce di animali o altre creature che possano stare li dentro o che siano passate di recente.

Spoiler:  
Seguire tracce : sopravvivenza +10

Spoiler:  
chiedo a tutti scusa per l'assenza prob. con il computer.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...